quote:Originally posted by Francescog> Ma come è fatta? Se è quella che penso io, nel nostro (l'avevo già notata) ci sono solo un paio di fili che arrivano a filo (scusate il gioco di parole[:D]) della ghiera in plastica nera...la vostra com'è? Ciao a tutti e buoni km![8D]
quote:Originally posted by roby93> IO parlo della sonda interna che nel mio è posta sulla paretina che divide la cabina dal camper guardando avanti a sinistra nella parte del divano o dinette piccola. La sonda esterna non so dove sia ma a me funziona sempre bene anche quest'inverno segnava di notte -16 e il vecchio termometro a mercurio del mio vicino di camper -17 , quindi devo dire che è precisa, provato tutti i giorni a controllare a diverse temperature Non è precisa solo le prime ore dopo che arrivo dal viaggio (servono lameno 4 re perchè si stabilizzi), secondo me è vicino al motore. Ciao
quote:Originally posted by naiko> Nel 3002 dov'è?[:(] Ciao a tutti e buoni km![8D]
scusate ma la sonda interna l'ho trovata e si trova sopra la dinette ma quella esterna dove si trova ? Kreos 3001 anche le mie sono completamente sballate ciao naiko[:(][:(] >
>
>
quote:Aveo letto proprio in questo thread, non ricordo pero' chi l'ha scritto, che per far funzionare in maniera corretta il sensore della temperatura basta far uscire verso l'interno del camper la sondina alrimenti rimane influenzata troppo dal freddo dell'estreno, la mia è a filo del tappino che la chiude e d'inverno sballa sempre rimanendo introno ai 15 gradi quando dentro ce ne sono in realtà 23. D'estate invece se sono all'ombra tutto a posto, se sono al sole stesso problema al contrario. Qualcuno aveva scritto che facendo in questo modo si risolve il problema. A me il concessionario mi ha detto che non serve a niente , ma secondo me perchè gli scocciava farlo. Vedremo, lo volevo provare questo weekend, tra l'altro le temperature polari in montagna erano perfette, ma mi è andata male. Ciao>> Si Proprio io avevo precedentemente spiegato come avevo risolto Il problema sia sul precedente Laika, che su quello attuale. Ho dovuto far uscire la sonda di un cm più fuori. L'unica difficoltà è rimuovere quel tappo nero che al centro ha il buchino dove spesso la sonda si intravede solo.
quote:Ma come è fatta? Se è quella che penso io, nel nostro (l'avevo già notata) ci sono solo un paio di fili che arrivano a filo (scusate il gioco di parole) della ghiera in plastica nera...la vostra com'è? Ciao a tutti e buoni km!>> No Roby, il filo è solo uno, non lo puoi vedere perchè è posto all'interno. Comunque la rimozione di quell'anello nero è veramente difficoltosa, si rischia di scalfire il legno intorno.
quote:Originally posted by profros> Anch'io avevo provato a estrala ma non ci sono riuscito , per questo ho chiesto al concessionario Ciao
quote:Ma come è fatta? Se è quella che penso io, nel nostro (l'avevo già notata) ci sono solo un paio di fili che arrivano a filo (scusate il gioco di parole) della ghiera in plastica nera...la vostra com'è? Ciao a tutti e buoni km!>> No Roby, il filo è solo uno, non lo puoi vedere perchè è posto all'interno. Comunque la rimozione di quell'anello nero è veramente difficoltosa, si rischia di scalfire il legno intorno.
>
quote:Originally posted by roby93> Aggiornamento per Corvara: Roby93 (Kreos 3002) Franco49tn (Rexosline 720) Dog53 (Kreos 3001) ... ...
Lista per Corvara dal 19 al 24 febbraio 2009: Roby93 (Kreos 3002) Franco49tn (Rexosline 720) ... ... ... Chi altro viene[;)][8D]? >
quote:Originally posted by roby93>
quote:Originally posted by roby93> Aggiornamento per Corvara: Roby93 (Kreos 3002) Franco49tn (Rexosline 720) Dog53 (Kreos 3001) ... ...
Lista per Corvara dal 19 al 24 febbraio 2009: Roby93 (Kreos 3002) Franco49tn (Rexosline 720) ... ... ... Chi altro viene[;)][8D]? Rientrato ora ora da una settimana trascorsa in Trentino, e guarda manco a farlo apposta ultima tappa Corvara, neve panorama e clima fantastico, unico neo aree sosta, un pò piccole, vale a dire per pochi "eletti". Combinatela in pochi, alrtimenti non ci si sta e siete obbligati a trasvolare a La Villa, non che sia male anzi. Buona scampagnata Maurizio(TO) >
>
quote:Buongiorno a tutti, questo è il primo giorno in cui mi sono svegliato con meno di 37.5... Ieri sera a cena mio padre è stato titubante per quanto riguarda la partenza per Corvara (naturalmente colpa della mia febbre)...ma cercherò di tener duro...al massimo non scierò il primo giorno. Ciao a tutti e buoni km! P.S: l'altra sera, a mezzanotte, mio padre ha chiamato la guardia medica perché avevo la febbre a 39.8 che non ne voleva sapere di scendere......mai avuta un'influenza così pesante e prolungata...>> Roby,Roby, ma che mi combini?????? Sei febbricitante? Ma non ti preoccupare, vedrai che in montagna ci andrai alla grande. A proposito: a che stanno gli adesivi? Mi raccomando fai cose buone. Ciao ed auguri. Rosario[;)]
quote:Originally posted by profros> Eh già...questa volta l'influenza l'ho presa alla grande...[:(][V] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
quote:Buongiorno a tutti, questo è il primo giorno in cui mi sono svegliato con meno di 37.5... Ieri sera a cena mio padre è stato titubante per quanto riguarda la partenza per Corvara (naturalmente colpa della mia febbre)...ma cercherò di tener duro...al massimo non scierò il primo giorno. Ciao a tutti e buoni km! P.S: l'altra sera, a mezzanotte, mio padre ha chiamato la guardia medica perché avevo la febbre a 39.8 che non ne voleva sapere di scendere......mai avuta un'influenza così pesante e prolungata...>> Roby,Roby, ma che mi combini?????? Sei febbricitante? Ma non ti preoccupare, vedrai che in montagna ci andrai alla grande. A proposito: a che stanno gli adesivi? Mi raccomando fai cose buone. Ciao ed auguri. Rosario[;)]
>
quote:Originally posted by Francescog> Finalmente è pronto il camper![:D] Dovevano farti...[8)]...[8)]...[;)][:D]
X Giulo: La tua foto mi sembra fosse stata fatta ad Asiago, siccome vorremmo andarci a sciare il week end del 28 febbraio, dove mi consigli di sostare? Noi facciamo sci da discesa non da fondo. C'è anche qualche campeggio comodo rispetto alle piste? ciao e grazie PS: stasera vado a prendere il camper, mi hanno detto che è pronto, il ghiaccio nel serbatoio delle acuqe chiare era causato da un tubo ostruito che non mandava abbastanza aria, mi hanno deto che è a posto. Domani comunque vi aggiorno Ciao >
quote:Originally posted by velvet> Benvenuto Velvet![;)] Pensavo non potessimo più recuperarti![:D] Ti sposto dai dispersi... Chiedo anche a te, come a tutti gli altri, di postare una foto del tuo 3000 che io possa inserire nella raccolta a pagina 1. Ciao e buoni km a tutti![:D][;)][8D]
Buongiorno, questo fine settimana sono andato la prima volta i montagna con il mio kreos 3000 da quando l'ho comprato, la temperatura è scesa di notte a -15 mentre di giorno è salita a + 4, tempo bellissimo con sole e cielo pulitissimo, dentro è stato caldo sopratutto nel bagno ho però avuto un problema con la temperatura della centralina che ha raggiunto internamente la temperatura massima di 11° mentre secondo me era molto più caldo e così vedendo la temperatura così bassa ho tenuto la stufa accesa a 5-6-7 ed ho finito 2 boombole da 10 kg in 56 ore!! Mi è sembrato veramente troppo come consumo, oltretutto ho finito la 1° bombola di notte alle 0,30. Volevo sapere da voi come si comporta la vs. centralina per la temperatura (i 4° minimo che servono a non fare aprire la valvola del boiler vengono rilevati dalla centralina?), avete lo scambiatore per le bombole e il serbatoio dello scarico è riscaldato? Saluti a tutti da Stefano (Velvet sono tra i "dispersi" Kreos 3000 abito nel Mugello (FI). P.S. Non avuto per niente condensa. >
quote:Originally posted by Maz> Io vi do i consumi di una settimana in trentino, con temperature veramente rigide, 1 bombola da 15Kg, e una piccola aggiuntina di quella da 10 Kg,non finita, comunque nelle soste ad esclusione di due notti sono stato attaccato alla colonnina di corrente. Da fare secondo me per chi ama la montagna, isolare veramente bene internamente la cabina dalla cellula, e troverete sia le temperature salire e contestualmente le bombole durare veramente. La bombola da 15 Kg ci sta che è una meraviglia. Ciao Maurizio(TO) ps: provo a postare una foto
Buongiorno a tutti, per Velvet, sono di ritorno da una mini settimana bianca durata 5 gg. Consumato in totale 1,5 bombole, circa 3 gg cad, con temperatura esterna tra i meno 10-12°, interna 20°, con sole e vento fortissimo tutto il giorno. Anche il mio termometro interno non è affidabile, non si alzava mai sopra i 15°, con stufa su posizione 5. Dimenticavo Kreos 3002 del 2005. Un salutone, Mauro >
quote:Originally posted by foggy65> Non riesco [V][V][:(][:(]
quote:Originally posted by Maz> Io vi do i consumi di una settimana in trentino, con temperature veramente rigide, 1 bombola da 15Kg, e una piccola aggiuntina di quella da 10 Kg,non finita, comunque nelle soste ad esclusione di due notti sono stato attaccato alla colonnina di corrente. Da fare secondo me per chi ama la montagna, isolare veramente bene internamente la cabina dalla cellula, e troverete sia le temperature salire e contestualmente le bombole durare veramente. La bombola da 15 Kg ci sta che è una meraviglia. Ciao Maurizio(TO) ps: provo a postare una foto
Buongiorno a tutti, per Velvet, sono di ritorno da una mini settimana bianca durata 5 gg. Consumato in totale 1,5 bombole, circa 3 gg cad, con temperatura esterna tra i meno 10-12°, interna 20°, con sole e vento fortissimo tutto il giorno. Anche il mio termometro interno non è affidabile, non si alzava mai sopra i 15°, con stufa su posizione 5. Dimenticavo Kreos 3002 del 2005. Un salutone, Mauro >
>
quote:Originally posted by Francescog> Asiago? No se ti riferisci alla foto in prima pagina è a Roccaraso.
X Giulo: La tua foto mi sembra fosse stata fatta ad Asiago, siccome vorremmo andarci a sciare il week end del 28 febbraio, dove mi consigli di sostare? Noi facciamo sci da discesa non da fondo. C'è anche qualche campeggio comodo rispetto alle piste? ciao e grazie PS: stasera vado a prendere il camper, mi hanno detto che è pronto, il ghiaccio nel serbatoio delle acuqe chiare era causato da un tubo ostruito che non mandava abbastanza aria, mi hanno deto che è a posto. Domani comunque vi aggiorno Ciao >
quote:Originally posted by foggy65> Ciao Maurizio, Praticamente stai dicendo che in una settimana hai consumato quasi due bombole da 10 Kg. Io con una bombola e con temperatura esterna di -5°C (18 - 20 °C all'interno) non riesco a fare più di 1 max due giorni usando il cappotto esterno. La mia stufa è una Combi 6, e durante il giorno quando sono a sciare la temperatura interna la porto intorno ai 13°C. Pensi che potrei migliorare sensibilmente i consumi isolando la cabina ? Grazie Marco
>
quote:Originally posted by Mark Chieri> Io con Kreos 3002 isolo sempre sia esternamente con il cappotto completo sia internamente isolando la cellula dalla cabina e con una bombola da 10 kg di solito faccio 3/4 giorni con temperature esterne di -10/15 ed interna sui 21 anche di notte Ciao
quote:Originally posted by foggy65> Ciao Maurizio, Praticamente stai dicendo che in una settimana hai consumato quasi due bombole da 10 Kg. Io con una bombola e con temperatura esterna di -5°C (18 - 20 °C all'interno) non riesco a fare più di 1 max due giorni usando il cappotto esterno. La mia stufa è una Combi 6, e durante il giorno quando sono a sciare la temperatura interna la porto intorno ai 13°C. Pensi che potrei migliorare sensibilmente i consumi isolando la cabina ? Grazie Marco
>
>