quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2012 18:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il basculante non ce l'ha?
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2012 18:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhhhhhh mi sembrava strano, [:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 01/10/2012 22:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solito super-informato [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 03/10/2012 09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cartello a cui ti riferisci (transito vietato ai veicoli di massa superiore a 3,5 ton) ha una diffusione molto limitata. Spesso, invece, trovi il divieto di transito dove è raffigurato un camion: questo cartello vieta il transito ai soli veicoli adibiti al trasporto merci; un pullman 50 posti o un camper > 3,5 ton possono transitare, non essendo adibiti al trasporto merci. 4 anni fa ho fatto la patente C e ho omologato il Kreos 3003 a 40 quintali per togliermi il problema del peso. In famiglia sono l'unico che può guidarlo e ho risolto il problema di eventuali mie incapacità temporanee di guida mentre magari sono all'estero (incidenti accidentali come ad esempio fratture, malattie improvvise e temporanee, ecc.) mediante una copertura assicurativa che prevede il rimpatrio del camper del costo di circa 100 euro all'anno.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 03/10/2012 14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che dopo i 50 anni anche la patente B va rinnovata ogni 5 anni. Proverò l'ebbrezza del primo rinnovo della mia patente C tra qualche mese e ti saprò dire. Altro aspetto negativo per l'omologazione ad un peso superiore è il costo dell'autostrada all'estero: in Austria costa circa 20 centesimi a km, oltre alla spesa del noleggio dell'apparecchio denominato go-box. Due settimane fa ho fatto la prima revisione annuale presso un centro specializzato alla presenza di un funzionario della motorizzazione: è una cosa molto seria, tutto sommato veloce e cara (160 euro!). Dopo un anno di possesso posso dirti che ci molti aspetti penalizzanti rispetto al vantaggio competitivo di chi ha lo stesso camper omologato 35 quintali. Mi sto ancora chiedendo se è stata la scelta giusta! Il CQC è l'acronimo di certificato di qualificazione del conducente: non serve per guidare il camper ma soltanto per la conduzione professionale di autoveicolo > 3,5 tonnellate. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 03/10/2012 16:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, identico al mio...[:)] Benvenuto.
Dario quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 03/10/2012 16:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, l'ho visto in fiera ha una dinette fantastica!
quote:Risposta al messaggio di elidar insexmerito in data 03/10/2012 16:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Dario hai visto il nuovo 4009 kreos se si come ti sembra?x me'molto bello ben sfruttabike con doppio paviventoe rifinito altrettanto ..ciao ciao Trako
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/10/2012 14:20:21 (Considera che dopo i 50 anni anche la patente B va rinnovata ogni 5 anni. Proverò l'ebbrezza del primo rinnovo della mia patente C tra qualche mese e ti saprò dire. Altro aspetto negativo per l'omologazione ad un peso superiore è il costo dell'autostrada all'estero: in Austria costa circa 20 centesimi a km, oltre alla spesa del noleggio dell'apparecchio denominato go-box. Due settimane fa ho fatto la prima revisione annuale presso un centro specializzato alla presenza di un funzionario della motorizzazione: è una cosa molto seria, tutto sommato veloce e cara (160 euro!). Dopo un anno di possesso posso dirti che ci molti aspetti penalizzanti rispetto al vantaggio competitivo di chi ha lo stesso camper omologato 35 quintali. Mi sto ancora chiedendo se è stata la scelta giusta! Il CQC è l'acronimo di certificato di qualificazione del conducente: non serve per guidare il camper ma soltanto per la conduzione professionale di autoveicolo > 3,5 tonnellate. Ciao!>> So cos'è il CQC, ma visto che l'azienda per la quale lavoro non gode di una salute di ferro...avevo pensato l'anno scorso di fare la C anche per avere una cartuccia in più nel curriculum nel caso rimanessi a casa...solo che ora che ci vuole il CQC questa C serve SOLO per il camper di fatto, in quanto non puoi fare trasporto merci conto terzi. Alla fine te ne fai poco al di fuori di poter guidare il camper. Puoi portare merci conto proprio o conto terzi se non lo fai di professione, occasionalmente. Per quanto mi riguarda, avendo 30 anni, il rinnovo della patente ogni 5 anni e la revisione più cara annuale mi sa che sarebbero una bella scocciatura. Il resto dei limiti invece penso che siano superabili o comunque di poco conto. Appena trovo una pesa affidabile ci torno su...magari caricando pochi bagagli, senza acqua e scooter e solo con noi a bordo (facciamo poco più di 100kg in 2), posso andare in Svizzera...chissà...[:)]
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 03/10/2012 19:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il 4009 è ben fatto e, secondo me, disposto perfettamente (letti gemelli docet...)...purtroppo, però, è troppo lungo per i miei gusti camperistici...preferirei il 6009...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/10/2012 16:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Beh allora mi farò sentire per imparare qualcosa. Sostituirà un Elnagh Joxy 11, i miei suoceri erano stufi di mansarda e altezze importanti e hanno ascoltato le "segnalazioni" mie e di mia moglie che alla fine siamo quelli che usano il camper al 100%, i legittimi proprietari lo usano per andare a chiudersi in campeggio 15gg all'anno e qualche w.e. in montagna d'inverno...il tuo ha il basculante? Meccanica? Non vedo l'ora che arrivi sabato mattina per andare a ritirarlo [:D][:D][:D] La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 03/10/2012 23:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio è il modello 2011...non ha il basculante e come motore monta il 3000cc. Il tuo è l'ultimo modello?
Dario