quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 02/11/2011 18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho messo alcun divisorio, soltanto l'oscurante esterno sul vetro, che ritengo isoli ben poco. Evita però il formarsi della fastidiosa condensa sui vetri. Assieme all'oscurante ho comprato anche la copertura per il cofano, che però ho lasciato a casa per risparmiare spazio, considerato che le previsioni meteo non davano freddo polare. Mi sembra di aver letto che Laika propone come optional un divisorio, a te risulta?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2011 19:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di aver capito che il divisorio sono soltanto delle tendine tipo termiche, ma non ne sono sicuro. Mi sarebbe piaciuto un divisorio in legno tipo quello del 5001SL, ma i profili in legno a veder le foto sono leggermente diversi. Un altra alternativa molto valida secondo me sarebbe l'Eberspächer ad acqua, con l'aggiunta magari di qualche termosifoncino in cellula. CIAO. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2011 19:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà che sono un panzer, ma ho mai sentito la necessità di isolanti tra gabina e cellula, chiudo semplicemente le tende di serie, e solo nel caso di gelo polare appendo un sacco a pelo tra il materasso e il pavimento.
scusa il disordine...
Mick quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 08/11/2011 22:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto vale uno schic e 44/47 del 2009 ? Mick
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 08/11/2011 23:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dirlo neanche per scherzo! Io uso il camper come mezzo, non come fine, ma ho amici che sono convinti di aver i soldi in cassaforte, ah ah Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/11/2011 06:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso far altro che confermare. Chorus, possessore del 3003!
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Un mezzo su motrice gemellata con cv in quantità industriale, con costi di gestione accettabili, con assistenza che non ha eguali, sono al terzo di fila, e trovo che sia difficile migliorare il perfetto! come va? Va benissimo, anzi di più! Mick>> Ciao amicone,hai detto ciò che pensano in molti, anche chi si è allontanato dalla cagnetta ed oggi sta ritornando su i suoi passi ( capisc a mè)[;)] Migliorare il perfetto, è moooolto difficile.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/11/2011 22:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE!! Semplicemente grande....straquoto. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/11/2011 11:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non essere d'accordo con te! Nella sezione "comportamenti" di questo forum ho aperto un thread dal titolo: "Appello" e scritto il seguente messaggio: "Compriamo italiano: le aziende italiane hanno un bisogno assoluto di vendere i propri prodotti, che non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri. COMPRIAMO ITALIANO NON COMPRIAMO TEDESCO, è una bella provocazione, no?" La mia, naturalmente, è voluta essere una mera provocazione, compreso l'invito a preferire i prodotti italiani a quelli tedeschi. Ma potrei estendere il confronto a qualsiasi altra nazione occidentale. E il confronto lo ritengo essere particolarmente vivo nel settore del nostro hobby. Che non è limitato alle sole meccaniche, dove il prodotto italiano gode di una posizione quasi monopolistica, ma anche alla manifattura delle cellule.