quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/12/2011 22:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 16/12/2011 20:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil non importa l'importante è vedersi al raduno di Firenze tanto dormo a casa[:D][:D][:D][:D]
quote:> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]>
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 16/12/2011 23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho semintegrale con semidinette. Con protezione integrale avrai temperatura ottima fino alla cabina compresa. Tieni presente che dal piano cabina e dagli sportelli viene solo che gelo. Nel passato Ecovip avevo fatto un divisorio per la cabina, all'interno della cellula si stava bene, ma in cabina con la sola copertura dei vetri interna, le scarpe ghiacciavano. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 16/12/2011 23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiedo l'integrale esterno in 2 pezzi assemblabili, a seconda della stagione li gestisco irrinunciabile la copertura completa in inverno, è un acquisto che dura qualche anno, e se devi fare una spesa ex novo, per me merita quella più lunga nel caso guarda la proposta che offre una copertura che tocca ben ben per terra, fatta di gomma, e/o plastica puoi quindi spalarci sopra della neve, e migliorare la coibentazione [:)]
...è normale?
2- Termostato Interno
Il termostato interno non va più su dei 15° C...o almeno nemmeno lasciando la Combi 6000 a palla ci arriva...tra l'altro per ottenere una temperatura decente in cellula (quindi intendo non caldo, ma NON freddo...) il termostato della stufa deve essere posizionato a 4 o addirittura 5 (cioè il massimo).
Questa notte lo avevo lasciato sul 2 ed al mattino la temperatura interna era di BEN 9°C...
3- LED Frigorifero
Non funzionano (o meglio hanno smesso di funzionare dopo 2 ore circa...) come da fotografia seguente (non è causa della rotellina che ne regola l'intensità, l'ho già testata...)
4- Ante Armadietti Camera
Tutte le antine del Kreos hanno un profilo in alluminio incastonato nell'antina stessa...e sono bombate...è possibile che quelle in camera siano dritte e senza il profilo in alluminio, ma bensì un semplice adesivo color argento (che, tra l'alro, si scolla in più punti...) ?
5- Prese 12V
Che tipo di prese sono quelle nella fotografia? Bisogna utilizzare degli adattatori? Sull'altro Camper le prese 12V erano semplicemente come quella dell'accendisigari...
6- Pompa Acqua Shurflo
...è normale che vada a singhiozzi e non con "moto continuo"? Capita a volte, non sempre, ma in quei momenti l'acqua esce a scatti...
7- Oscurante finestra porta cellula
...per abbassare l'oscurante della finestra porta cellula bisogna separare la zanzariera dalla porta, in quanto la corsa dell'oscurante termina più alta della cornice che contiene la zanzariera, impedendo di poter abbassare l'oscurante se la controporta è fissata alla porta cellula...
8- Vano Bombole
...il vano bombole mi sembra particolarmente scomodo, sarà anche dovuto al posizionamento del Duocomfort (come da foto) ?
...scusatemi la lungaggine, ma ho preferito essere il più preciso possibile...chiedo lumi a tutti voi, in particolare a chi, magari, ha il mio stesso mezzo (l'amico profros...) oppure simile.
Buona Domenica a tutti...e visto che ho scritto di una Azienda mi firmo :
Grechi Dario
366.1974992
Brescia (BS)
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 14:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carissimo Dario, io non ho un 3010 ma un Rex 650 ma sono al 5° Laika con il solito tipo di centralina e ti rispondo: 1 - batteria servizi e motore...è normale che sia come da te indicato; 2- termostato interno...non è normale avere 15° con il termostato a 2,5 anche stanotte avevo 17 ° in cellula ed a 3 viaggio intono ai 20° misurato con il classico rilevatore di temperatura e non quello della centralina che ha seconda dove ha il sensore, falsa i dati (per esempio nel rex è posizionato dietro la tv e quindi a tv accesa ne risente,). Quindi hai qualcosa che non funziona .e quì ci vuole in prima battuta il concessionario e spero di no, in seconda battuta, il centro assistenza truma; 3 - led frigo, se il frigo ti ha funzionato il problema potrebbe essere di qualche cablaggio che fa falso contatto e/o della scheda della centralina. Il concessonario risolverà senz'altro; 4 - ante armadietto camera. . .. sono uguali a quelle del rex e ti posso assicurare che anche le mie, come quelle degli altri, sono così; 5 - presa 12v. ci vuole un adattatore che il concessionario avrà senz'altro; 6 - pompa dell'acqua. . . .fatti montare il vaso di espansione ed avrai risolto; 7 -oscurante . . . è così. . . basta non farlo arrivare in cima alla finestra . 8- vano bombole . . . .anche nel mio rex è scomodo. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/12/2011 15:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, grazie per le risposte...rilancio ( [:)] ) : 1- Batterie : al mattino seguente erano già scese a 12,4 V avendo esclusivamente utilizzato la Truma ed un paio d'ore di TV (non ho la parabola, quindi nessun assorbimento da essa...)...questo significa che con la mia BS (80 mAh di serie...) non posso fare 2 giorni in libera... 4- Ante camera : quindi anche le tue hanno l'adesivo argentato mentre tutte le altre il profilo in allumio incastonato? Qui stendo un velo pietoso... 6- nel precedente camper non avevo vasi di espansione e funzionava tutto a meraviglia...è proprio necessario? Grazie di tutto, Massimo.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 15:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, alcune info da possessore di kreos 3001(2011): 2= ti confermo che il termometro interno non è per niente affidabile sopratutto in inverno. 4= anche i miei sono adesivi sugli armadi del matrimoniale posteriore..e anche i miei presentano delle specie di bombature. li hanno fatti un po' così[V] 6=sì è necessario...ho montato il vaso di espansione dopo 1 mese dal ritiro ed ho completamente risolto ciao
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 18/12/2011 17:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao rox76, grazie anche a te per le risposte...una curiosità : quanto costa il vaso di espansione? Anche le tue batterie hanno le tensioni indicate dalla mia centralina?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 17:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche le mie batterie sono su quei valori. In carica sotto rete partono con 14,7V e se sono già cariche stanno su 13,9V(mantenimento). Appena stacchi è normale che passino a 13V. Il vaso costa una ventina di euro. ciao
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 15:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo alle batterie, credo proprio che con la fame di corrente che necessitano i nostri mezzi, con una e per di più da 80 A, ci fai ben poco ! IO ne ho 2 AGM da 100 A cadauna ed anche ieri, con tv accesa dalle 18,00 alle 23,30 e truma tutta la notte, stamani avevo 12,7 volt che mi segnava la centralina ed in libera, in questa condizione, ci faccio almeno 3 giorni. Per il resto, confermo quanto ti hanno gia detto gli altri. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/12/2011 19:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti non capisco perchè Laika metta di serie una batteria da 80 A...sull'Elnagh avevo - di serie - una NDS da 100 A e ci facevo tranquillamente sosta libera per 4/5 giorni (...montava la Combi 4000...)...
Dario quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 18/12/2011 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Torino? nulla, tanta nebbia[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2011 21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale altra alternativa ?? Lorenzo