quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/11/2011 14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora![:D] Oggi intera giornata passare a svuotare e pulire ogni cosa![:D] Ieri la dolce metà, dopo averli portati a casa, ha pulito tutti i cuscini interni più le fodere di rivestimento dei sedili della cabina, dello stesso tessuto dei divani. E' tutto marroncino, stile alcantara. Mi è stato detto che dovrebbe essere stile microfibra e resistere alle macchie, vedremo. Inoltre gli ho dato una passata veloce fuori, ma si merita ben altro...è stato lasciato un po' andare e queste maledette righe nere sono dure a morire![:)] Domani pulizia dei gavoni e finiamo il trasloco, riportando in camper tutta la nostra "rumenta" spostata dal vecchio camper in cantina. Che roba avere 6 casse (2 in cabina e 4 in cellula) più il subwoofer, collegati alla corrente (con parallelatore) siamo stati tutto il giorno con la musica mentre facevamo le pulizie.[;)] Adesso voglio capire come piazzare lo scooter in garage, anche se c'è tempo almeno fino in primavera. Ho un Kymco Agility 125, modello con ruote da 12", al quale ho già montato gli specchietti pieghevoli. Pesa circa 120Kg ed è abbastanza basso, non dovrebbe creare problemi. Sono solo indeciso se mettere o meno un "binario" interno. Altra domanda: in invero usi l'oscurante esterno? Che modello (integrale, solo vetri, etc.) e marca? L'ex proprietario mi ha lasciato quello "leggerino" della Fiamma e non ha gli interni, quindi visto che a breve andrò a sciare vorrei attrezzarmi. Grazie!![:D]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 27/11/2011 01:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta, e' bellissimo ! [:p][:p][:p] L'hai preso dal concessionario di Lavoria? Il 7009 lo hanno sul piazzale ma con motore 2300. Credo che un mezzo del genere, almeno per quello che mi hanno detto i piu' esperti, sia meglio con un motore 3000. Ero orientato anche io per il nuovo motorhome (7012)ma poi la differenza che dovevo aggiungere era esagerata e per questo mi sono orientato sul 5012 con motore 3000 e Alde di serie, mentre sui motorhome e' un optional. Complimenti ! ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 27/11/2011 01:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la scelta, ti sei orientato giustamente sul marchio italiano, non potevi fare di meglio. CIAO. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/11/2011 07:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che non l'abbia preso lì... Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/11/2011 08:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ci sono stato un paio di volte per interessarmi per l'acquisto del nuovo mezzo, non ho esperienze dirette ma sinceramente non sono il massimo della simpatia e nella considerazione che hanno verso il possibile cliente...Per questo mi sono rivolto su Bologna... Buona giornata. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/11/2011 08:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io visto la vicinanza ERO costretto a rivolgermi da loro, poi visto come lavora l'officina, adesso mi rivolgo in Laika direttamente oppure per i futuri acquisti andrò anch'io a Bologna o Arezzo. Ti sei trovato bene a Bologna? Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/11/2011 08:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento posso solo dire che la persona con cui ho trattato (Sig. Michele) mi e' sembrato competente e disponibile....e soprattutto mi e' piaciuto sulle 2 opzioni che mi ha proposto nella valutazione del mio usato. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/11/2011 08:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lorenzo, io soprattutto cerco persone che lavorano bene sugli accessori, oggi sempre più difficili da trovare. A me hanno fatto un lavoro vergognoso, quanto meno non all'altezza di un mezzo come il nostro. Ma forse sono troppo esigente io... Ciao e buona domenica. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 27/11/2011 01:14:51 (domanda tegnica che differenza c'e' tra il riscaldamento alde e il combi? grazie x le risposte enzo un saluto anche a grinzia)>> Molto semplice: il Combi è il classico riscaldamento ad aria canalizzata, mentre l'Alde utilizza un liquido (glicole) che circola all'interno di radiatori (tipo i termosifoni di casa) sparsi in giro per il camper nei punti giusti. Quindi il riscaldamento è più diffuso ed omogeneo, visto che l'allestimento del camper deve essere studiato per poter utilizzare tale sistema. Se si fa uso invernale del camper e c'è questa opzione non ci penserei 2 volte. Senza contare che l'Alde può andare a gas, a corrente e con una modifica anche a gasolio, utilizzando un preriscaldatore tipo Webasto Thermotop o Eberspacher Hydronic.
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/11/2011 08:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il montaggio degli accessori, ho deciso di rivolgermi ad un installatore su Lucca (il ragazzo con cui ho parlato mi sembra bravo e disponibile) anche perche' preferisco avere un riferimento vicino a casa in caso di bisogno urgente per qualsiasi cosa. Buona domenica anche a te. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 26/11/2011 19:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso voglio capire come piazzare lo scooter in garage, anche se c'è tempo almeno fino in primavera.
come puoi vedere caricavo l'honda, mentre ora ho una vespa px e ci sta comodamente, per agevolare l'operazione ho installato una pedana elettrica, praticamente lego lo scooter fuori e poi con il telecomdando va a posto in un battibaleno.
http://www.supercamper.it/prodotti/modifiche.html
Altra domanda: in invero usi l'oscurante esterno? Che modello (integrale, solo vetri, etc.) e marca?
L'ex proprietario mi ha lasciato quello "leggerino" della Fiamma e non ha gli interni, quindi visto che a breve andrò a sciare vorrei attrezzarmi.
vado in montagna da sempre e mai avuto problemi di nessun genere,
ho sempre e solo usato oscuranti interni.
ciao e buona domenica a tutti, anche ai laziali...
Mick quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 27/11/2011 01:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non tutti i male vengono per nuocere, secondo il mio modesto parere se hai la possibilità hai fatto troppo bene, il kreos motorhome è uno spettacolo, e inoltre è molto più concreto che bello. capisci ammè! Mick
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/11/2011 11:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[:(!] contaccambio con simpatia[:(!][:(]....[:D] (ah quella mano galeotta[xx(]...e quel palo che ancor trema)[V]
quote:Risposta al messaggio di mariuccio inserito in data 26/11/2011 18:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente il parabrezza e gli specchietti vanno tolti. Lo carico senza grosse fatiche a muso avanti e la ruota anteriore va ad inserirsi in un arco del tipo dei carrelli portamoto, due cinghie a cricchetto anteriormente e due posteriormente. Mi raccomando assolutamente senza cavalletto centrale. Appena posso, ti posto una foto dell'arco per la ruota.