quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 26/11/2012 08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'avevo nell'iveco montata sulla freccia, ma dava problemi e l'ho spostata con una staffa metallica più avanti. Ora come ho preso il nuovo Ducato, ho forato la carrozzeria anteriore, non potendola piazzare sul tetto (posizione ottimale) in quando urtava nel rimessaggio coperto. Ma nel Tuo caso se già l'hai fai controllare le onde stazionarie con il rosmetro evvai [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 26/11/2012 08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ce l'ho sul portafreccia destro non ne sto facendo un gran uso ultimamente però nelle occasioni, mi son trovato bene fondamentale è il montaggio e la bontà dell'antenna
quote:> Buona vita.>
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 26/11/2012 20:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antenna, più e lunga e più ha guadagno. Ma il modo corretto per trasmettere in modo omnidirezionale e con il minor numero di onde stazionarie è posizionarla quanto più in alto è possibile. Questa è la regola base sulle onde elettromagnetiche per le trasmissioni. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/11/2012 20:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul fatto che piu e' lunga meglio funziona siamo d'accordo, sulla posizione piu alta possibile anche, pero metterla sul tetto di un vr crea sicuramente sbattimenti vari difficoltà di massa, piu problemi a far entrare il cavo fino in cabina, inoltre quando si trovano dei passaggi bassi bisogna fermarsi salire sul tetto x reclinare l'antenna x non piegarla.. Alla fine x l'utilizzo che fa un camperista ( comunicare con chi e' davanti o dietro) op. Avere notizie sul traffico, dagli amici cammionisti, puo al limite far aggiungere vitamine al baracchino, in ogni caso non vedo la necessita di laurearsi in telecomunicazione.. Evviva le vacanze Giovanni
quote:>>risposta a torpigna Grazie pirata,giustissimo,quindi ci vuole un pò di equilibrio,come si fa con il rosmetro? (che brutta parola,sembra una parolaccia)[:D][:D] buonanotte se no mia moglie mi uccide[:p][:p][:p] lamp a tutti
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 00:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rosmetro è uno strumento che si mette frail baracchino e l'antenna indispensabile per accordare l'antenna, se hai un amico o da chi installa e vende sta roba lo sà...
quote:>>Amici, sono favorevolmente colpito, oltre che basito. Ho scritto una mail all'assistenza Laika un'ora fa chiedendo un'informazione. Sulla mail ci sono tutti i miei riferimenti, indirizzo, telefono, ecc. Un dipendente Laika mi ha appena telefonato anticipandomi la risposta che poi mi darà anche via mail. Non ho veramente parole, ho toccato con mano l'efficienza, la cura dei rapporti con i clienti e la proverbiale assistenza che, nel tempo, è diventata leggendaria. Mi sono sentito considerato e coccolato. GRAZIE LAIKA, difficilmente dimenticherò l'attenzione che ho appena ricevuto. Beato te,io tutto il contrario,mille telefonate gente che ti snobba,che ti rinvia a chissà chi,che poi cade dalle nuvole,per non parlare poi del concessionario,meglio andar di notte e con la nebbia. Pensa che alla loro assistenza la Duelle ho spedito una mail,10 gg fà ancora aspetto risposta,idem al telefono,ed ancora non ne sono venuto a capo,sarò sfigato io? mah che dire e pensare che tra le altre cose avevo scelto questa marca proprio per la sua attenzione alla clientela. Complimenti