CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
353 20 7066
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 28/11/2012 alle: 20:03:17
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/11/2012  09:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,ho letto ora il COL,magari si stesse adoperando,la sua prima risposta è stata via mail:(ci dispiace ma il mezzo ha superato i 7 anni)bene ho chiamato ed ho parlato con il resp.che ha ribadito seccamente questa teoria,un'altro avrebbe detto pace che devo fare? conoscendo in Iveco ho e sottolineo io ho chiamato il resp.Iveco il quale mi ha detto che fino al 31 dicembre non c'erà problema,ha voluto sapere con chi avevo parlato in laika,e mi ha risposto che anche loro lo sanno ke vale l'anno solare,e che neanche avrebbero dovuto fare nulla perchè sicuramente li avevano già.Perfetto richiamo l'allestitore Laika il quale prende atto della cosa e mi dice di rivolgermi al concessionario di Roma,(non poteva dirlo prima)?e che cmq avrei dovuto fare delle modifiche assolutamente,a cosa non si è capito (premesso che sono competente del settore)cmq vado in conce riferisco il tutto,e la segretaria dopo essersi sentita con l'allestitore mi dice che l'operazione mi costa 400 euro (premesso: tasse MCTC sono 60 euro) più il kit 300 + iva. Bene siamo a 800 euri,più questa modifica che neanche lei sà,ottimo,che cosa è il kit? serve per la trasformazione,e aggiunge che la modifica dovrà essere fatta presso l'officina Iveco(a questo punto penso che sia top secret anche questa)quindi? cosa dico a Iveco?siccome come avrete ben capito sono un pochino pignolo e rompi tanto,richiamo in Iveco L'ing.molto gentile e paziente e dopo avergli illustrato il problema con analisi tecnica del caso,rimane un pò zitto forse per riflettere e poi mi dice (guardi che non è detto che debba fare modifiche,per avere certezza vada da una nostra officina,di cui tra l'altro mi servo sempre per motivi di lavoro e valuti con il capo officina che avendo il riscontro tecnico con lo scoppiato potrete valutare la cosa ed eventualmente il costo. Questo è parlare tecnico no l'aleatorio,e questo pretendo da una fabbrica costruttrice,chi meglio di lei può conoscere il mezzo? scusa per il poco riassunto ma era d'obbligo per far capire,per gli altri lavoretti sono andato di persona all'assistenza chiarendo... Secondo voi questo è un atteggiamento da tenere o sono io troppo... lamp
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 28/11/2012 alle: 20:29:24
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/11/2012  19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per profos e Casaldo,mi dite dove o come posso rintracciare questo guru sig.Vanni,cosi magari riesco anch'io a risolvere ed essere un felice E SERENO possessore di questo meraviglioso mezzo,che è il kreos 3002,perchè al mezzo veramente non si può dire nulla,forse un unico neo? che è SPETTACOLARE grazie se volete vi lascio anche il cellulare in pubblico...
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 28/11/2012 alle: 20:42:41
Ciao Sfreccia! Puoi contattare il Sig. Vanni chiamando direttamente il centralino Laika e chiedendo di essere messi direttamente in contatto con Lui. Almeno io quando ho avuto bisogno ho fatto così! Aldo.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:16:07
grazie a chi mi ha risposto è poco consolatorio: il mal comune mezzo gaudio ma siccome non voglio sapere a quale squadra di calcio tifano le zebre [:D][:D] conviviamo serenamente con questo piccolo neo più che altro m'interessava conoscere qualche piccolo escamotages per risolvere la banalità ciao ciao
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:21:38
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 28/11/2012  20:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Casaldo,tutto qua? chissà che mi credevo,domani ci provo subito a chiamarlo. Grazie per la dritta se risolvo birra pagata? minimo Ciao
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:23:37
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 28/11/2012  20:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo atteggiamento è legittimo, e la tenacia ti fa onore [:)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:34:31
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/11/2012  21:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non facciamo gli scorretti, gli animali lasciamoli allo zoo, quì nn ce azzecano...[:D] [:D] [;)]
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:41:40
Ciao a tutti,nei miei lunghi teaht dimenticavo,che se vi serve qualcosa a livello tecnico non esitate a chiedere,sarò ben lieto di aiutare. Devo io chiedere una cosa a voi più esperti di me in materia,purtroppo sono un pò a digiuno di caravan,son passati molti anni da quando ne avevo uno,come posso regolarmi su aree di sosta e camping? qualcuno mi ha consigliato il libro camper stop voi che dite? lamp e tanto divertimento a tutti
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:30:24
Per avere agevolazioni sui camping io uso la ACSI CARD, ti consegnano due volumi, uno per l'Italia ed uno per L'Europa, dove sono segnalati tutti i camping convenzionati con la card (valida solo in bassa stagione). A maggio insieme alla rivista più nota di camper trovi il portolano dove ci sono tutte o quasi le aree di sosta o aree attrezzate. Altrimenti internet è il miglior alleato. Ciao. Aldo.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:33:38
che puoi implementare il tuo navigatore con i POI di COL, che trovi nella sezione Sosta, denominati iCOL una considerazione personale possiedo il 3002, possiedo anche la patente "C", ma a tutt'ora non ho voluto reimatricolarlo a categoria superiore, nella valutazione tra le molteplici varianti pro e contro, ho ritenuto di costringermi ad itinerari e carichi sul mezzo, che mi permettessero di non esser particolarmente fuori regola. mi piace pensare che comunque sarebbe una variazione "nominale", nel senso che la motrice è ben dotata di suo, e non avrebbe bisogno d'alcunchè, quindi viaggio piuttosto sereno già in questo assetto [:)]
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 29/11/2012 alle: 00:17:09
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 28/11/2012  23:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Casaldo,come pensavo la baya è sempre la più fornita e aggiornata. Ciao Mauro

Modificato da Sfreccia il 29/11/2012 alle 00:33:44
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 29/11/2012 alle: 00:32:46
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/11/2012  23:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a dire la verità stò valutando la variazione di peso,erà più per una questione di principio,per quel che riguarda la motrice/telaio vai tranquillo,se hai il telaio standard e cioè quello rosso e non quello alleggerito hai una portata di 60 q.li,con il grigio alleggerito hai 42 q.li di portata massima,e cmq tieni presente che i mezzi Iveco sono muli da lavoro fatti per essere maltrattati e quindi sempre tendenti a essere in più,che in meno,in quanto a portata. Come si dice a Roma sono ruspanti. La mia scelta infatti è stata mirata a quella meccanica e di quell'anno,a dispetto di un mezzo più recente che riuscivo a prendere allo stesso prezzo e già a 42q.li. Ora però non esagerare con il carico mi raccomando,che qui a forza di dare retta a moglie e figlie ci portiamo dietro due case con depandance,perchè il motto è "ci potrebbe servire" a cosa e cosa non si sà ma portiamolo Ciao Mauro
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/11/2012 alle: 10:48:18
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 28/11/2012  20:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Vanni l'ho conosciuto di persona, insieme ad un altro tecnico Laika, come ho già scritto. A mio avviso se qualcosa si può fare sul tuo mezzo ti darà una mano. Per quanto riguarda il contenuto di questo fantomatico Kit...non saprei proprio, ma penso che in effetti sia Iveco a doverlo sapere, dopo verifica con il numero di telaio nei loro sistemi. Ho visto di persona in una enorme officina collegata ad Iveco qui a Torino, che comunque vogliono copia del libretto per verificare bene tutto, anche solo per un problemino o per un tagliando, figuriamoci per un cambio di portata. Poi magari il kit comprende anche la cintura per il posto aggiuntivo che potresti ritrovarti... Comunque tienici aggiornati, sia sul kit che sulle evoluzioni. Alberto
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/11/2012 alle: 13:59:52
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 29/11/2012  10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero... ...questa storia mi sta appassionando...[:D] Dario
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/11/2012 alle: 19:28:25
quote:Per profos e Casaldo,mi dite dove o come posso rintracciare questo guru sig.Vanni,cosi magari riesco anch'io a risolvere ed essere un felice E SERENO possessore di questo meraviglioso mezzo,che è il kreos 3002,perchè al mezzo veramente non si può dire nulla,forse un unico neo? che è SPETTACOLARE grazie se volete vi lascio anche il cellulare in pubblico... >
> Come ti è già stato suggerito, chiama in azienda e chiedi di parlare con lui personalmente, Se è fuori sede o impegnato, vedrai che ti richiamerà. Quest' anno a Parma, passando un po di tempo con lui, mi è capitato di essere presente ad un colloquio di chi come te,aveva un veicolo di qualche anno fa e nonostante ciò, gli furono date tutte le spiegazioni e i consigli per la risoluzione del problema. Buona vita.

Modificato da profros il 29/11/2012 alle 19:30:45
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 29/11/2012 alle: 20:35:02
Anch'io conosco personalmente il Sig. Vanni e posso confermare che sul mezzo precedente si è interessato in più di una occasione, per risolvere le problematiche scaturite a garanzia abbondantemente scaduta. Se sei con il sedere a terra puoi stare tranquillo che farà il possibile per aiutarti a rialzare. Questo vale anche per gli altri collaboratori di assistenza clienti, commerciali compresi. Aldo.
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 29/11/2012 alle: 22:59:14
puntata nr° Grazie a tutti ragazzi del supporto morale,[:I]riflettendo ed analizzando la vicenda penso a questo punto sia un problema di burocratese poco masticato,[:D][:D]domani proverò a chiamare su e parlare con il sig.Vanni,che oggi è stata una giornata allucinante. Dalla 2Elle per la riparazione della finestra ancora nulla,silenzio,per fortuna che con questa storia della variazione di peso ho interpellato anche il conce di Roma sud,e parlando ho esposto anche il problema della finestra e prontamente si sono adoperati specialmete il Sig.Amedeo,il quale si è interessato per risolvermelo in breve tempo,personaggio particolare parla poco ma vola con i fatti,speriamo che voli poco con i conti...[:D][:D][:D][:D] continua... lamps
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 29/11/2012 alle: 23:16:12
Dimenticavo... Ohi bò ma quando mi inserite nel censimeto Kreos? sono andato a vedere a quell'antica pagina 1 ma non ci sono sigh sigh[:D][:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:04:18
Neanche io ed altri non ci siamo...non è aggiornata dal 2009![:)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/11/2012 alle: 15:28:54
per il semplice fatto che il fondatore di questo thread, ci ha abbandonati per un carthago che volete farci, nessuno è perfetto [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link