quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 18/12/2011 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, premesso che sono troppo di parte e che amo immensamente la mia città, oltre alla nebbia ( in verità molto poca in questi ultimi anni ) Torino è una città che ti può offrire molto ed è una sorpresa per chi si aspetta un contesto grigio, triste, noioso... Si spazia dalle vestigia romane, al puro barocco piemontese, alle dimore reali, ai superbi palazzi del centro con i portici accoglienti, al lungo Po con le eleganti ville... senza parlare delle pasticcerie e cioccolaterie in genere e delle trattorie con ottima cucina piemontese. Assolutamente da non perdere: - Museo Egizio , -Museo del cinema ( nel cuore della Mole Antonelliana ), -il nuovo Museo dell'automobile, -Museo del risorgimento. Con una card dal prezzo irrisorio hai l'accesso a tutti questi musei compreso tram e metropolitana. - la basilica di Superga situata sulle colline che si affacciano sulla città che si può raggiungere con un trenino che si chiama dentiera - la reggia di Venaria Reale stupenda residenza sabauda - il Duomo dove è conservata la Sacra Sindone Potrei elencarti ancora tante e tante cose ma non riuscirei comunque a darti un'idea di Torino. Se ti piace mangiare oltre ai mille antipasti tipici ti consiglio di assaggiare il fritto misto, la bagna cauda, i bolliti misti e chiudi con un bonet come dolce. Per la sosta non ci sono aree attrezzate con la corrente, ma solo grossi spazi quasi sempre vicino ai parchi cittadini con carico e scarico. Se preferisci c'è un campeggio che ha le terrazze che dominano la città, si chiama Villa Rey ed è ben servito dai mezzi pubblici. Se quando decidi di farti questo giretto, io sono nei paraggi, sarò lieto di darti ulteriori informazioni e di offrirti il nostro Bicerin di benvenuto[:)] Mick
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 14:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario. La centralina è così che va. Lo spinotto 12v specifico,lo trovi dal conc. o puoi acquistare un adattatore. La pompa singhiozza quando il rubinetto è aperto poco ( colpo d'ariete), puoi interporre un vaso ad espansione ( di serie nel precedente modello), il costo è irrisorio. La sonda che è posta sulla destra del divanetto,ha la punta imprigionata troppo internamente, basta farla uscire circa mezzo centimetro e ti leggerà la temperatura interna in modo corretto. Per quanto riguarda il vano bombole, è il duoconfort che ti da impiccio La batteria dei servizi, mi risulta che non è data in dotazione da Laika, ma montata dal conc. Il frigo dovresti farlo controllare. La stufa in questa stagione, la devi regolare su 3 o 4 , quando il termostato legge 18° interni si staccherà, per poi ripartire quando la temperatura interna scende sotto tale valore.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 19/12/2011 19:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti. Profos, grazie per l'invito ma a Napoli ci sono già stato mentre Torino ancora mi manca. Prenderò spunto dai consigli che mi avete dato, poi se Mich tutte le sere mi porta un secchio di corrente lo ringrazierò con del Vinsanto e cantuccini di Prato!![:p][:p][:p] Tra l'altro, stasera sono a Villanova d'Asti per lavoro, quindi già in zona. Ci sentiamo presto !! Per quanto riguarda i led del frigo, se non ricordo male, su qualche modello c'è una rotellina per abbassare l'intensità di luce dei led. Se mi ricordo bene si trova in mezzo ai 2 sportelli. CIAOOOOOO[;)][;)] Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 19/12/2011 19:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][8D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2011 19:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con tutto quello che ti dicono gli altri amici e sottolineo che devi tornare dal conce e farti cambiare la batteria con una almeno da 100 A. Se hai il letto post elettrico ti consiglio di modificare la spondina che tiene il materasso, altrimenti sarà sempre rialzato da detta spondina. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/12/2011 20:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, non ho il letto posteriore elettrico... ...per la batteria, purtroppo, sul contratto non era specificata e mi sono ritrovato quella...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/12/2011 19:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello accanto alla centralina è il sensore della stufa. La sonda della temperatura si trova sulla sinistra del divanetto,posta al centro di un disco nero.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/12/2011 20:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusatemi se mi permetto di dire che la batteria deve essere almeno di tipo AGM. Lorenzo
tp://i41.tinypic.com/5017qa.jpg ">="img-responsive" src="https://i41.tinypic.com/5017qa.jpg">
mi fermo qua
mancherebbero altre piazze e musei
nel ponte dell'immacolata ho visto:
museo egizio
mole antoneliana
museo del cinema
armeria reale
museo pietro micca
lingotto
pista sopraelevata, pinacoteca Agnelli
parco Sanvalentino borgo medievale
Piazza castello Palazzo Madama
Racconigi
col mio club eravamo in 120 persone
ps
malgrado non sia opulente come altre famose città
mi è piaciuta per le sue perle ben custodite e valorizzate
[:)] quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/12/2011 23:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Mich per i tuoi preziosi consigli. Per la sosta cosa mi consigli quella dietro la caserma dei carabinieri? Grazie ancora e buona giornata.[;)] Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 20/12/2011 07:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il posto è sicuro, c'è carico e scarico, ma niente corrente, comodo per i mezzi pubblici. chiamami quando sei li. ciao Mick
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/12/2011 22:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Rodolfo per aver pubblicato le bellissime immagini, peccato non aver saputo della tua visita, avrei volentieri preso un caffè con un amico. Mick
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 19/12/2011 20:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rosario, come posso fare per estrarre la sonda della temperatura di qualche mm? Questa mattina ho provato a tirarla delicatamente, ma non si schioda...devo forse smontare anche la cornice esterna tondeggiante? Inoltre rettifico in merito alla Batteria Servizi montata sul mio mezzo : ...è una FIAMM FG 29700 al Piombo da 90 ah...su di essa è applicata una striscia di carta nastro sulla quale c'è scritto a mano "Arrivata in NCA con 6.48 Volt"... ...pensate che tale dicitura possa indicare una compromissione irreversibile della batteria? Sulla stessa vi è un'ulteriore etichetta che riporta la data 10/2011 Grazie.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 19/12/2011 22:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa hai ragione, ma essendo già cliente Laika da alcuni anni, davo la cosa per scontata. Claudio