quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 18/10/2012 18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie amico. Lo stare insieme insieme in questi tempi aiuta ad alleggerire i cattivi pensieri, Alberto mi unisco a Rodolfo e insieme alla cricca del kokorde team bar, incrociamo le dita... Tutti sbagliano... Per questo hanno messo le gomme sopra le matite...
quote:elimino la ruota di scorta (25/30 kg) e mi compero il kit aggiusta lo so che la fortuna è cieca, e la sfiga ci vede bene ma in 10 anni non ho mai bucato, sicchè...>> rodolfo dalla misura della gomma intuisco che parliamo di daily... io per l'appunto sto proprio cercando una gomma di scorta e il relativo supporto sottotelaio... se interessa io sarei interessatissimo all'acquisto!! fammi sapere, ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/10/2012 19:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 19/10/2012 13:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla riga del tuo ragionamento ho deciso di provare i pneumatici prettamente invernali anche per il periodo estivo, vediamo come va, pronto a tornar sui miei passi d'altro canto anche il gommista, mi diceva che conosce alcuni camperisti che fanno in questa maniera, e la stessa auto della moglie e sempre allestita con le invernali (va bhe è un auto....) ma l'indice di carico e quello della velocità, dei nuovi pneumatici, sono alti - buoni sottolineava che addirittura ha dovuto "prestare" 4 gomme estive ad un amico, perchè la revisione non era passata, (fatta nei mesi estivi) per la ruota di scorta (cosi rispondo all'amico BIGFISH) la parcheggio in garage e valuto di caricarla solo per destinazioni avventurose [:o)] o kilometriche diciamo che mi piace l'idea d'alleggerire il mezzo, senza boicottare l'idea...di cambiare idea [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/10/2012 15:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te piacerebbe ehhhh....buongustaio [:D][:D] in realtà anche se volessi, tu non potresti [^][^] mi spiego: osservando il costo e la struttura, la modalità operativa, del portaruota di scorta originale, ho scelto una maniera diversa per il trasporto della suddetta il fabbro (controvoglia [:D]) mi ha esaudito ha costruito una barra di ferro che alloggia fra le T del telaio sulla quale la ruota è appesa, la barra che regge la ruota, s'incastra a sinistra su un'innesto col fine corsa e sulla destra su un altro innesto che ha per fine corsa un bullone questo bullone è quello che mi permette (estraemdolo), di togliere e mettere tutta la struttura [:D][:D][:D][:D]lo so, so strano, è che mi sento così creativo, che talvolta combino menate [:o)][:o)][:o)][:o)] se volessi cimentarti in questa CREAZIONE, sappi che non ricordo quanto ho speso, neeeeeèèèè [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 19/10/2012 20:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fai qualche fotografia, su...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/10/2012 14:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dario con il tele non riesco il compiuter e' fermo. se mi mandi e-mail te le posto ciao Trako
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 05/10/2012 18:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo il 5010 per l'alde, un po scomodo per il letto basculante dato che la tua bambina ha solo 5 anni... però... se la bambina dorme dietro allora l'unico problema rimane la moglie...[:D][:D]. Il letto basculante non è comodissimo, un po troppo basso il materasso anche se in ottimo materiale. La mia bambina 10 anni ma ha orari come i nostri , la mattina ci si sveglia tutti assieme e presto. Anche a letto basso riesci a fare colazione, scomodo ma riesci, logico che lo faresti solo per eccezioni. Per la sera.. si va a letto tutti assieme. Ho il 5010 ne sono strafelice... ma ogni tando penso all'IVECO ....e al mansardato. Ma come si dice il camper migliore è quello dell'altro.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 18/10/2012 19:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho ordinato queste: Hankook Winter IPike rw09. Le Nokian sono una certezza, ma il disegno di queste nuove Hankook mi ispirava fiducia e mi sono lasciato anche convincere dal gommista e dal meccanico di fiducia. Descrizione presa in rete: "Pneumatico chiodato ecologico certificato dalla prestigiosa etichetta Nordic Swan. L'avanzata formula ecologica a basso tenore di olio PAH nella produzione minimizza le emissioni di tossine cancerogene. La disposizione ottimizzata di sei chiodi in fila riduce la rumorosità aumentando la trazione sulla neve e le prestazioni in accelerazione. Il nuovissimo pneumatico invernale ad altissime prestazioni della Hankook dal battistrada a V offre una trazione eccezionale e il controllo in qualsiasi condizione di guida invernale. Pneumatico invernale chiodabile. Dotato di fascia diagonale seghettata. Conforme ai rigorosi parametri per l'uso sulla neve dell'Associazione dei Produttori di Gomma (RMA)." Ovviamente ho preso la versione senza chiodi, non so cosa dice la legge in merito all'utilizzo di gomme chiodate, ma staremo a vedere come si comportano. Dovrebbero arrivare mercoledì e lunedì le andrò a montare, poi se tutto va bene mercoledì 31 si parte verso sera per il ponte dei morti, destinazione Germania. Spero di aver modo di provarle subito sulla neve per vedere come si comportano[:)] e per non andare OT, per vedere come si comporta l'isolamento del Kreos con le temperature autunnali del centro Europa[:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 19/10/2012 20:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo molto curiosi di una tua recensione [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 22/10/2012 11:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non troverò neve e ghiaccio in questo ponte, li troverò sicuramente a Livigno entro dicembre e potrò fare un confronto con il vecchio ducato mansardato e le kumho invernali che montavamo e il nuovo profilato con queste Hankook. L'unica cosa che li accomuna è la misura del cerchio/gomma, per il resto sarà tutto diverso. Certo che se si comporta sulla neve come si comporta sull'asciutto, sarà una vera goduria [:D] sperando anche nelle buone capacità di questo nuovo pneumatico (da quel che ho capito è fresco di fabbrica, infatti non ho ancora trovato recensioni). ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 22/10/2012 11:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>primo approccio kreis 6009 a confronto del 3012.osizione guida azzeccata tuttao sotto controllo cruscotto e la strada. telaio alko piu rigido living piu spazioso piu inbottito una migliore qualita di inbottitura molto curati particolari bagno con doccia spaziosi ci si puo vestire ed allungare comudamente le gambe molti spazi x stivaggio armadio cassetti tiretti mobiletti... un doppio fondo riscaldato ed illuminato moto spaziosi tanto che mi rimane il garage quasi vuto. anche garage illuminato a led e faretti. doghe letto regolabili.riscalda molto ben distribuito.illuminazione da discoteca biche e blu regolabili in intensita.un bel motore a geometria variabile forse un po' piu rumoroso del 130 ma piu' grintoso nel aumento dei giri. la linea mi piace molto tutto e perfetto portiere efinestre e varie chiusure unico neo a mio parere i sedili guida dovrebbero essere regolabili.bellissimi in relax e guida ma un bassi x dinet devi mettere un cuscinetto sotto il c...o una guida da go kart.soddisfatissimo ciao ciao Trako
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/10/2012 15:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima di arrivare alle 4 stagioni ho pensato di provare le invernali d'estate, ma ho preferito prendere una gomma pensata e garantita dal costruttore per essere usata tutto l'anno, pur con qualche compromesso e maggiore consumo di battistrada. Diversi camperisti usano le invernali tutto l'anno, ed anche alcuni automobilisti (ma dipende dall'uso che si fa dell'auto e quanti km. all'anno), e per questo lo stavo valutando, quello che mi ha fatto desistere è il fatto che lo sconsigliano anche alcuni costruttori sui loro siti, e dalle prove viste in rete si parla di scarse prestazioni su asfalto caldo ed asciutto ed allungamento degli spazi di frenata, oltre alla maggiore rumorosità. In ogni caso si vedrà...siamo tutti in tempo a cambiare idea![:)]
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 22/10/2012 14:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che hai scritto usando un smartphone [:D] ricordo che anche Grinza segnalava il neo dei sedili girevoli bassi, nel momento della dinette a basculante abbassato, quanta dinette ti rimane? se hai tempo/voglia di fare qualche foto comunque ti leggo molto soddisfatto, per cui complimenti a me piace l'8009, ma tre posti omologati...[xx(][xx(] patente B in effetti non se ne vedono in giro, neanche dai concessionari, o peggio ancora in fiera a parma [xx(]