quote:Originally posted by IlVeterano> Buona idea pubblicarlo qui! Lo avevo letto anche io nella sezione Estero ma non avevo pensato a pubblicarlo qui...[:I] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Vi allego questa informativa che avevo già pubblicato in "Estero" nel caso vi fosse sfuggita di come si regola la Svizzera con i pesi dei camper. Saluti Vanni >
quote:Originally posted by profros> Correggo, i materassi in lattice li trovi a partire dal 2007, con l'entrata del nuovo iveco 35C18 saluti maurizio
La scelta non poteva ricadere meglio. Il salto di qualità è indiscusso, ed anche quiei piccoli accorgimenti correttivi, il proprietario precedente, avrà sicuramente gia provveduto. Per il materasso in lattice, lo trovi sui modelli dal 2008 in poi. Auguri e buoni Km. >
quote:Originally posted by vf66> HA HA HA ti è entrato il tarlo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] e non riesci più a liberarti per quel che mi riguarda tra i vari accrocchi che mi son divertito a fare, ci ho messo una seduta in più (e a scomparsa pure) sicchè a guardar la TV, sono spamparanzato su una chaisse longue con i piedi ben appoggiati e stesi nel precedente camper avevo un bel garage, sinceramente adesso non ne sento la mancanza anzi, grazie ai vani del doppio pavimento, mi godo la dinette comoda e spaziosa ma è la guida che più mi piace, il motore è inesauribile, e la 6 tiene regimi minimi inverosimili per migliorare l'assetto, in particolare il rollio, ho semplicemente cambiato gli ammortizzatori posteriori, allestendo, con gli originali iveco a doppio effetto. ho speso una cifra ridicola (rispetto a varie proposte di allestitori blasonati) con dei risultati decisamente efficaci rodolfo
Ciao Ragazzi, scusate se mi "intrometto", ma approfitto del thread per fare alcune domande a voi possessori di Laika Kreos. Sono un felice possessore di un Rimor SuperBrig 630, ma da qualche giorno a questa parte mi è venuta la tentazione di fare il salto di qualità. Sono stato a vedere un Kreos3002 del 2005, molto bello e sopratutto ben tenuto, e la cosa non mi dispiace anzi..... Al mio Rimor ho fatto 1000 lavori e migliorie e, anche se vi potrà sembrare un pensiero "stupido", non vorrei trovarmi a dover ripetere certi lavori su un Kreos....[:D] (non che il mio sia meglio, anzi non è neanche da paragonare....) Ho notato che i cuscini delle dinette sono molto consistenti, e questo non guasta, non come nel mio che sono di comunissima gomma-piuma e sotto i miei 90Kg si schiacciano in un attimo. Se non sbaglio i materassi dovrebbero essere in lattice o qualche cosa di simile? Giusto? La ventilazione in mansarda percorre anche tutto il perimetro del letto o in testa, sotto la finestra anteriore è un freddo da lupi? (in sostanza sei a sbalzo fuori dal camper). Nel mio ho modificato la ventilazione e ho scaldato anche questa zona con notevolissimi benefici nel sonno notturno. Non vorrei ripetere il lavoro, anzi penso che su un mezzo di questa portata la cosa sia già stata pensata, realizzata e risolta in fase di costruzione...... Il doppio fondo copre tutta l'estensione del pavimento? Con i pesi come andate? Ho letto a destra e sinistra sul forum e mi sembra di capire che nei 35q è un tantino impiccato. Del resto lo sono anche io con il Rimoranche se, come accessori non ho gran chè..... La meccanica è un Iveco Daily 35c17 HPT. Cosa mi dite in merito? Problemi e consumi? Come cellula in generale mi sembra di una robustezza più che ottima. C'é qualche punto debole al quale fare attenzione? Scusate le domande, a volte anche banali, ma sapete la spesa non è indifferente e comunque sono sicuro della vostra collaborazione! VF66[;)] >
quote:Originally posted by Maz> Anche il mio è un 3002 del 2005 e ti confermo pari pari tutto quello scritto da Maz. Unico accorgimento che consiglio aggiungere sotto al letto a castello una bocchetta che riscalda il gavone sotto. Io l'ho fatto quest'anno(grazie ai suggerimenti trovati in questo forum) e ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa. Non c'è piu' condensa sulle guarnizioni ed il letto è piu' caldo. Anch'io consiglio l'immatricolazione a 42, considera che a vuoto pesa circa 33Q e ho solo gli accessori base (per intenderci niente condizionatore o generatore). Tra l'altro una mia considerazione personale (che so scatenerà il forum) a me piace di piu' la versione del 2005 di quella del 2009, mi sembra piu' curato negli interni. PS: ad oggi non lo cambierei con nient'altro Ciao
Una buona sera a tutti, per vf66 in particolare, spero di aiutarti portandoti la mia esperienza riguard al Kreos 3002 su Iveco C17 del 2005 con all'attivo circa 60.000 km. I cuscini delle sedute sono di notevole spessore e fino ad ora tutto ok, ma il materasso è di comune gommapiuma (scadente) Sto' valutando difatti la possibilita' di rifarlo in lattice differenziato, visto anche il mio dolce peso (95 KG). La canalizzazione, non corre per tutto il perimetro (verificato dopo aver smontato),anche se la mansarda è oltremodo calda, ma non lungo e sotto il perimetro estremo del materasso. Per quanto riguarda il peso, dopo averlo acquistato 35 q.li ho provveduto a rimmatricolarlo 42, visto che da vuoto sfiorava i 39. Ora ho qualche limitazione di velocita' e la revisione annuale ma la tranquillita' è impagabile oltre che in regola con la legge. Per ultimo il mezzo, che trovo entusiasmante ed esuberante, tanto da rimpiangerlo quando guido la la monovolume di famiglia. Il gavone passante tiene tutta la zona dinette. Il consumo può essere elevato a velocita' sostenuta, ma per il resto nessun problema. Ho avuto qualche problema, uno in particolare ora di condensa, ma tutti risolti. Devo dire in totale di essere molto soddisfatto, e riguardo ai nuovi modelli mi sembra piu' spazioso, ma sono solo opinioni. Nel salutarti, rimango a tua disposizioni per ulteririori info. Mauro. >
quote:Originally posted by Maz> @Maz: io tengo chiusa la bocchetta che da sotto il letto a castello da verso il corridoio e l'aria in bagno non ne risente, tanto la bocchetta che c'è nella porta in ingresso è molto potente e piu' che sufficiente. @Camper romeo: per la reimmatricolazione devi fare la patente C (tempo 3/4 mesi) e costo (almeno a Mantova) 1000 euro. io l'ho fatta a dicembre quindi sono aggiornato. Per i documenti anche a me sta facendo tutto il concessionario. Costi: 160 euro di pratiche burocratiche + 250 euro per il Kit del 5 posto omologato (5 cintura ecc.) Ciao
Un saluto a tutti, per Francescog: sul mio modello la bocchetta era gia' presente, ma è molto diminuita l'aria nel bagno. per Camper Romeo: io ho fatto tutto tramite concessionaria, ha portato il mezzo in motorizzazione per un nuovo collaudo.E' stato aggiunto un poggiatesta, una cintura di sicurezza ventrale, omologato il 5° posto, due adesivi di posto a sedere e un cuneo in pvc. Costo approssimativo 550,00 €. Per la patente devi rifare teoria e pratica, è di fatto un'altra patente nuova. Buona strada a tutti, Mauro. >