quote:cari amici dopo aver trovato un paio di topi nel mio kreos 3003 del 2010 mia moglie si e' talmente schifata che non ha piu voluto montarci sopra mi e' toccato cambiarlo facendo un contratto per il nuovo chartago, bel camper e con 87000 euro meno 63000 del mio dovevo dare 25000 di differenza.e consegna gennaio 2012 purtroppo nonostante tutta la sua bellezza non eravamo convinti del tutto, e ripensa e poi ripensa siamo andati dal conce per desdire il contratto e comprare un'altro modello. ebbene abbiamo fatto un passo da' gigante (per noi) abbiamp fatto il contratto del nuovo kreos 7009 mh con altri 15000 euruzzi in piu il laika e' troppo importate nonostante tutto che il chartago non e' di meno ma il cuore batte italiano naturalmente il kreos e'gia dal conce ma l'ho ritirero a gennaio. ciao e buon viaggio a tutti enzo>> Meno male che sei rinsavito.[8D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/11/2011 11:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille delle indicazioni. Io avendo utilizzato in passato l'oscurante esterno integrale, ad esempio per fare la settimana bianca a in Val d'Aosta, pensavo di prenderlo anche per questo, per quanto presenti una bocchetta che soffia verso la cabina. La cosa bella era non avere condensa sui vetri, oltre ad una temperatura accettabile anche davanti. Se però tu mi dici che non hai mai avuto problemi di sorta magari inizio a prendere gli interni da abbinare all'esterno leggerino della Fiamma che mi è stato regalato. Poi si vedrà. Per lo scooter ti ringrazio, ho visto le tue foto. Per ora penso di tenere la rampa originale, poi al limite prenderò giusto una specie di "cavalletto" per bloccare la ruota anteriore, come scritto da profos, stile quelli che si usano per le moto da tenere in garage. Li fa anche la Fiamma, ma si trovano di diversi marchi. Poi usando i golfari presenti sul piano del camper lo lego con le cinghie a cricchetto. Il mio Kymco Agility 125 R12 è abbastanza basso e senza parabrezza, inoltre l'anno scorso gli ho regalato degli specchietti pieghevoli, così non li devo smontare tutte le volte che lo porto in camper. Infine per il doppio pavimento come ti sei arrangiato? Usi tipo i box sottoletto, in modo da poter estrarre con facilità il materiale? Comunque oggi ho terminato le "grandi manovre", il camper è pronto a partire![:)] Devo solo, appena posso, fargli una seconda passata di fuori (ha ancora parecchie righe nere, maledetto smog) e vedere se farlo vesuviare di sotto, visto che c'è già qualche puntino di ruggine ed andando in montagna prenderà ancora sale. A livello di manutenzione meccanica penso che aspetterò, alla fine l'ultimo tagliando ha circa 10mila Km., ed io prima della fine dell'anno non penso di farne moltissimi, andando al Monginevro ed al massimo a La Thuile o Cogne, anche se sono indeciso...visto che d'inverno, tutti quegli avviamenti sotto zero... Tra l'altro ho trovato sul camper delle catene Konig per il trasporto leggero, almeno parto tranquillo e non le devo comprare.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 27/11/2011 18:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usi tipo i box sottoletto, in modo da poter estrarre con facilità il materiale si e con un'asta per armadi per tirarli fuori Devo solo, appena posso, fargli una seconda passata di fuori (ha ancora parecchie righe nere, maledetto smog) usa lo sgrassante chante clair ciao Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/11/2011 19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh...più dello sgrassatore serve tanta voglia...già l'altro era grande da pulire...questo lo è ancora di più! Ho trovato un prodotto specifico che, diluito, fa un ottimo lavoro. Sull'altro camper nè è andato un pochino puro, visto che stavo insistendo in un punto, su un adesivo e ne ha mangiato letteralmente il colore! Solo facendoci colare sopra un po' acqua con un residuo di schiuma![:0] L'ho preso anni da fa in p.zza Massaua.[;)] Con lo Chante Clair non ci ho mai provato, ma ho letto che è efficace...appena ho voglia e tempo ci mi butto! Magari ci si incontra nel nostro vagabondare... Alberto
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/11/2011 19:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sarà come il prodotto che ho usato io...meglio diluire. A maggior ragione servirà tanto tanto tanto olio di gomito...ed un sacco di tempo...[xx(] Dimenticavo: non mi funziona la presa a 12V nel vano porta TV. Non so se dipende da un fusibile, ma mi sembra strano perché dovrebbe essere sotto l'interrutore AUX, e se lo accendo si alimenta correttamente l'amplificatore dell'antenna...chissà da cosa dipende. Per ora non mi viene in mente altro, nel caso approfitterò ancora![;)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 27/11/2011 20:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La presa 12 v sia vano tv che bagno non sono sotto centralina, ma dirette alla batteria! Mick
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 28/11/2011 19:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volutamente da te ? io ho sempre avuto le 2 linee funzionanti anche con la centralina spenta. effettivamente sarebbe meglio il tuo sistema. poi ci descrivi come hai fatto. Mick
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 28/11/2011 19:06:23 Sul mio l'alimentazione del vano TV è sotto la linea AUX, volutamente. Lorenzo>> Anche sull'altro camper che avevo era così, ma non avevo nè antenna nè amplificatore. Comunque verificherò appena passo di nuovo in rimessaggio per verificare se è saltato qualche fusibile. Tra l'altro la presa esterna TV e/o SAT che voi sappiate è già cablata? Vorrei mettere l'antenna parabolica che usavo sul vecchio camper montata sul treppiede sulla scaletta, quindi avrei voluto approfittare del connettore esterno per non pizzicare il cavo nella portiera.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/11/2011 19:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, sin dal primo kreos ho sempre voluto separare la linea tv/decoder dal resto, per evitare di lasciare bassi assorbimenti sempre attivi. Non so esattamente com'è fatto il collegamento, ma penso sia già predisposto da Laika visto che in Dueelle l'hanno fatto senza batter ciglio. CIAO. Lorenzo
quote:Davvero meno male! Niente dizionario crucco in omaggio! Dovrà perfezionate il toscano! Mick>> Michelì, il mio amico, a furia di comunicare con i crucchi, ha anche imparato a bestemmiare in crucchese.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/11/2011 19:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno è sincero, qui ci song a bizzèff perzone convìnt e' avèr accattato o' massimò. ah ah Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/11/2011 19:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelì,a Napoli sidice: O LUSING, FA BENE A SALUTE (lusingarsi, fa bene alla salute).[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/11/2011 19:26:13 Michelì, il mio amico, a furia di comunicare con i crucchi, ha anche imparato a bestemmiare in crucchese.>> Almeno se la fabbrica è italiana gli si può bestemmiare dietro in italiano...senza essere poliglotti!![:D][:D][:D] A parte che ormai i "capoccia" della Laika sono anche loro amici della Merkel...
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 28/11/2011 19:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapessi qualcuno come ha rimpianto una scelta sbagliata fatta non molto tempo fa, con un impegno economico non indifferente. Comunque, la Laika conserva sempre la sua identità italiana e rispetto alla consorella Hymer, quest'anno ha fatturato molto,molto di più. I dati parlano chiari,la classe, non è acqua.
Dario