CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
275 20 7066
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/01/2012 alle: 18:28:37
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 04/01/2012  13:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, con un Laika non hai bisogno di tenere lo scarico delle grigie aperto... Dario
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 04/01/2012 alle: 20:06:02
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/01/2012  18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai pienamente ragione per gli scarichi chiusi. Sbagli nel non entrare nei servizi dell'Olympia sia quelli sopra che quelli sotto: prova e vedrai. Claudio

Modificato da faboulos il 04/01/2012 alle 20:07:19
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/01/2012 alle: 21:23:31
La meravigliosa Sacra di San Michele (TO). Lorenzo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:44:11
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 04/01/2012  20:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, il fatto è che sono "allergico" ai Campeggi, quindi non mi interessa provare i loro bagni e/o servizi... Ci vado esclusivamente per stare in compagnia di una coppia di amici roulottisti... Dario
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:38:47
Oggi in vetta al Monginevro non ha smesso un minuto di nevicare. Tira un vento fortissimo, si fa fatica anche a camminare fuori. Speriamo si calmi un pò... Lorenzo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/01/2012 alle: 21:21:56
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 05/01/2012  19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e meno male che hai un superbo kreos, così stai al calduccio senza problemi. Mich
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/01/2012 alle: 07:47:30
Buongiorno Mich, stamattina mi sono svegliato presto... Fuori ci sono -7°C, fortunatamente ieri sera tardi ha smesso di nevicare, ma tira un vento fortissimo ancora. Devo ammettere che nonostante ciò, all'interno con la stufa al minimo si sta a meraviglia, sono davvero soddisfatto. Più tardi, strada permettendo, scendiamo a Clavier oppure facciamo un salto a Briancon, dobbiamo ancora decidere. Il problema di Briancon è dover rifare il passo che non credo sia pulitissimo data la nevicata di ieri. Un applauso al Daily, che sulla neve senza catene si sta comportando egregiamente. Sono salito al parcheggio sul Monginevro con strada innevata senza il minimo problema. Buona giornata a tutti !! Lorenzo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2012 alle: 09:47:06
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 06/01/2012  07:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sapevo, il rapporto qualità prezzo è ottimo, come hai verificato tutta l'impiantistica non dà segni di malfunzionamento, per vivere sereni e bellissimi week-end in alta montagna. se poi parliamo di motrice, allora il discorso è subito terminato, il gemellato su fondi sdrucciolevoli, è insuperabile. ciao auguri per le tue donne... Mich
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/01/2012 alle: 11:09:04
Auguri a tutte le donne Kreossiste...[:D] Dario
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:33:37
Finalmente dopo mesi di "digiuno" (abbiamo venduto il nostro Liaka 1 classic a settembre) abbiamo visto in esposizione il nuovo Kreos motorhome alla nostra concessionaria 6010 . Il nostro ci arriverà in marzo !Speriamo bene! Ci Impegnerà un sacco economicamente. La decisione l'abbiamo presa poco prima del grande Krak ossia i primi giorni di settembre. Se sapevamo tutto quello che sarebbe accaduto subito dopo non so se avremo compiuto questa pazzia. I soldini che avevamo tenuto da parte con la fideuram si sono paurosamente ridotti...una bella fregata per cui ci tocca ad accolarci un altro piccolo mutuo e vedere cosa accadrà per poi estingurlo prima dei 5 anni. Cara libertà quanto ci costi ma bisognia comunque farli girare questi soldini! Arianna
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:46:30
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/01/2012  17:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao conosci già il prodotto Laika, quindi sai di non andare incontro a spiacevoli sorprese, la serie kreos come allestimento è al top, e non vedo nulla di meglio all'orizzonte nel rapporto qualità prezzo. ti auguro di poter girottare per tutta l'Europa per anni di felici vacanze. Mich
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 07/01/2012 alle: 08:56:57
Lorenzo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:22:52
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 07/01/2012  08:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, aggiornamenti in merito all'argomento "scarico grigie"?[:)] Dario
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/01/2012 alle: 16:30:11
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2012  18:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Grazie! Pensa che alla fiera eravamo andati soprattutto per l'Himer bellissimo ma troppi problemini in merito a patente C ecc. ecc. Quando abbiamo visto il Laika abbiamo subito pensato senza chiedere il prezzo che non era per noi. Quella doccia troppo particolareggiata ci sembrava troppo lussuosa. La scelta definitiva si è poi presa al momento che abbiamo fatto un po di conti. L'Himer a parità di accessori ci veniva una cifra irraggiungibile per cui W L'Italia. Ciao e buon anno! Ari
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:04:57
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/01/2012  10:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Dario, purtroppo con il megaserbatoio delle grigie, che difficilmente riesco a riempire, non ho avuto occasione di scaricare sul Monginevro. Anche perchè siamo usciti dal parcheggio in pieno caos dovuto alla neve nel parcheggio. Comunque tutti i Laika parcheggiati erano senza secchio sotto. CIAO. Lorenzo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:02:36
Eccomi di ritorno dalla prima uscita "seria" con il mio nuovo Kreos 3005! Dopo le piacevoli sorprese del debutto all'apertura degli impianti del Monginevro all'immacolata siamo stati ben 8 giorni in Val d'Aosta, prima a Gressoney e poi a Cogne. Tra l'altro a Gressoney abbiamo anche ospitato per Capodanno una coppia di amici. La pianta si è rivelata, specie per l'uso invernale ed anche in presenza di ospiti, davvero ottima! La coppia di amici che avevo già ospitato nel vecchio camper si è subito accorta della differenza, specie quando a farci capire che eravamo sotto zero erano solo il termometro esterno ed il panorama bianco di ghiaccio e neve![:)] Loro hanno dormito in dinette ed hanno patito il caldo, nonostante avessi la stufa bassa e le tende della cabina sempre aperte. Confermo la comodità della copertura esterna integrale, unita agli interni ed alla bocchetta originale che soffia davanti![;)] In questo modo si ha a disposizione un ottimo ripostiglio, con comodo appendino (la maniglia centrale sul tettuccio del Daily). Confermo nessun problema di condensa nè di freddo o gelo di alcun tipo di scarico, davvero una goduria venendo da un camper senza grigie riscaldate. Apri le griglie ed escono belle fumanti, senza secchi, sale o altri accorgimenti. E tra l'altro ho consumato 2 bombole tonde per l'intero periodo, quindi niente male. In effetti a volte mettendo la mano davanti alle bocchette mi rendevo conto che la stufa si spegneva del tutto per parecchio tempo, nonostante la temperatura esterna. Davvero ottimi anche gli scuri plissettati della Seitz, non pensavo fossero così isolanti a vederli e toccarli![:0] Inoltre per noi che sciamo ed andiamo con le ciaspole si è rivelata nuovamente vincente la scelta del garage, stavamo valutando un mezzo che ne era privo (sempre Laika,tipo Ecovip 4.1 o Kreos 3004) ma alla fine per le nostre esigenze è molto meglio così. La cucina di questo modello si è rivelata pratica anche per la preparazione, con l'aiuto di qualcosina già pronto, di un "cenino" di Capodanno, ed il forno ci ha regalato alcune delizie...come dei crostini con lardo d'Arnad, brioches calde, etc. Tra l'altro ci sono stati giorni in cui oltre al freddo c'era vento davvero forte (impianti chiusi, etc.) ma oltre ad ondeggiare sotto le sferzate di Eolo, il Kreos non ha sofferto, non entrava assolutamente freddo. Infine ho trovato comoda la seconda cassetta, usata insieme ad un carrellino per svuotare le grigie senza spostarmi. Inoltre sfruttando la presa a 12V esterna mi sono goduto anche la mia pompa ad immersione per fare il carico dell'acqua senza rompermi la schiena o bagnarmi![:)] Per quanto riguarda la meccanica, anche su fondo difficile, in salita sulla neve, la meccanica mi ha stupito. Dove mi sarei fermato con il Ducato questo non ha fatto una piega, pur avendo semplici M+S senza simbolo del fiocco di neve. E vi assicuro che la neve non mancava ed i tornati stretti in salita neanche![;)] Ovviamente mi sarei sentito più tranquillo con le termiche "vere", però sono rimasto comunque stupito. Comodo in questi casi l'ASR, vista la potenza del bestione (180cv) e la prima cortissima, che comunque mi ha consentito di muovermi agevolmente. Comunque sia in salita che in autostrada questa meccanica mi ha davvero stupito, è di una elasticità disarmante pensando al peso che si porta dietro. Le uniche piccole cose da riguardare sono: - Il vaso d'espansione continua a farmi scherzi Mentre mi faccio la doccia, quindi la temperatura dell'acqua varia da quella impostata a rovente. Con l'accortezza di togliersi da sotto la doccia quanto la pompa si spegne per un istante non ci si brucia, ma si spreca acqua. - Le temperature indicate dalla centralina mi sembrano leggermente sbagliate. Immagino che quella interna sia falsata dal fatto che sopra la porta d'ingresso, complici le prese d'aria obbligatorie, ci sia più freddo (segna meno gradi di quelli che ci sono in realtà) Quella esterna mi sembra leggermente più alta, almeno confrontata con un termometro che usavo sul vecchio camper (che potrebbe essere sbagliato). Dove è posizionata la sonda esterna? Magari è installata in posto riparato. - Leve scarico dure Trovo un po' dure le leve, specie quella delle chiare. Vorrei lubrificarle, come facevo spesso sul vecchio camper. Sono facilmente accessibili? - Pulsanti quattro frecce ed ASR. Li smonterò e proverò a pulirli con dello spray per contatti. Per ora non mi viene in mente altro, nel complesso per ora sono contento del "grande salto", mi sentivo come in baita![:)] Il Kreos a Gressoney: Il Gran Paradiso oltre Valnoney: Cogne dall'alto di Gimillan: Pian della Cretetta (2003m slm) visto dall'alto: Fiaccolata con falò di buon auspicio e vin brulè offerto dagli Alpini a Cogne: Tramonto sul Gran Paradiso: Albero di Natale a Valnontey al tramonto, di ritorno da una lunga passeggiata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: Panorama dalla località Serve: L'amata cagnetta "on the rocks"![;)] Cascate di ghiaccio di Lillaz con "Ice Climbers" spagnoli in azione!!

Modificato da Albertoy il 08/01/2012 alle 11:31:19
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/01/2012 alle: 11:11:56
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 08/01/2012  11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> analisi perfetta sia per i pregi (molti) che per i difetti (pochi)[:)] adesso capisci perchè un matto come me ha avuto ben 3 kreos 3005 consecutivamente. ciao Mich
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/01/2012 alle: 13:01:26
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 08/01/2012  11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, abbiamo Camper diversi, ma penso che il discorso relativo ai dati temperatura falsati ci accomuni tutti...presumo sia difficile porvi rimedio, ma è comunque un "difettuccio" di poco valore... Complimenti per le fotografie...[:)] Dario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/01/2012 alle: 13:56:36
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/01/2012  13:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna tirare fuori un cicinino il sensore temperatura interna, io l'ho fatto come mi ha insegnato Rosario,(profros)e indica perfettamente. Mich
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/01/2012 alle: 14:01:17
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/01/2012  13:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mich, sai che ci ho provato in tutti i modi? Però non riesco ad estrarre la cornicetta circolare (tirando la sola sonda non viene...). Alla fine ho desistito perchè avevo paura di rovinare la parete di legno utilizzando un oggetto non idoneo (una spatolina per dolci particolarmente morbida in gomma/plastica...)... Il sensore esterno, invece, è quello circolare posto accanto alla griglia di sfogo della cappa cucina? Dario

Modificato da elidar il 08/01/2012 alle 14:02:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link