CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
27 20 7066
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:42:11
Premetto che ho un Kreos 3oo1. Ma i tubi di scarico ecc.ecc.non sono tutti protetti dal gelo? Non venitemi a raccontare che a meno 2O non vi e' mai gelato niente di tali oggetti!!!! dog53
21
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:37:01
quote:Originally posted by dog53
Premetto che ho un Kreos 3oo1. Ma i tubi di scarico ecc.ecc.non sono tutti protetti dal gelo? Non venitemi a raccontare che a meno 2O non vi e' mai gelato niente di tali oggetti!!!! dog53 >
> Sono riuscito a scghiacciare i tubi con il phon a 12 volt, si erano ghiacciati nel pezzo che va dal serbatoio dell'acqua principale alla pompa dell'acqua. (grazie della dritta Spepo) Comunque non pensavo che potesse accadere considerate che la stufa è sempre rimasta accesa anche quando uscivamo e la lasciavamo sul 3 come sempre. Tra l'altro di notte la teniamo alta perchè il bimbo piu' piccolo dorme scoperto. Le temperature sono sempre state tra -13 - 15 di minima e -5 -3 di massima (siamo all'ombra). tra l'altro da dentro il serbatoio dell'acqua potabile nell'angolo proprio sotto al tappo ho estratto un bel pezzo di ghiaccio. Sono molto amareggiato e al mio ritorno andro' dal concessionario a lamentarmi , vedremo... Comunque nei 4 anni precedenti mai successo niente e considerate che ho provato a scaricare le acque grige e non erano ghiacciate , uscivano senza problemi MAH!!!![:(][:(] Ciao
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:55:41
Francescog' non e' una novita' che i mezzi di non tanto tempo fa' erano migliori su tutto.[:)][:)] Stessa cosa mia, questo e' il 4° ma e' il peggiore.[:D][:D][:D] Be'mi fa ' piacere che tutto sia a posto e sei riuscito a sghiacciare il tubo. CIAO DOG53 PS scusa avevo letto male sui 4 anni non 4 camper cambiati. come e' capitato a me

Modificato da dog53 il 04/01/2009 alle 18:58:56
22
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:37:26
una info[:p] ,ma da quale serbatoio aspiravi? se quello aggiuntivo sicuramente il tubo dell acqua subisce molto le temperature esterne controlla.[;)] io ripeto[^] unico problema il gomito che stà sotto lo scarico della doccia ,non essendo il camper in piano non ha scolato bene e si è ghiacciato ,ma solo quello (soluzione lampada a gas sotto il camper e dopo 1 h tutto ok [;)].[:)]
quote:Originally posted by Francescog
quote:Originally posted by dog53
Premetto che ho un Kreos 3oo1. Ma i tubi di scarico ecc.ecc.non sono tutti protetti dal gelo? Non venitemi a raccontare che a meno 2O non vi e' mai gelato niente di tali oggetti!!!! dog53 >
> Sono riuscito a scghiacciare i tubi con il phon a 12 volt, si erano ghiacciati nel pezzo che va dal serbatoio dell'acqua principale alla pompa dell'acqua. (grazie della dritta Spepo) Comunque non pensavo che potesse accadere considerate che la stufa è sempre rimasta accesa anche quando uscivamo e la lasciavamo sul 3 come sempre. Tra l'altro di notte la teniamo alta perchè il bimbo piu' piccolo dorme scoperto. Le temperature sono sempre state tra -13 - 15 di minima e -5 -3 di massima (siamo all'ombra). tra l'altro da dentro il serbatoio dell'acqua potabile nell'angolo proprio sotto al tappo ho estratto un bel pezzo di ghiaccio. Sono molto amareggiato e al mio ritorno andro' dal concessionario a lamentarmi , vedremo... Comunque nei 4 anni precedenti mai successo niente e considerate che ho provato a scaricare le acque grige e non erano ghiacciate , uscivano senza problemi MAH!!!![:(][:(] Ciao
>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/01/2009 alle: 09:30:27
Confermo che anche sul mio mezzo, pescando l'acqua dal serbatoio aggiuntivo nel doppio pavimento, si era appena ghiacciato il tubo che porta l'acqua alla pompa. Vedrò di portare una bocchetta d'aria calda all'interno del gavone passante, tanto per tenere temperature sopra lo zero. Per il resto problemi zero. CIAO.
21
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:11:00
quote:Originally posted by kreos 3005
Confermo che anche sul mio mezzo, pescando l'acqua dal serbatoio aggiuntivo nel doppio pavimento, si era appena ghiacciato il tubo che porta l'acqua alla pompa. Vedrò di portare una bocchetta d'aria calda all'interno del gavone passante, tanto per tenere temperature sopra lo zero. Per il resto problemi zero. CIAO. >
> Ho un serbatoio solo, si è ghiacciato proprio quello principale. La cosa che non capisco che il serbatoio delle acque grige invece non era ghiacciato. Non sono messi nella stessa parte del piano riscaldato? Comunque faro' controllare al concessionario se qualcosa non va, a Febbraio quando dovro' fare il controllo delle infiltrazioni. Vi terro' aggiornati. Ciao
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:02:33
idem.... se puoi posti una foto del punto dove fori il pavimento? grazie michele
quote:Originally posted by kreos 3005
Confermo che anche sul mio mezzo, pescando l'acqua dal serbatoio aggiuntivo nel doppio pavimento, si era appena ghiacciato il tubo che porta l'acqua alla pompa. Vedrò di portare una bocchetta d'aria calda all'interno del gavone passante, tanto per tenere temperature sopra lo zero. Per il resto problemi zero. CIAO. >
>
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:15:39
Non so dove forerò il pavimento. Il punto giusto sembra quello sotto la dinette dietro al conducente, dove c'è anche lo scambiatore di calore. In quella cassapanca c'è già il tubo della canalizzazione, quindi fare un T sarebbe semplicissimo. In quel punto ho anche il tubicino dell'acqua che va nel serbatoio sotto, quindi scalderei anche quel tratto che presumo si sia ghiacciato. Comunque chiederò consiglio al concessionario. CIAO.
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:20:31
ciao [:)][:)][:)] il rubinetto a sfera per lo scarico si è ghiacciato ? al mio sì ! sono indeciso se portare un velo di calore su tutto il perimetro del gavone passante fino alla batteria, (con un tubo tipo quello del sotto mansarda) oppure foderare con gomma neoprene il tubicino pescante, e coibentare gli sportelli con semplice spugna adesiva . che ne pensi ? michele
quote:Originally posted by kreos 3005
Non so dove forerò il pavimento. Il punto giusto sembra quello sotto la dinette dietro al conducente, dove c'è anche lo scambiatore di calore. In quella cassapanca c'è già il tubo della canalizzazione, quindi fare un T sarebbe semplicissimo. In quel punto ho anche il tubicino dell'acqua che va nel serbatoio sotto, quindi scalderei anche quel tratto che presumo si sia ghiacciato. Comunque chiederò consiglio al concessionario. CIAO. >
>

Modificato da Panzer il 06/01/2009 alle 14:23:53
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:28:38
Confermo il congelamento del rubinetto a sfera anche sul mio. Pensavo anch'io di passare il tubo di canalizzazione lungo il serbatoio fino alle batterie (visto che anche loro godono di più col calduccio). Per quanto riguarda gli sportelli mi sembrano già sufficientemente isolati. Magari una spruzzata di schiuma sul foro subito sotto il rubinetto a sfera dello scarico ed il lavoro è finito e perfetto. Teniamoci aggiornati sugli esiti. CIAO.
17
crispi
crispi
07/09/2008 1
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:38:29
Buonasera Mi volevo registrare anch'io - camper laika kreos 3002 del 2006 - provincia di parma Come FrancescoG sotto i -12°C ho lo stesso problema con il ghiaccio nel tubo dell'acqua del serbatoi principale (ho provato a fare passare nel tubo il filo dell'antenna, il ghiaccio si forma proprio in corrispondenza del collegamento con il serbatoio). A gli altri proprietari di kreos 3002 volevo chiedere se il tubo di riscaldamento (parte finale del riscaldamento dei serbatoi) presente dietro la pompa dell'acqua e chiuso oppure rientra sotto il pavimento per riscaldare i tubi?). Sul mio il tubo e ripiegato al fine di chiudere il flusso di aria - comunque anche con il tubo aperto infilato nel pavimento stesso problema di ghiaccio. Grazie[/font=Times New Roman]
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:16:26
domani chiamo Vanni potrebbe forse bastare addirittura solo una bocchetta, tipo gavone post ...[:D][:D] ciao
quote:Originally posted by kreos 3005
Confermo il congelamento del rubinetto a sfera anche sul mio. Pensavo anch'io di passare il tubo di canalizzazione lungo il serbatoio fino alle batterie (visto che anche loro godono di più col calduccio). Per quanto riguarda gli sportelli mi sembrano già sufficientemente isolati. Magari una spruzzata di schiuma sul foro subito sotto il rubinetto a sfera dello scarico ed il lavoro è finito e perfetto. Teniamoci aggiornati sugli esiti. CIAO. >
>
21
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:27:48
quote:Originally posted by crispi
Buonasera Mi volevo registrare anch'io - camper laika kreos 3002 del 2006 - provincia di parma Come FrancescoG sotto i -12°C ho lo stesso problema con il ghiaccio nel tubo dell'acqua del serbatoi principale (ho provato a fare passare nel tubo il filo dell'antenna, il ghiaccio si forma proprio in corrispondenza del collegamento con il serbatoio). A gli altri proprietari di kreos 3002 volevo chiedere se il tubo di riscaldamento (parte finale del riscaldamento dei serbatoi) presente dietro la pompa dell'acqua e chiuso oppure rientra sotto il pavimento per riscaldare i tubi?). Sul mio il tubo e ripiegato al fine di chiudere il flusso di aria - comunque anche con il tubo aperto infilato nel pavimento stesso problema di ghiaccio. Grazie[/font=Times New Roman] >
> Mal comune mezzo gaudio, confermo che il ghiaccio si forma nel srbatoio e nel tubo che esce da questo. Infatti mettendo il phon dentro il tubo presente nell'allogiamento della pompa dell'acqua non si sghiacciava, 5 minuti con il phon sul serbatotio dell'acqua e tutto ha ripreso a funzionare. Comunque lo fa dopo qualche giorno a me è successo al 4 giorno di temperature rigige sempre sotto lo zero, dopo che l'ho sghiacciato ho fatto altri due giorni senza problemi, poi sono finite le ferie Oggi scrivero' alla Laika sentiamo cosa mi dicono. Ciao
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:12:15
ciao a tutti [:)][:)][:)] dunque per ovviare all'inconveniente registrato , la soluzione (ufficiosa e non UFFICIALE) è la seguente : bisogna mettere tra il serbatoio e il resto del gavone una paratia di legno,per diminuire lo spazio da riscaldare, poi forare il pavimento vicino alla bocchetta gabina ,e aggiungere un raccordo a T,portare un tubo piccolo all'interno tra paratia e serbatoio fino alla batteria, poi fasciare il tubo portata acqua bianca con neoprene, sigillare bene con silicone il foro dello scarico a sfera, null'altro così facendo si invernalizza anche il gavone passante ,che in origine non è nato per contenere il serbatoio supplementare, saluti a tutti Michele
quote:Originally posted by kreos 3005
Confermo il congelamento del rubinetto a sfera anche sul mio. Pensavo anch'io di passare il tubo di canalizzazione lungo il serbatoio fino alle batterie (visto che anche loro godono di più col calduccio). Per quanto riguarda gli sportelli mi sembrano già sufficientemente isolati. Magari una spruzzata di schiuma sul foro subito sotto il rubinetto a sfera dello scarico ed il lavoro è finito e perfetto. Teniamoci aggiornati sugli esiti. CIAO. >
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:02:49
quote: >
> Eccociquà [:D] dal ritorno dal grande freddo. Nessun problema neanche con quest'altro kreos. Ovviamente il secondo serbatoio non riempito.[;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:12:17
Ciao a tutti e buon annoooooooooo!!![:D][;)] Tornati oggi alle 12 da una vacanza meravigliosa e indimenticabile in Marocco!![8D] Compagnia stupenda e cose mai viste prima...[:p] Volevo prima di tutto ringraziare spepo, grazie al suo aiuto il topic non è finito molto indietro..[;)] Benvenuto a Crispi, nel pomeriggio aggiornerò la lista. @ Profros: complimenti per il mezzo, aggiungerò la foto nella neve nella raccolta. Per adesso vi saluto, e naturalmente quando avrò un ritaglio di tempo vi posterò alcune delle stupende foto fatte in viaggio. Per adesso è tutto, devo andare a studiare!![8D][:(] BUON 2009!! Ciao a tutti e buoni km!![;)]
21
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 09/01/2009 alle: 07:04:52
Buongiorno a tutti e buon anno, al ritorno dalle vacanze in montagna mi sono accorto di un alone di umido nell'armadietto sopra la dinette, dove in passato era stato fatto un controllo dalla concessionaria con esito ok. Ho gia' preso appuntamento per verifica,ed ad una ispezione esterna sembra tutto ok. Telefonicamente, mi hanno risposto che in quella posizione può succedere (Kreos 3002)e mi sembra sappiano in linea di massima l'origine del problema. Sono molto amareggiato,e al di la' di tutte le polemiche possibili, spero in nulla di grave. Vi terro informati sugli eventi. Buoni km a tutti.Mauro.
22
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 09/01/2009 alle: 11:44:15
salve a tutti a parte piccoli problemi come si comportano i ns kreos ?io mi trovo molto bene e mi piace fare modifiche da solo a presto [;)]

Modificato da spepo il 09/01/2009 alle 11:45:17
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:59:49
Salve a tutti, sono Leonardo e dal 2007 giro felicemente con un Kreos 3002. Approfitto per chiedere una informazione, circa un fatto capitato proprio la scorsa settimana; [:(][:(] in montagna, dopo una leggera nevicata di 10 cm circa, sul lato sinistro del tetto proprio dove si congiunge la cellula con la mansarda sul soffitto è apparsa una grossa macchia come se si fosse infiltrato; [?][?]la cosa che non capisco e che sotto la pioggia anche battente invece non appare nulla. C'e qualcuno che ha esperienza e/o è già passato su una situazione analoga??[:D][:D] Ringrazio ed auguro buoni Km. a tutti
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/01/2009 alle: 15:18:33
quote:Originally posted by Leonardo1
Salve a tutti, sono Leonardo e dal 2007 giro felicemente con un Kreos 3002. Approfitto per chiedere una informazione, circa un fatto capitato proprio la scorsa settimana; [:(][:(] in montagna, dopo una leggera nevicata di 10 cm circa, sul lato sinistro del tetto proprio dove si congiunge la cellula con la mansarda sul soffitto è apparsa una grossa macchia come se si fosse infiltrato; [?][?]la cosa che non capisco e che sotto la pioggia anche battente invece non appare nulla. C'e qualcuno che ha esperienza e/o è già passato su una situazione analoga??[:D][:D] Ringrazio ed auguro buoni Km. a tutti >
> Ciao, innanzitutto benvenuto su questo topic. Aggiorno subito la lista col tuo nome (DA DOVE SCRIVI?). Per quanto riguarda il problema da te riscontrato credo che potrebbe aiutarti Max (Thomas.M) se non sbaglio, anche lui infatti ha avuto un problema simile poco tempo fa. @ tutti: come sono andate le vacanze? Siete andati via in camper? Dove? >>>>>>> FOTO!![;)][:p][:D][8D] Ciao a tutti e buoni km!![;)]

Modificato da Roby93 il 09/01/2009 alle 15:27:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link