quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 30/10/2012 21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi siamo 2 mansardati 3003 e un mh 7009 e partiamo domani sera alla volta di Cesenatico (pesce in festa)
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 30/10/2012 21:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> To che combinazione anch'io parto domani, destinaizione Cesenatico, Se ci si incontra, io ho un cappellino bianco sul cruscotto con scritto il nick [8D]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 30/10/2012 21:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche noi stasera, tempesta permettendo..., partiremo da Genova per andare a Cesentaico e poi Mirabilandia. Ciao Enrico
Dario quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 30/10/2012 21:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3 mansardati K3003, ci sono anch'io !![:D][:D][:D][:D] Un c'è posto nemmeno a pagarlo oro, nemmeno lo regalassero il pesce...
Lorenzo
ttp://i46.tinypic.com/117y89u.jpg ">tp://i50.tinypic.com/a732f.jpg ">http://i50.tinypic.com/w9fbr6.jpg ">ttp://i45.tinypic.com/72tyqe.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/10/2012 18:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mio porta ruota di scorta su daily c17 35q.li
staffa con foro, il quale alloggia un chiodo (con buco trasversale per inserirci una fermiglia si vede nell'ultima foto)
sull'altra putrella del telaio una staffa simile a questa, a semplice forma di U
è evidente
mi pare evidente
i bulloni sono così lunghi, perchè la ruota è piuttosto incastrata fra il telaio, per toglierla bisogna parzialmente svitare i 2 dadi (finchè risulti più bassa delle putrelle telaio, vedi foto 3) in maniera da poter sfilare dal telaio: la barra sorreggi e la ruota insieme (tutt'uno vedi foto 2)
la chiave , è quella che mi occorre per svitare i bulloni reggi ruota
per forza, bisogna stendersi sotto il camper, [xx(] ma tant'è
che la culla portaruota originale iveco, mi creava complicazioni per via dei cric elettrici stabilizzatrici montati
laika ha allestito delle traversine in giunzione, fra le 2 putrelle del telaio (per sorreggere la cellula)(si vede nella terza foto)
la mia struttura lavora sotto una di queste, sicchè, tirando i bulloni (sorregi ruota), la ruota spinge sulle traversine, rendendo il tutto assolutamente bloccato/immobile...a prova di picconate[:D]
per la modalità metti-togli provo a spiegarmi, [:I]:
1) si avvita per un pò, la ruota alla barra-sorreggi (deve rimanere abbondante lasco)
2) si appoggia la parte sinistra della barra (ai cui è appena appesa la ruota) sulla putrella sinistra dove c'è la semplice staffa a U
3) si alza la parte destra e la s'infila nella staffa chiusa (e si inserisce il chiodo)
si è voluto far "salire" la ruota prima dal lato sx e poi dal lato dx, per faticare meno
4) si avvitano i bulloni sorreggi ruota, finchè fanno stringere la ruota a ridosso del telaio
per togliere si fanno le operazioni nel verso contrario dal punto 4 al punto 1
ai più parrebbe scomodo o poco pratico, in realtà in 5 anni non l'ho mai bucato e a me...va bene così
la mia vuol essere solo una condivisione di idee, non certo uno stimolo a copiarlo, perchè, come qualsiasi opera umana può essere criticabile e migliorabile
a domande... rispondo
[;)]
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/11/2012 12:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il sensore del riscaldamento del mezzo è situato vicino al vano dell'autoradio, questa (quando accesa: perchè calda) inficia la buona lettura della temperatura alcuni colleghi lo hanno fatto spostare, trovandone beneficio [:)]
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 05/11/2012 11:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe dai coraggio, i parenti.... so parenti [:D] per quel che mi riguarda, sono iscritto ad un paio di club della mia zona, e spesso li frequento coi pregi e difetti del genere umano, mi son comunque fatto dei bei viaggi, scoprendo posti inaspettati ma sopratutto, essendo un numero cospiquo, ingaggiamo sempre delle guide, o prenotiamo orari ed aperture solo per noi, l'ultima della settimana scorsa: visita al museo di Guglielmo Marconi [:)]
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 05/11/2012 19:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Lorenzo peccato non averti trovato....Ma dove hai parcheggiato? Il mio gicattolo e' lucido per deformazione professionale mia e perche'....sono pazzo di Lui Ma come hai riconosciuto il mio piccolo?