CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
351 20 7066
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 25/11/2012 alle: 23:05:35
Grazie,nell'incertezza magari ne prendo uno che non costi un occhio della testa,deduzione buona quella di torpigna,buona anche quella di panzer,"indispensabile"mi dai un paio di perchè?...Grazie e buoni km p.s.una volta da viaggiatore motociclistico si salutava nei forum con "con lamp a tutti,o doppio lamp"ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/11/2012 alle: 07:35:54
L'antenna va montata sul tetto su una piastra di metallo incollata che faccia da riflesso, possibilmente in modo che dal maxi oblò si possa abbassare. Viaggiare con bestioni del genere e pesi così senza baracchino é consigliabile, nella mia lunga storia da camperista, innumerevoli sono state le occasioni di utilizzo, sia in compagnia nei viaggi con amici, che in solitario, ho richiesto aiuto sul canale dei camionisti francesi per un guasto in autostrada, prontamente aiutato da una signora all'ascolto, che provvedeva a mandarmi in soccorso il suo meccanico, aggiungo lunghe chiacchierate con trasportatori italiani, in viaggio, ( Portogallo, Grecia, Irlanda, ecc. ecc. Direi che il costo di un buon apparato é poca cosa, mentre suggerisco di spendere per l'antenna, un baracchino da 50 € con una bella antenna ha una resa superba, mentre un apparato da 300 € con una antennina delle balle montata in maniera errata e non raccordata, non vale una cicca. Di tutte le ciapanate che montiamo sui nostri bestioni, alla fine quella che vale la pena, sempre secondo me, é proprio un bel baracchino. Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 26/11/2012 alle: 08:50:07
Io l'antenna l'ho trovata già montata,una midland,ed è montata sul porta freccia di dx,che dici?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/11/2012 alle: 11:00:12
Guarda il più bravo del col per questa materia é Alva, chiedi a lui è sicuramente saprà darti risposte adeguate, nel frattempo archivia quella soluzione che hai trovato, e fai correre un cavo fino ad un camino sul tetto, poi vedrai il da farsi. Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/11/2012 alle: 14:27:35
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 26/11/2012  08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avevo nell'iveco montata sulla freccia, ma dava problemi e l'ho spostata con una staffa metallica più avanti. Ora come ho preso il nuovo Ducato, ho forato la carrozzeria anteriore, non potendola piazzare sul tetto (posizione ottimale) in quando urtava nel rimessaggio coperto. Ma nel Tuo caso se già l'hai fai controllare le onde stazionarie con il rosmetro evvai [;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/11/2012 alle: 16:49:45
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 26/11/2012  08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ce l'ho sul portafreccia destro non ne sto facendo un gran uso ultimamente però nelle occasioni, mi son trovato bene fondamentale è il montaggio e la bontà dell'antenna
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:06:23
Stai a sentire ciò che dice zio Mick, perchè è cosa buona e giusta. Da vecchio camperista e navigante dell'etere l'antenna va montata in alto e possibilmente a centro tetto, se il tetto è di VTR allora sarebbe opportuna una piastra riflettente. A centro tetto, vai a potare gli alberi, allora montala a sinistra, così:
quote: >
> Buona vita.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:10:09
Dimenticavo; attenzione con il filo (RG58) che va allungato con cognizione e non con la famosa formuletta degli 11 metri. Buona vita.
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:13:21
Salve a tutti.. Intervengo x suggerire un idea che ho attuato, sul ducato nuovo x quanto riguarda l'antenna cb. Come posizione ho forato il parafango lato passeggero, nulla di nuovo, mentre x l'antenna ne ho scelta Una lunga quanto l'altezza del vr compreso oblo, così mi serve come unita di misura in prossimità di ponti o rami sporgenti, oltre al fatto che piu e' lunga meglio riceve.. Buona serata. Evviva le vacanze Giovanni
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:27:40
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 26/11/2012  20:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antenna, più e lunga e più ha guadagno. Ma il modo corretto per trasmettere in modo omnidirezionale e con il minor numero di onde stazionarie è posizionarla quanto più in alto è possibile. Questa è la regola base sulle onde elettromagnetiche per le trasmissioni. Buona vita.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:34:32
Sigma PLC800 sul cofano ed il vecchio Alan 34, il tutto rosmetrato al meglio, quando viaggio in gruppo anche numeroso, dal fondo mi sentono tutti e bene. Anche viaggiando da solo mi è capitato di chiedere info ed ottenere risposte anche all'estero. Non girerei senza il cb anche se a volte lo tengo spento. Claudio
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:47:02
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/11/2012  20:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sul fatto che piu e' lunga meglio funziona siamo d'accordo, sulla posizione piu alta possibile anche, pero metterla sul tetto di un vr crea sicuramente sbattimenti vari difficoltà di massa, piu problemi a far entrare il cavo fino in cabina, inoltre quando si trovano dei passaggi bassi bisogna fermarsi salire sul tetto x reclinare l'antenna x non piegarla.. Alla fine x l'utilizzo che fa un camperista ( comunicare con chi e' davanti o dietro) op. Avere notizie sul traffico, dagli amici cammionisti, puo al limite far aggiungere vitamine al baracchino, in ogni caso non vedo la necessita di laurearsi in telecomunicazione.. Evviva le vacanze Giovanni
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 26/11/2012 alle: 21:10:54
Zio mick mi è piaciuto,bellissimo posto dove eri?per l'antenna farla arrivare fin lassu la vedo dura,già ad altezza il kreos 3002 è una montagna,alzarsi ancora di più rimango perplesso cosi già stiamo sui 3,30 cm con condiz.arriviamo hai 4 metri,se invece allungo quella che c'è oltre la sagoma come diceva merisgio,e dò un pò di vitamine al cb,che dite?poi come faccio per il rosmetro? Buoni km
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:11:59
Ok avere antenna buona, ma senza esagerare, non dovete parlare con l'estero. E' inutile mettere vitamine, esempio io ho vitamina e mi sentono a venti km di distanza ok, ma quello che mi sente non ha la vitamina e io non lo sento allora che serve....[:p] Vi dico da vecchio pirata del CB una buona antenna e onde stazionarie a 1,2 Evvai [;)]
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:22:51
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto un secondo....per caso in questo gruppo ce un proprietario di un Kreos 3008 modello 2012\2013?
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 27/11/2012 alle: 00:22:04
quote:>
>risposta a torpigna Grazie pirata,giustissimo,quindi ci vuole un pò di equilibrio,come si fa con il rosmetro? (che brutta parola,sembra una parolaccia)[:D][:D] buonanotte se no mia moglie mi uccide[:p][:p][:p] lamp a tutti
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/11/2012 alle: 09:46:12
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012  00:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rosmetro è uno strumento che si mette frail baracchino e l'antenna indispensabile per accordare l'antenna, se hai un amico o da chi installa e vende sta roba lo sà...
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/11/2012 alle: 15:50:17
Ma il vostro orologio, nel display laika, è preciso? il mio va avanti di almeno un (1) minuto al mese va bhe esser avanti, ma quando è troppo....è troppo [:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 27/11/2012 alle: 16:35:54
Amici, sono favorevolmente colpito, oltre che basito. Ho scritto una mail all'assistenza Laika un'ora fa chiedendo un'informazione. Sulla mail ci sono tutti i miei riferimenti, indirizzo, telefono, ecc. Un dipendente Laika mi ha appena telefonato anticipandomi la risposta che poi mi darà anche via mail. Non ho veramente parole, ho toccato con mano l'efficienza, la cura dei rapporti con i clienti e la proverbiale assistenza che, nel tempo, è diventata leggendaria. Mi sono sentito considerato e coccolato. GRAZIE LAIKA, difficilmente dimenticherò l'attenzione che ho appena ricevuto.
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 27/11/2012 alle: 18:15:06
quote:>
>Amici, sono favorevolmente colpito, oltre che basito. Ho scritto una mail all'assistenza Laika un'ora fa chiedendo un'informazione. Sulla mail ci sono tutti i miei riferimenti, indirizzo, telefono, ecc. Un dipendente Laika mi ha appena telefonato anticipandomi la risposta che poi mi darà anche via mail. Non ho veramente parole, ho toccato con mano l'efficienza, la cura dei rapporti con i clienti e la proverbiale assistenza che, nel tempo, è diventata leggendaria. Mi sono sentito considerato e coccolato. GRAZIE LAIKA, difficilmente dimenticherò l'attenzione che ho appena ricevuto. Beato te,io tutto il contrario,mille telefonate gente che ti snobba,che ti rinvia a chissà chi,che poi cade dalle nuvole,per non parlare poi del concessionario,meglio andar di notte e con la nebbia. Pensa che alla loro assistenza la Duelle ho spedito una mail,10 gg fà ancora aspetto risposta,idem al telefono,ed ancora non ne sono venuto a capo,sarò sfigato io? mah che dire e pensare che tra le altre cose avevo scelto questa marca proprio per la sua attenzione alla clientela. Complimenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link