quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un consiglio? Continua a lamentarti qui sul sito, vedrai che poi ti contatteranno...a me è successo così.
Dario quote:Ciao, un consiglio? Continua a lamentarti qui sul sito, vedrai che poi ti contatteranno...a me è successo così.>> Spero,xkè per il momento combatto contro un muro di gomma,e siceramente vorrei risolvere,anche perchè non gli sto domandando quantè la superfice quadrata della luna,e cmq non è cosi che si lavora,a prescindere poi,un cliente non deve essere contattato perchè scrive su un forum,non ci si comporta cosi con la clientela,il servizio post vendita e assistenza è fondamentale,avvolte più del prodotto. E poi si lamentano quando i clienti scappano e comprano estero,penso proprio che la Laika i miei soldi non li vedrà più..
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, attendi risposta per la questione dell' omologazione a portata superiore?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2012 19:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,si,praticamente prima mi hanno fatto giocare a rimpiattino tra segretaria e ingienire laika.dicendo che alla fine che non si poteva fare,xkè trascorsi 7 anni,avendo conoscenze in Iveco,chiamo Iveco a Torino e parlando con ing.mi dice che per loro è fattibile ed accettano ancora la richiesta fino al 31 Dicembre spiegandomi che per loro vale l'anno solare,e che in laika lo sanno bene,e la ditta dei caravan già ne altre e quindi non servirà richiederne uno nuovo,e se ci sono problemi di chiamare direttamente lui.Bene richiamo l'Ing.Laika che acquisisce l'informazione e mi dice che forse non si sono capiti,ma di rivolgermi ad un centro loro a roma,questa mattina vado e un pò scocciati chiamano in sede e mi riferiscono che per la trasformazione ci vorranno 400 euro,più il kit che sono 300+iva,non solo,ma che dovrò fare una modifica alle sospensioni aggiungendo delle balestre a 7 folgli,ma per questo mi devo rivolgere ad officina Iveco,con un costo di ?.premesso che sotto il mezzo ha sia ammortizzatori OMA rinf.che soffietti. Ora mi sembra alquanto strano che un mezzo Iveco che esce per essere imm.fino a 50 q.li non sia poi tecnicamente trasformabile se non con delle modifiche. Scusami per la lunghezza ma ho riassunto il più possibile,tralasciando parecchi passaggi. Quindi ora? faccio prima a comprarne uno nuovo? mah domani riparto con Iveco a Torino per delucidazioni. quello che mi pare di capire e che ostacolano il più possibile,il perchè non lo sò.
quote:Sul fatto che piu e' lunga meglio funziona siamo d'accordo, sulla posizione piu alta possibile anche, pero metterla sul tetto di un vr crea sicuramente sbattimenti vari difficoltà di massa, piu problemi a far entrare il cavo fino in cabina, inoltre quando si trovano dei passaggi bassi bisogna fermarsi salire sul tetto x reclinare l'antenna x non piegarla.. Alla fine x l'utilizzo che fa un camperista ( comunicare con chi e' davanti o dietro) op. Avere notizie sul traffico, dagli amici cammionisti, puo al limite far aggiungere vitamine al baracchino, in ogni caso non vedo la necessita di laurearsi in telecomunicazione.. Evviva le vacanze Giovanni >> Non conosco la tua competenza sull' argomento...., ti risponderò come dilettante e vecchio appassionato e, non come laureato in telecomunicazioni. Mettere un antenna sul parafango, è quanto di più sbagliato si possa fare per quanto riguarda le "trasmissioni". Prova a interporre un rosmetro e ti renderai conto. L'antenna, non è indispensabile che sia lugga, in commercio ne esistono di tutte le lunghezze, basta prenderne una che non ti dia problemi. Per l'installazione, ci sono vari sistemi per il passaggio del cavo, uno è quello di farlo passare dove passano i cavi dell'antenna o del pannello,o attraverso qualche camino tipo cappa o, in ultima analisi con l'aiuto di un passacavo. Per quanto riguarda la vitamina, l'antenna sul parafango avrà certamente delle stazionarie, per cui salterà il finale di trasmissione. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 19:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Kreos 3001 35/18 del 2011, per passare a 40 ql.non ho dovuto modificare niente, se volevo il 5° posto in viaggio dovevo solo montare la cintura sulla dinette laterale dx. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 22:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fossi in te mi farei spiegare per bene in cosa consiste il kit, pezzo per pezzo... Se devi pagare hai tutto il diritto ad avere un preventivo certosino...
Dario quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 27/11/2012 19:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è la reimmatricolazione ad un peso superiore? E' questo il motivo per cui lamenti la poca assistenza? Ho immatricolato il mio 3003 a 40 quintali all'atto dell'acquisto: più o meno i tempi di attesa si sono allungati di 10-15 giorni per la richiesta a Laika del kit V cintura e, ritengo soprattutto, per i documenti per l'omologa ad un peso superiore. Spesso si legge su COL che chi, prima di te, ha reimmatricolato il camper ad un peso superiore, lo ha potuto fare fino a 7 anni dalla prima immatricolazione. Evidentemente si tratta di procedure rigide, oltre che rare, la cui risposta ha bisogno di molte verifiche, non da ultima quella con Iveco. Mi sentirei pertanto di dirti che il problema non è dell'allestitore il quale, se ho ben capito, si sta adoperando per il tuo caso.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/11/2012 15:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra d'esser un balcone pulito dove nessuno mi cag@ [:(][:(][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/11/2012 11:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh![:)] In effetti non avevo visto il tuo messaggio in mezzo agli altri. Comunque anche il mio sballa dopo un po' e lo devo nuovamente regolare... [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/11/2012 11:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, personalmente non ho risposto perchè non ho ancora avuto modo di verificare...lo farò sicuramente.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/11/2012 15:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'orologio del display laika anche a me "corre" un minutino al mese circa. In compenso quello del cruscotto Fiat ritarda di un 2-3 minuti al mese. L'ora precisa nel camper è quella di un orologio radiocontrollato con sensori temperatura esterni. Quando cambia l'ora da solare a legale li sistemo, ma il sincronismo dura poco. Ciao Piluba
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/11/2012 11:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo xkè non era un problema [8)] quando uno è in camper non si è al lavoro, quindi un minuto in + o in - non stai a guardà er capello [:D] [;)]
quote:Solo xkè non era un problema quando uno è in camper non si è al lavoro, quindi un minuto in + o in - non stai a guardà er capello >> Te quoto ar 100%. Cosa voi che sia er minuto de più o de meno ar mese? Quando stai ner camper è vacanza da quannno metti er contattooo.[;)] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 28/11/2012 18:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, spesso, mi ritrovo a spezzare l'ennesima lancia a favore di questo splendido ed apprezzato marchio,ma ti garantisco che in 27 anni e, con alle spalle parecchi marchi,posso affermare con certezza che solo Laika mi ha fatto sentire garantito in ogni situazione ed in qualsiasi momento,soprattutto grazie anche alle sue preziosissime risorse umane, ( vedi il guru Vanni). Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/11/2012 15:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio non è una bomba in fatto di precisione... neppure quello del display cruscotto del daily scherza. Basta regolarli nell'attesa che moglie e figli si sistemino ai posti per partire (tra un capriccio e l'altro...) quindi non mi pesa sistemare gli orologi. [;)] Enrico