quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 06/10/2012 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Àvevo un RIMOR SUPERBRIG 675TC del 2009 e ho comprato un ARCA H725GLM
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 06/10/2012 17:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E che ci fai qua tra i Kreos ? Rosichi forse ? Naturalmente sto scherzando [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 06/10/2012 17:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao bel mezzo cosa ti ha convinto x scegliere arca.( premetto che io preferisco letti gemelli o nautico x non dover svegliare il compagno di notte.) comunque bellissimo mezzo il tui Trako
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 06/10/2012 22:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di tutto il prezzo che mi hanno fatto[:D] Volevo passare al MH, sopratutto per il confort in marcia rispetto ad un mansardato, e volevo assolutamente che con il basculante giù la dinette rimanesse libera, per questo ho dovuto scartare il KREOS. Oltre l'arca e il kreos ho provato un carthago c-line 4.7 fine serie 2012 e uno knaus sky i, ma il cartha non mi è piaciuto come interni, troppo classico (parere personale) e tra knaus e arca ho preferito arca. Ho scelto arca per la qualità della cellula e degli impianti e per il grande spazio a bordo. Se il basculante del kreos non avesse invaso la dinette non avrei avuto dubbi...ma ho un figlio di 8 mesi e ne vorrei almeno un altro...già la scelta del MH per famiglia è azzardata se poi mi rimane anche mezza dinette...sono fritto[B)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 07/10/2012 10:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sfido una famiglia di 2 adulti + 2 bimbi a cui non faccia comodo un garage... che poi ci siano e ne facciano a meno questo è pacifico, ma non che non faccia comodo..
quote:[i]Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 06/10/2012 22:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i ]>> concordo Trako
Lorenzo
Chiedo consiglio a chi ce l'ha e che ha avuto modo di testarlo in estate: avete montato un condizionatore nella cellula? Premetto che sul camper precedente avevamo fatto montare il Viesa e ci eravamo trovati benissimo, nonostante il consumo notevole di acqua. Il venditore ci ha detto che secondo lui non è necessario montare il condizionatore perchè la cellula è ben areata, ma ieri pomeriggio mentre la moglie lo "riempiva" abbiamo notato che la temperatura interna era di 25° mentre quella esterna di 26°, se anche in estate si comporta in questo modo, mi sa che di notte si cuoce!
Grazie a tutti.[;)]
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 07/10/2012 11:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me lo dici che siamo in due ed abbiamo il garage...[:D] Comunque dipende sempre dalle abitudini, ci sono tante famiglie che ne fanno a meno, ho diversi amici con camper con disposizioni simili (Ecovip 2 e non solo). Tra doppio pavimento e gavone accessibile di lato ci si arrangia, bici fuori e via.
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/10/2012 09:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo il condizionatore io non ce l'ho. in estate applico piccoli accorgimenti tipo teli esterni sui vetri laterali lato sole, che tengo parzialmente aperti,cosi pure ho un telo che metto sul lunotto sopra cabina. L'oscurante cabina è 'obbligo. io ho adottato quello bianco della Fiamma che lascia passare luce. L'aereazione interna è buona, ma non puoi pretendere che la temperatura sia inferiore a quella esterna, è un camper mica un frigorifero. Di media con gli accorgimenti descritti riesco ad ottenere la stessa temperatura esterna al massimo un grado o due di più. Il segreto stà nel mettere i ripari prima che si scaldi la cellula, perciò alla mattina. ciao Piluba
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 08/10/2012 11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come immaginavo. Diciamo che a questo punto toccherà far montare qualcosa prima della prossima estate, non vorrei ritrovarmi in Sicilia o in Sardegna con 45° gradi a bordo...[;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/10/2012 09:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ...che dire? Il mezzo è bellissimo...[:D] Per quanto riguarda il climatizzatore non l'ho montato nemmeno io...e come in TUTTI i mezzi se fuori fa caldo...dentro fa caldo : dipende dalla soglia di percezione del calore che avete in famiglia. Una precisazione : i livelli di temperatura, soprattutto quella interna, non sono affidabilissimi...te ne renderai conto con l'utilizzo. La motorizzazione è veramente azzeccata per questo tipo di mezzo.
Dario quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/10/2012 09:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sei dimenticato di cambiare la foto del profilo [:D] complimenti e buoni km.[;)]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 08/10/2012 13:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma io non vedo le foto del profilo, graize comunque per la segnalazione, provvederò[:D] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 07/10/2012 20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No no...Lorenzo non puoi [:D][:D][:D]
quote:> Buona vita.>