quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/11/2012 14:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che l'amico elidar si riferisca ai controlli sul peso dei camper
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/11/2012 15:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...esatto... ...leggo spesso post "malefici" nei confronti della Svizzera per quanto riguarda i Camper... ...personalmente me la sono girata tutta e non ho MAI avuto il minimo problema...
Dario quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 08/11/2012 08:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella è la piastra per le antenne per non bucare il tetto e senza staffe. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 08/11/2012 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero l'antenna sul tetto è il massimo, ma dovrebbhero fare le tettoie più alte ai rimessaggi[;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 10/11/2012 10:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente, le tettoie ed i box nel mio rimessaggio, come altezza,sono generose. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 10/11/2012 17:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca vacca ho appena cambiato rimessaggio, e questo guarda caso ha la tettoia + alta, ma oramai ho forato il parafango [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/11/2012 12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'è potresti farecela vedere, che camper hai? grasssie
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 11/11/2012 09:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ce pensà. [;)] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 11/11/2012 18:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rosico un pò, xkè altri due precedenti camper non ho mai bucato, sempre usato aggeggi vari, stavolta come l'ho preso ho detto no lo buco evvai , a sapello che cambiavo rimessaggio [:(]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 06/11/2012 19:51:02 Per chi fosse interessato questo sabato sarò da Caravanlanghe (Treiso, CN), presentano il nuovo Kreos 4010 e ci sarà lo Staff Tecnico Laika...spero ci sia anche Vanni. Così oltre a vedere il modello nuovo ne approfitterò per fargli vedere la mansarda e chiedere qualche dritta su qualche piccola messa a punto di secondaria importanza.>> Eccoci! Sabato mattina ho conosciuto Vanni, un altro tecnico Laika e "cucciolone Laika" qui del gruppo del Kreos![:)] Per quanto riguarda la mansarda verrà smontato il guscio interno per verificare l'incollaggio dell'isolante sul monoblocco, ma niente di grave. Le altre sono piccolezze di messa a punto (es. verifica pressione del vaso d'espansione, registrazione del portellone,etc.) Devo dire che mi è davvero piaciuto il fatto di poter incontrare di persona personale Laika, poterci discutere sulle soluzioni e scelte tecniche e riscontrare la loro competenza. Ringrazio anche ovviamente il personale di Caravanlanghe, che ormai conosco ed apprezzo da anni (anche quando avevo un Mc Louis), che ha esposto un sacco di bei camperoni Laika (c'era anche un Kreos Motorhome, il profilato Kreos 4010 nuovo nuovo e un 5010), offerto un piccolo buffet e si è reso disponibile alla risoluzione dei punti che ho evidenziato. Inoltre al rientro ho avuto modo di pesare nuovamente a Cherasco il bestione. La prima pesata quest'estate mi aveva lasciato perplesso : nessuno a bordo ed in assetto da "guerra" (qualsiasi attrezzatura da campeggio e da vacanza, scooter, acqua e gasolio 100%, 2 AGM da 35Kg, etc.) -> 3.800Kg tondi. Ieri ho ripetuto senza acqua, scooter e 1/2 gasolio, e con solo l'attrezzatura invernale (telo integrale, ciaspole, snowboard, etc.) -> 3.560Kg. La misura più o meno torna, chissà la precisione della bilancia... Non mi resta che provarne un'altra per sicurezza, poi so che con un po' di attenzione e togliendo ancora un po' di rumenta (tra garage e doppio pavimento posso ancora risparmiare qualche Kg, poi c'è il 3%) forse in Svizzera o Austria a sciare (senza acqua) ci posso andare... [url] http://www.camperisti.ch/resources/files/in-viaggio/conseguenze-superamento-peso-camper.pdf
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 12/11/2012 10:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ieri ho pesato il mio camper (Kreos 3003) in una pesa diversa da quella precedente. Tra le due pesate, ancorchè in assetto diverso, ci sono circa 100 kg di differenza. Nella prima pesata, alla presenza del gestore della pesa, io ero a bordo e avevo i serbatoi dell'acqua e del gasolio pieni. Nella seconda pesata, che ribadisco ho effettuato in una diversa pesa, peraltro self service, il serbatoio dell'acqua era vuoto, quello del gasolio circa a metà e io non ero a bordo. Normalizzando le due pesate, ovvero aggiungendo alla pesata di ieri circa 220 kg (acqua, gasolio mancante e il sottoscritto) risultano circa 100 kg di differenza, che corrispondono più o meno al 2,7% di differenza. Credo di aver toccato con mano il concetto di tolleranza sulla pesata di cui abbiamo più volte parlato. Ci possono essere molti fattori che influenzano la pesata: il camper ieri era bagnato perchè pioveva, così come era bagnato il piatto della pesa, non si può pretendere una precisione svizzera della pesa, ecc. PS a proposito di precisione svizzera: in Svizzera esiste la tolleranza del 3%, misura che ieri ho riscontrato di persona come differenza tra le due pesate!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/11/2012 22:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero e pure difficoltoso lubrificarle.....[;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/11/2012 12:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono andato ieri pomeriggio (giornata stupenda cosi' come il paesaggio colorato d' autunno). Mi e' piaciuto molto il MH esposto e mi sarebbe piaciuto vedere in particolare il 6009, purtroppo non disponibile. Belli anche i vari profilati esposti anche se, a mio gusto, il MH e' tutta un' altra cosa. Sto' quasi pensando di cambiare il mio EV9 per il Kreos 6009 (il 7009 mi sembra un po' lunghetto, volevo qualcosa di un po' piu' contenuto visto che oramai siamo quasi sempre in 2). rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 12/11/2012 13:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao dal profilato3012 sono passato al mh 6009.siamo in 2 spazio in abbondanza molto bello la guida e....e tante cose soddisfatissimo buoni km Trako
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 11/11/2012 22:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Panzer facce vede le foto [8D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/11/2012 19:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Svizzera se hai un mansardato che supera i 7metri di lunghezza vai tranquillo che ti fermano (ci è capitato col vecchio camper, eravamo 37.2 quintali e ci siam presi l'equivalente di 120€ di multa), se invece hai un profilato o comunque un camper non troppo imponente, vai tranquillo che non ti guardano. Sanno indicativamente quanto può pesare un mezzo, quindi sanno già dove andare a "incassare" la questua [;)] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 13/11/2012 10:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, quantomeno so che probabilmente mi fermeranno...mansardato su Iveco, per quanto 6.98m...[B)] Con le ultime prove, se riesco ad ottimizzare ancora un po', dovrei farcela a rientrare nei 3.500+3%...però vorrei verificare con altra pesa per sicurezza, se quella che ho usato è in tolleranza positiva non ce la faccio, se è in negativa potrei esserci.[;)]