quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/09/2012 19:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, confido assolutamente nell'assistenza Laika...ma ricordiamoci che la vera assistenza la fa il Concessionario...e se si sbaglia quello... Non mi riferisco al mio caso...sto generalizzando. P.S. : mi sarebbe piaciuto che intervenissero anche i colleghi che hanno sempre difeso a spada tratta il marchio, ma purtroppo è parecchio tempo che non scrive più nessuno...senza polemica alcuna, ovviamente...sono a conoscenza di situazioni spiacevoli per qualcuno di noi e non leggo invece più messaggi di altri utenti...ma ne ignoro i motivi. Peccato.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2012 19:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che l'assistenza la fa il conce, ma a volte l'aiutino da Laika risolve quello che altri non possono. A volte bisogna arrivare alla fonte! Claudio
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2012 19:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario hai tutta la mia solidarietà, e ti auguro che si possa risolvere velocemente per natura preferisco leggere, che far interventi improduttivi (nel senso d'ignoranza in materia) [;)][;)]
Dario quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/09/2012 20:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem con patate, non per il kreos (tra l'altro preso non da un concessionario laika con cui ci siamo trovati benissimo), ma per il precedente rexosline. Il concessionario era relativamente vicino (circa 40 km) ma dopo due volte di andata e ritorno per un totale di 160km senza cavarne nulla ci siamo fatti un bel we in Toscana e risolto tutto in due ore. Poi l'abbiamo comunque cambiato, ma per altri motivi [V]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 20/09/2012 17:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, resto ottimista ed adoro il mio Camper, ma devo sinceramente affermare che in quanto a problemini ne sta avendo parecchi...
Dario
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/09/2012 19:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prof, tutto lo sporco che vedi sulla parete è gasolio, nonostante abbia la marmitta sul lato sinistro del mezzo. Il Camper è rimessato in un capannone chiuso, senza traffico e senza possibilità di influenza esterna (porte, finestre, etc...).
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/09/2012 20:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma allora di quale alone parli? Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/09/2012 20:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che potrebbe entrarci qualcosa lo scarico del riscaldamento che quando è acceso potrebbe creare un movimento d'aria vorticoso e depositarsi li? E' un'idea bizzarra ma mi è venuta così. Claudio
Dario
Dario quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 23/09/2012 15:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti assicuro che il problema non deriva dal lavaggio... Probabilmente un mezzo nato male (non troppo bene, dai...[:)]), succede.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/09/2012 16:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sento di difendere nessuno e non ricordo tutti i problemi che hai avuto, però non mi sentirei di dire che il mezzo è proprio nato male per un alone... A mio avviso finchè le cose che saltano fuori (purchè non troppe e costantemente) sono gestite, ben risolte, non sono gravi e "strutturali" va tutto bene. Considera che spesso i concessionari e le case latitano, e questo spero non sia il caso. E' normalissimo che girino le scatole e ti capisco, poi ho visto che hai avuto problemi anche alla motrice (che non è Laika ma Fiat) non aiuta il tuo stato d'animo di certo... Io rimango dell'idea che è quantomeno "strano", visto che sembrano colature. Del gasolio che è rimasto a lungo sulla vernice, magari sotto al sole, misto a dell'acqua di pioggia o condensa...potrebbe aver opacizzato o intaccato il trasparente. Io prima di tutto lo laverei bene, poi andrei dal concessionario, che vedrà il da farsi. Magari una lucidata con il polish e risolvi, o se è qualcosa d'altro vedrai che te lo mettono a posto.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 24/09/2012 16:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ripeto sono fiducioso...è ancora ampiamente in garanzia.
Dario quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 24/09/2012 20:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certamente...l'ho lavato sabato pomeriggio...[:)] Elenco i problemini che ho riscontrato : - alla prima uscita si è ghiacciato lo scarico della doccia (risolto variando la pendenza dello stesso) - l'antina sopra al frigorifero gratta sul piano inferiore e non c'è modo di regolarla perchè il cardine è stato inserito storto - si sono scollati tutti i profilini argentati del mobilio della "camera da letto" - in bagno ed in altre parti della cellula ci sono in totale una trentina di viti spanate - l'oscurante che c'è sul cupolino si chiude a fatica - si è staccato il profilo in alluminio dell'oblò sul cupolino in quanto l'hanno rivettato senza attaccarlo al lato di plastica del profilo stesso - la zanzariera della porta è storta ed in chiusura lascia un'apertura di circa 4 cm nell'angolo superiore destro - il piano intermedio dello sportello sopra i fornelli è stato tagliato male e quindi non rimane sui supporti (devo tenerlo a 45° fermandolo contro il condotto della cappa di aspirazione) - si è inchiodata una cerniera della porta garage dx - quando piove il cicalino di chiusura dello scalino continua a suonare (difetto risaputo...) - aloni gialli sulla parete posteriore ...questo è ciò che mi sovviene al momento...i problemini alla meccanica non hanno nulla a che vedere con Laika, ma sono stati prontamente risolti in garanzia da Fiat Professional. Ovviamente il mezzo è nuovo, acquistato a Dicembre 2011...saranno anche piccolezze...ma quando mi viene detto che in Laika lavorano in modo "maniacale", beh...qualche dubbio mi rimane.
Dario