CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
30 20 7066
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:57:01
quote:Originally posted by giulo
Ciao a tutti possessori di Iveco 176cv mi date le vostre impressioni in merito a consumi e velocità massima? >
> consumi con media 8 km/litro ma tenendo presente che non supero i 100 km/h di tachimetro in autostrada per scelta sicurezza. Velocità massima mai provata....tu invece? Claudio
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:58:23
dado della pompa dell'acqua non chiuso bene scarico della cucina ghiacciato scollature di due panchette e forse una piccola infiltrazione resto molto perplesso su queste cose, ma giudizio per comfort e vivibilità assolutamente positivo non ho provato a mettere bici nel garage, ho il portabici da tre >
> infiltrazione in che punto? E scarico della cucina ghiacciato in che punto? Claudio
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:11:59
quote:Originally posted by JackeJill
dado della pompa dell'acqua non chiuso bene scarico della cucina ghiacciato scollature di due panchette e forse una piccola infiltrazione resto molto perplesso su queste cose, ma giudizio per comfort e vivibilità assolutamente positivo non ho provato a mettere bici nel garage, ho il portabici da tre >
> infiltrazione in che punto? E scarico della cucina ghiacciato in che punto? Claudio
>
> anche se ti ho risposto privatamente, scrivo qui nel forum per garantire la circolarità dell'informazione infiltrazione - è gocciolato per 5 min nel camper tra la congiunzione mansarda-tetto vicino al maxi-oblò una volta asciugata l'acqua è rimasto un alone sull'imbottitura del tetto; scarico lavandino della cucina ghiacciato - si è ghiacciato il tubo che passa per l'esterno del camper e che porta lo scarico del lavandino al serbatoio delle grigie. Il tubo ha poca pendenza e se il camper non è in bolla perfetta di sicuro si ghiaccia. velocità massima - normalmente quando viaggio non supero i 110 km/h, ma l'altro giorno andando dal concessionario, senza famiglia, ho fatto delle prove e non superava i 140 km/h di tachimetro (il concessionario l'ha portato in iveco)
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:08:18
@ Giulo: un'infiltrazione in un mezzo così nuovo? Fossi in te, dopo aver appurato l'esistenza o meno della stessa, chiederei alla Laika la riparazione gratuita, non è possibile su un mezzo di neanche 3 mesi un'infiltrazione!![:(!] @ Tutti: ciao! Come va? Sono tutti a riposo i cuccioloni?[:D] Ciao e buoni km!![8D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:37:48
Buonasera a tutti, [:(]avendo avuto un esperienza simile a giulo, limitatamente all'infiltrazione sul tetto in prox della giunzione con la mansarda, vorrei sapere da giulo, se per caso sulla mansarda c'era neve quando si è accorto dell'infiltrazione. Sto elaborando una mia ipotesi circa la causa, e mi sarebbe molto utile l'informazione. Saluti a tutti i Kreoisti. Leonardo
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:47:59
quote:Originally posted by Leonardo1
Buonasera a tutti, [:(]avendo avuto un esperienza simile a giulo, limitatamente all'infiltrazione sul tetto in prox della giunzione con la mansarda, vorrei sapere da giulo, se per caso sulla mansarda c'era neve quando si è accorto dell'infiltrazione. Sto elaborando una mia ipotesi circa la causa, e mi sarebbe molto utile l'informazione. Saluti a tutti i Kreoisti. Leonardo >
> si, c'era neve dimmi di più
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:31:44
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il riscaldamento ALDE sui nuovi kreos. Sarei curioso sul funzionamento e consumi. CIAO.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/01/2009 alle: 13:41:39
Buongiorno a tutti[;)] Stamattina siamo andati a controllare la situazione in rimessaggio e, con piacere, abbiamo visto che l'E-Foy si è scongelato, dopo "Reset", è partito senza alcun problema[8D][:p]. Voi tutto bene? I vostri cuccioloni?[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:17:55
Per giulo,... come detto ho avuto lo stesso problema, sia lo scorso anno che quest'anno, e solo con neve sulla mansarda. Ne il freddo, (anche molto intenso - 22°), ne la pioggia hanno prodotto alcun effetto, ma la neve sulla mansarda si!!. Mi sono, quindi, convinto che il problema non è legato ad infiltrazioni esterne, ... ma da condensa interna. Per curiosità ho smontato il rivestimento interno (quello in plastica) della mansarda, e con mia grande meraviglia ho potuto constatare che la stessa, non è isolata, ne con lo styrofoam, ne con del normale polistirolo, ma solo con del materiale che somiglia in tutto a semplice gommapiuma (pure a bassa densità). A mio modesto parere quindi, in caso di neve, e solo in quel caso, l'aria calda prodotta dal riscaldamento, quando viene a contatto con la parete esterna gelata dalla neve, cambia stato e diventa acqua che poi scola e viene assorbita dal rivestimento in stoffa del soffitto della cellula. Naturalmente la mia è solo una teoria, che devo ancora confrontare con il concessionario. nel frattempo ho elaborato una piccola modifica, che spero di testare al più presto. Che ne pensi? Saluti e Buoni Km a tutti.
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:13:37
Per giulo,... come detto ho avuto lo stesso problema, sia lo scorso anno che quest'anno, e solo con neve sulla mansarda. Ne il freddo, (anche molto intenso - 22°), ne la pioggia hanno prodotto alcun effetto, ma la neve sulla mansarda si!!. Mi sono, quindi, convinto che il problema non è legato ad infiltrazioni esterne, ... ma da condensa interna. Per curiosità ho smontato il rivestimento interno (quello in plastica) della mansarda, e con mia grande meraviglia ho potuto constatare che la stessa, non è isolata, ne con lo styrofoam, ne con del normale polistirolo, ma solo con del materiale che somiglia in tutto a semplice gommapiuma (pure a bassa densità). A mio modesto parere quindi, in caso di neve, e solo in quel caso, l'aria calda prodotta dal riscaldamento, quando viene a contatto con la parete esterna gelata dalla neve, cambia stato e diventa acqua che poi scola e viene assorbita dal rivestimento in stoffa del soffitto della cellula. Naturalmente la mia è solo una teoria, che devo ancora confrontare con il concessionario. nel frattempo ho elaborato una piccola modifica, che spero di testare al più presto. Che ne pensi? Saluti e Buoni Km a tutti. >
> Sai che ci avevo pensato anche io ad un accumulo di condensa, perchè anche il mio sotto la pioggia non ha registrato alcun problema. Inoltre il concessionario mi ha riferito che, anche dopo abbondanti docce, di acqua non entra proprio. Allora???? Può essere che essendo stato il camper in pendenza tutta la condensa si sia accumulata in un solo punto??? questa è la pseudo infiltrazione a te in che punto si è creata? cosa hai immaginato come rimedio?
Leonardo1
Leonardo1
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:18:02
Dalla foto capisco che il tuo è il modello nuovo, quindi è possibile che il mio ragionamento per te non sia valido, anche se francamente credo di si, la macchia era del tutto simile a quella tua. prova a smontare il pannello interno della mansarda e verifica l'isolamento. Io, solo per provare la validità della mia teoria, ho provato a montare all'interno della calotta di plastica un telo termico, tipo quelli che si usano come oscuranti per i vetri, opportunamente sagomato, ma se produce effetti, ritengo che la Laika debba intervenire strutturalmente. Comunque in settimana mi vedo con il concessionario, per sentire cosa ne pensa lui. Saluti leonardo
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:51:08
Dalla foto capisco che il tuo è il modello nuovo, quindi è possibile che il mio ragionamento per te non sia valido, anche se francamente credo di si, la macchia era del tutto simile a quella tua. prova a smontare il pannello interno della mansarda e verifica l'isolamento. Io, solo per provare la validità della mia teoria, ho provato a montare all'interno della calotta di plastica un telo termico, tipo quelli che si usano come oscuranti per i vetri, opportunamente sagomato, ma se produce effetti, ritengo che la Laika debba intervenire strutturalmente. Comunque in settimana mi vedo con il concessionario, per sentire cosa ne pensa lui. Saluti leonardo >
> appena avuto conferma mancava un pezzo di materiale di coibentazione. Quindi non era infiltrazione ma condensa
LK3004
LK3004
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:51:31
Dalla foto capisco che il tuo è il modello nuovo, quindi è possibile che il mio ragionamento per te non sia valido, anche se francamente credo di si, la macchia era del tutto simile a quella tua. prova a smontare il pannello interno della mansarda e verifica l'isolamento. Io, solo per provare la validità della mia teoria, ho provato a montare all'interno della calotta di plastica un telo termico, tipo quelli che si usano come oscuranti per i vetri, opportunamente sagomato, ma se produce effetti, ritengo che la Laika debba intervenire strutturalmente. Comunque in settimana mi vedo con il concessionario, per sentire cosa ne pensa lui. Saluti leonardo >
> appena avuto conferma mancava un pezzo di materiale di coibentazione. Quindi non era infiltrazione ma condensa
>
> Lo stesso problema si verivicato in un punto della mansarda posto più in alto dell'angolo destro della finestra, e quindi lontano da eventuali punti di ingresso, sono propenso anch'io a pensare che si tratti di condensa creata fra il rivestimento ed il cupolino, quanto prima posterò una foto dove si vede l'alone rimasto. saluti a tutti.
21
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:02:29
quote:Originally posted by foggy65
quote:Originally posted by Mark Chieri
quote:Originally posted by foggy65
quote:Originally posted by Mark Chieri
Buongiorno a tutti, come avete trascorso questi tre giorni di vacanza ? Io sono stato in Montagna a sciare e ho potuto testare finalmente il camper con il gelo (-17°C) e riporto alcune considerazioni. La Combi 6 ha svolto benissimo il suo lavoro e anche in bagno, malgrado i miei prematuri dubbi, la temperatura è stata buona. Il cappotto esterno ha aiutato a mantenere la cabina ad una temperatura accettabile ( a sensazione la differenza rispetto alla temperatura in cellula era di alcuni gradi in meno). Gli Oscuranti (quelli plissettati) delle finestre Seitz 5, devo dire che mi hanno sorpreso per il loro potere isolante. L'Efoy 1600 ha lavorato perfettamente anche con quella temperatura. Le bombole di Propano si consumano abbastanza velocemente, con una Bombola ho fatto 1,5 giorni (temperatura media esterna -6°C interna 20°C). Facendo parecchio utilizzo invernale del camper mi verrebbe la voglia di montare la Combi Diesel..... Vedremo ! Non ho avuto nessun problema di congelamento agli impianti e ai serbatoi(non ho utilizzato nessun prodotto antigelo). Gli unici problemi sono stati l'errata visualizzazione della temperatura interna e esterna sul display del quadro comando Laika e il mancato bloccaggio della serratura della porta cellula con l'azionamento del comando della chiusura centralizzata (forse si è ghiacciato il meccanismo interno!!) Il problema più grave invece è stato il ghiaccio intorno allo sportello di accesso al gavone sotto al letto a castello. Si crea un ponte termico intorno alla cornice interna del portello e di conseguenza si bagna anche il letto. Ho provato a isolare il letto dalla cornice con il materiale degli oscuranti interni, ma il ghiaccio arriva comunque fino al materasso, ghiacciando le lenzuola. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se si come l'ha risolto ? ancora Ciao a tutti Marco >
> Ciao Mark Lo stesso problema l'ho riscontrato l'altr'anno a Cogne, dove la temperatura diurna non ha mai superato i -5/7° e la notturna anche fino a -15°. Arrivato a casa ho raddoppiato tutte le guarnizioni, quest'anno non ho più riscontrato ghiaccio passante. Per me il problema è stato risolto. Maurizio(TO)
>
> Maurizio, Grazie per la tua risposta. Potresti spiegarmi come hai risolto il problema e se l'hai fatto tu o se l'hai fatto fare al concessionario? A te arriva molta aria nel gavone sotto al letto a castello? Non vorrei che tutto quel ponte termico dipendesse da una non sufficiente portata d'aria calda. Tra l'altro è la stessa linea che arriva in bagno. Per aumentare la portata e la temperatura, la Laika mi ha suggerito di prelevare con un raccordo a "Y", l'aria che va alla bocchetta nell'ingresso e portarla nel tubo che va in direzione bagno. Mi sembra una modifica abbastanza semplice e poco invasiva, qualcuno l'ha già testata ? Per quanto riguarda l'indicatore temperatura interna e esterna, nessuno ha notato differenze rispetto alla temperatura reale ? Maurizio ti devo come minimo un caffè..... Ciao Marco
>
> Ciao,Mark, ti rispondo che il lavoro delle doppie guarnizioni l'ho fatto da solo con un pò di pazienza, mentre dal concessionario ho fatto aggiungere una bocchetta d'aria calda sotto il letto a castello, tanto da dare una mano ulteriore alla bocchetta di serie, e il risultato è che nella parte della cuccetta dove prima si sentiva lo sbalzo termico tendente al freddo, ora è diventato veramente impercettibile. Tutto qui Ciao Maurizio(TO)
>
> Ciao Maurizio, io ho fatto cambiare le guarnizioni al concessionario ma questo week end in montagna non è cambiato niente, ancora ghiaccio sulla guarnizione, tu come hai fatto a raddoppiarle per risolvere il problema? Volevo far mettere una bocchetta aggiuntiva per mandare aria sotto il letto a castello inferiore nel gavone a volume variabile, cosa ne pensate? Ho paura pero' che poi non arrivi piu' abbastanza aria in bagno. Per quanto riguarda invece il problema del ghiaccio nel serbatoio delle chiare da un controllo effettuato hanno verificato che arriva poca aria nel doppio pavimento, la settimana prossima lo devo lasciare tre giorni dal concessionario che in garanzia (D'accordo con Laika) controlla tutte le tubazioni, speriamo bene ho paura che dopo non funzioni piu' niente. MI ha detto che deve smontare tutto per controllare ed eventualmente cambiare qualche tubazione. Vi faro' sapere ciao
22
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:28:02
dove siete finiti tutti ?[:(]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:21:12
quote:Originally posted by spepo
dove siete finiti tutti ?[:(] >
> Eccomi[;)] Ieri assente per mancato funzionamento ADSL...[xx(][:(][:(!][V] Come va Kreosisti?!?![8D] I vostri cuccioli?[;)] Il nostro è al "caldo" (2°C) in rimessaggio.[:D] Ciao a tutti e buoni km!![;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:17:45
Ragazzi...guardate un pò qui!![:p][:p][:p]

http://www.promobil.de/aktuelle...

Se faccio 6 lo ordino domani mattina...[:D] Mamma che bellooooooooo!!!![8D][:p][:p][:p] Ciao a tutti e buoni km!![;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:18:53
Dimenticavo... Prezzi a partire da 89.900 euri... Li mortacci loro!![:D]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:11:00
Dove siete finiti?[:(] [;)]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:43:03
quote:Originally posted by spepo
dove siete finiti tutti ?[:(] >
> per Francescog mi dispiace che non sia servito, comunque io l'abbinamento con le doppie guarizioni l'ho fatto anche raddoppiando la bocchetta sotto il letto a castello. saluti maurizio(TO)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Oggi alle 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link