CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 7066
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:19:53
Buongiorno a tutti i Kreosisti, se non avete ancora visitato il post "modelli 2009" in "Cellula", vi svelo io la linea dei nuovi Kreos 2009. Ho trovato per puro caso le foto su un sito croato.[;)] Eccoli: Kreos 3001. Che dire, il Kreos è sempre il Kreos, molto elegante e molto...BELLO![;)][:p][:D]
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:52:46
[quote]Originally posted by lorbevi
Ciao a tutti sono LORBEVI possediamo (siamo una fam.di 4) un Laika Kreos 3002 nuovo del 02-2008 ,ottimo mezzo al più presto trasmetto le foto delle modifiche da me eseguite, ciao e buoni Km. Per Marku ,e stata laboriosa la reimmatricolazione a 40Q ?si può anche 42q ? e reversibile ? [ /quote]x LORBEVI:la reimmatricolazione non è stata particolarmente laboriosa nel senso che è LAIKA che fornisce richiesta alla Motorizz.di "risvegliare"la possibilità latente della doppia omologazione ;in Laika mi hanno assicurato che è perfettamente reversibile;purtroppo i nostri mezzi ,essendo sul NUOVO IVECO,NON possono essere portati a 42 bensì "solo"a 40 xchè "alleggeriti"x i nuovi allestimenti dalla Laika. praticamente devi far aggiungere una cintura di sicurezza x il 5°passeggero e relativo poggiatesta e n.2 targhette adesive (cabina guida e vano motore),poi vai alla revisione che (ahimè)diventa ANNUALE![:D]ciao Markku
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/07/2008 alle: 10:11:19
ciao a tutti i Kreosisti, vi è mai capitato che i fari della retromarcia non andassero? Stamattina abbiamo ritirato il camper dall'officina Iveco dove l'avevamo portato per far mettere a posto varie piccole cose, tra cui le luci-retromarcia, uscendo abbiamo fatto presente al capo-officina che le luci non andavano di nuovo, si è sdraiato sotto il camper, ha smanettato su qualche spinotto, è tornato e fa: "mi scusi, c'era lo spinotto che non era inserito bene". ([?][?]) tornati a casa, facendo manovra, noto dalla retrocamera che non si accendono di nuovo ([:(!][:(!]) sono stato mezz'ora sotto il camper (con i piedini posteriori rigorosamente abbassati![:p]) a cercar di capire cosa poteva essere, ma dopo aver smanettato per mezz'ora il risultato è lo stesso, inserendo la retromarcia, le luci non si accendono...[:(] avete qualche idea di che cosa possa essere? P.S la cosa assurda è che si accendono quando gli pare, qualche volta si, qualche volta no...[?][?]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/07/2008 alle: 10:14:34
dimenticavo, avanti con le risposte! Dobbiamo completare la lista con tutte le città![;)] Forza, fatevi sentire! Ciao a tutti e buoni km![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/07/2008 alle: 10:21:16
ho dimenticato di farvi vedere il nuovo compatto Laika che verrà presentato quest'anno...[;)] Laika Sport 100![;)] buoni km![:p]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:11:29
Ciao a tutti, volevo chiedere ai Kreosisti 3002: 1) qualcuno di voi ha installato l'impianto CB?; 2) dove avete messo l'antenna?; 3) di che lunghezza è?. Io vorrei metterla sul tetto, ma credo che quella che avevo sul camper vecchio sia troppo lunga per metterla sul tetto (circa 1mt)... [8)] Dimenticavo, se metto l'antenna sul tetto dove li faccio passare i cavi dell'antenna? E' possibile passarli all'interno del caminetto che c'è subito dopo la fine del cupolino-mansarda lato destro (credo che sia della Truma, ed è anche l'unico!)? Qualche consiglio?[:D] Grazie e buoni km![;)]
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:55:32
babar133 kreos 3002 del 2005 su c15 vicenza
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:01:59
quote:Originally posted by babar133
babar133 kreos 3002 del 2005 su c15 vicenza >
> Ciao babar133, pensavo non frequentassi più il forum visto che hai messo il camper in vendita...benvenuto! Avanti con le risposte, Kreosisti![;)] buoni km![:p]
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:55:19
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti, volevo chiedere ai Kreosisti 3002: 1) qualcuno di voi ha installato l'impianto CB?; 2) dove avete messo l'antenna?; 3) di che lunghezza è?. Io vorrei metterla sul tetto, ma credo che quella che avevo sul camper vecchio sia troppo lunga per metterla sul tetto (circa 1mt)... [8)] Dimenticavo, se metto l'antenna sul tetto dove li faccio passare i cavi dell'antenna? E' possibile passarli all'interno del caminetto che c'è subito dopo la fine del cupolino-mansarda lato destro (credo che sia della Truma, ed è anche l'unico!)? Qualche consiglio?[:D] Grazie e buoni km![;)] >
>ciao ROBY:io ho fatto montare il CB(Midlan Alan 48)e l'antenna me la hanno messa sul tetto!!è piuttosto lunga ,senz'altro 1 metro ma in metallo e molto flessibile.quando vado al rimessaggio la abbasso in orizzontale...il cavo è passato in qualche forassite che sbuca nel pensile a dx della mansarda....altro nin sò ciao Markku[:)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:24:23
quote:Originally posted by markku
Ciao a tutti, volevo chiedere ai Kreosisti 3002: 1) qualcuno di voi ha installato l'impianto CB?; 2) dove avete messo l'antenna?; 3) di che lunghezza è?. Io vorrei metterla sul tetto, ma credo che quella che avevo sul camper vecchio sia troppo lunga per metterla sul tetto (circa 1mt)... [8)] Dimenticavo, se metto l'antenna sul tetto dove li faccio passare i cavi dell'antenna? E' possibile passarli all'interno del caminetto che c'è subito dopo la fine del cupolino-mansarda lato destro (credo che sia della Truma, ed è anche l'unico!)? Qualche consiglio?[:D] Grazie e buoni km![;)] >
>ciao ROBY:io ho fatto montare il CB(Midlan Alan 48)e l'antenna me la hanno messa sul tetto!!è piuttosto lunga ,senz'altro 1 metro ma in metallo e molto flessibile.quando vado al rimessaggio la abbasso in orizzontale...il cavo è passato in qualche forassite che sbuca nel pensile a dx della mansarda....altro nin sò ciao Markku[:)]
>
> Ciao Markku, se mi dici che il tuo cavo dell'antenna sbuca nel pensile a destra della mansarda (guardando dalla cucina immagino), allora mi viene da pensare proprio che il tuo cavo passi nel caminetto che c'è (sul lato destro del camper) subito dietro la fine del cupolino della mansarda (non so se sei mai salito sul tetto...), come immaginavo dovessi fare...[;)] Grazie delle informazioni... proverò a sentire il meccanico che me l'ha montata sul vecchio...[;)] ciao a tutti e buoni km!...e naturalmente buone vacanze se c'è qualcuno in prossimità di partenza...[:p]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:14:14
Ciao a tutti i viandani in Kreos....... faccio i complimenti a Roby93, per l'enfasi e la volontà di far crescere il post, ti rispondo riguardo l'antenna CB Io l'ho fatta montare sul lato sx del muso dell'iveco, così da avere la massa direttamente sulla lamiera, ovvio ne va a discapito sia la ricezione sia la trasmissione, ma quando sei in carovana o per i saluti trovo che funzioni benissimo Ciao e buona strada e vacanze a tutti
quote:Originally posted by markku
>
> Ciao Markku, se mi dici che il tuo cavo dell'antenna sbuca nel pensile a destra della mansarda (guardando dalla cucina immagino), allora mi viene da pensare proprio che il tuo cavo passi nel caminetto che c'è (sul lato destro del camper) subito dietro la fine del cupolino della mansarda (non so se sei mai salito sul tetto...), come immaginavo dovessi fare...[;)] Grazie delle informazioni... proverò a sentire il meccanico che me l'ha montata sul vecchio...[;)] ciao a tutti e buoni km!...e naturalmente buone vacanze se c'è qualcuno in prossimità di partenza...[:p]
>
>
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:31:59
Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza prolungata ma sono stato al mare e mi sono dimenticato di farlo presente[:D]. Ringrazio Foggy per i complimenti e per le informazioni per l'antenna CB.[;)] Ciao a tutti e buone vacanze sui vostri Kreos![:p] P.S dimenticavo, @Foggy, se mi mandi in privato la storia del 3003 sarebbe molto interessante...[;)] Ciaooooo![;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:59:43
Buongiorno a tutti, stamattina sono andato in concessionaria a ritirare il camper, dopo averlo portato lì per fare qualche lavoretto. Mentre il dipendente dell'officina ho parlottato col capo-officina e dopo avergli chiesto qualche consiglio per mettere l'antenna CB sul tetto mi sono sentito dire: "Credo che sul tetto non si possa proprio mettere, perchè c'è bisogno di mettere una piastra per fare massa, ma i fili non si possono passare in quanto non c'è una predisposizione sui Kreos per il passaggio dei fili....." Che ne pensate? Poi, mentre tornavo a casa, ho pensato, ma se hanno patto passare i fili dell'antenna satellitare possono far passare anche quelli dell'antenna CB, o no? Mi sembra strano che non si possa farlo... Ciao a tutti e buoni km![:D][;)][:p]

Modificato da Roby93 il 30/07/2008 alle 14:16:08
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:19:44
Buongiorno a tutti, stamattina sono andato in concessionaria a ritirare il camper, dopo averlo portato lì per fare qualche lavoretto. Mentre il dipendente dell'officina ho parlottato col capo-officina e dopo avergli chiesto qualche consiglio per mettere l'antenna CB sul tetto mi sono sentito dire: "Credo che sul tetto non si possa proprio mettere, perchè c'è bisogno di mettere una piastra per fare massa, ma i fili non si possono passare in quanto non c'è una predisposizione sui Kreos per il passaggio dei fili....." Che ne pensate? Poi, mentre tornavo a casa, ho pensato, ma se hanno patto passare i fili dell'antenna satellitare possono far passare anche quelli dell'antenna CB, o no? Mi sembra strano che non si possa farlo... Ciao a tutti e buoni km![:D][;)][:p] >
> UP![:D] Non c'è nessuno? HELP ME![;)]
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 31/07/2008 alle: 00:58:19
Ciao roby93 per i cavi non ti so dire, ma per l'antenna ne esistono alcuni tipi che non importa mettere piastre ecc.ecc. sono quelle per la nautica e loro sono quasi tutte le imbarcazioni in vetroresina. Non ricordo il nome ma c'è un camperista di Carpi che le produce e le vende anche su ebay o direttamente, se vuoi mi posso procurare tutte le info. Ciao Corrado
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:47:16
quote:Originally posted by Corrado B
Ciao roby93 per i cavi non ti so dire, ma per l'antenna ne esistono alcuni tipi che non importa mettere piastre ecc.ecc. sono quelle per la nautica e loro sono quasi tutte le imbarcazioni in vetroresina. Non ricordo il nome ma c'è un camperista di Carpi che le produce e le vende anche su ebay o direttamente, se vuoi mi posso procurare tutte le info. Ciao Corrado >
> Ciao Corrado, grazie per la tua disponibilità, ma il mio unico problema è il passaggio dei fili, perchè l'antenna ce l'avrei già a disposizione, dovrei solo trovare il modo per passare i fili... devo verificare la possibilità di passarli lungo il caminetto della Truma, che nel 3002 è sul lato destro (e il caminetto è situato subito dopo la fine del cupolino della mansarda[8)])...[;)] Nel frattempo, auguro buone vacanze a tutti i Kreosisti![:p] Ciao a tutti e buoni km![:D] P.S partenza il 6 agosto per la valle del Reno e l'Olanda![:p][:p] Ciao!![8D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:02:24
Ciao a tutti, tra poco più di un'ora si parte per un week-end al mare in casa dei nonni...starò assente fino a lunedì mattina, poi...lunedì[:(]...martedì[:)]...mercoledì...[:D]...si parte[:p]!! Ciao a tutti e buoni km![;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/08/2008 alle: 12:22:27
Arrivo a casa ore 9:30[:D] Due giorni e poi via per l'Olanda!![:p] Tutti già in vacanza?[8D] Ciao a tutti e buoni km![;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:25:29
Ciao a tutti i Kreosisti! Arrivato stasera, alle 19:14 sbarcavo dal 3002 proveniente dall'Olanda! Giro splendido! C'era qualcuno di voi con un 3002 a Lindau in Germania a inizio agosto? Novità? Dove siete andati di bello? Avete visto le foto dei nuovi Kreos su "cellula"? Ciao a tutti![;)] Più avanti posterò foto del cucciolo in Olanda[:p] Ciao!
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:21:16
Buongiorno a tutti! Tornati ieri dall'ultimo week-end al mare...e...finita la pacchia![:D]...[:(][V] Allora? Tornati dalle vacanze sui vostri Kreos? Dove siete andati di bello? Un saluto a tutti i Kreosisti![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link