quote:Originally posted by roby93> Non disperare roby, a volte è solo questione della mancanza di tempo. spero che ti abbia soddisfatto la visita a mondo natura. a me si tant'è che ci sono rimasto ben due giorni, ad esaminare: Hymer Laika Cartago un saluto a te e alla tua voglia di scrivere
Amici Kreosisti, ho aggiornato il censimento e...grazie ai nuovi inserimenti di JackeJill, Alessio736 e Dumbocamper abbiamo superato quota 60 Kreos!! Peccato che più della metà sia dispersa...[:D] Ciao a tutti e buoni km con i vostri Kreos!! Forza, ma tutti quelli che non si sono sentiti fino ad ora dove sono finiti?[;)] Ciao![8D] >
quote:Originally posted by foggy65> Si, capisco...dopo tutto io sono un quindicenne liceale, e quindi un pò di tempo per scrivere qui lo trovo...tra studio e svago[;)]... Per quanto riguarda MondoNatura, abbiamo trovato la visita molto interessante, soprattutto per quanto riguarda i nuovi Kreos 2009 (guarda caso...[:D]), soprattutto dal nuovo 3003 (candidato ufficiale come successore del nostro 3002[8D]) tuttavia siamo rimasti delusi dai nuovi Chic C-Line di Carthago...ci aspettavamo di più, la nota più stonata è il bagno che, almeno per quanto visto sul 4.6 adotta ancora quelle pareti mobili per separare bagno da doccia in stile anni '90...[xx(]...niente box doccia separato... Ci ha affascianto anche Hymer con l'entrata in gamma dei nuovi super-motorhome da 8,50 metri, veramente molto belli...[;)] Ciao a tutti e buoni km![;)][:p][:D][8D]
quote:Originally posted by roby93> Non disperare roby, a volte è solo questione della mancanza di tempo. spero che ti abbia soddisfatto la visita a mondo natura. a me si tant'è che ci sono rimasto ben due giorni, ad esaminare: Hymer Laika Cartago un saluto a te e alla tua voglia di scrivere
Amici Kreosisti, ho aggiornato il censimento e...grazie ai nuovi inserimenti di JackeJill, Alessio736 e Dumbocamper abbiamo superato quota 60 Kreos!! Peccato che più della metà sia dispersa...[:D] Ciao a tutti e buoni km con i vostri Kreos!! Forza, ma tutti quelli che non si sono sentiti fino ad ora dove sono finiti?[;)] Ciao![8D] >
>
quote:Originally posted by roby93> rieccomi....per la retrocamera al momento sto tergiversando...ma se la metterò, la metterò incassata a filo e fissa (noin doppia ottica). Poi ho deciso per l'installazione di un efoy 1200 di cui devo ancora decidere il posizionamento [:D] a tal proposito chiedo ai kreosisti che ci hanno pensato: posso realizzare o far realizzare un gavone (posto dietro a quelli esistenti sotto pavimenti) abbastanza cpaiente per tenere efoy e tanica accessibile dalle bandelle con una portella uguale a quella usata per i gavoni sottopavimento? c'è spazio dietro le bandelle? ciaoooo
Ma poi si è saputo cosa ha scelto JackeJill per la retrocamera? A incasso o classica? Ciao a tutti e buoni km![;)] >
quote:Originally posted by JackeJill> E' proprio questo il problema...dipende da quello che c'è nascosto dietro le bandelle... Comunque, se ti può interessare, noi l'abbiamo fatta mettere (3002 serie 2006, non so se i gavoni sono uguali, ma penso di si) nel gavone sottopavimento più grande (sulla destra), sistemato insieme alla tanica nell'angolo a sinistra (poco sfruttabile), e devo dire che non occupa neanche un granché di spazio...[;)] Facci sapere dove deciderai di metterlo, ok?[;)] Ciao a tutti e buoni km![:p] UP!![:D][8D]
quote:Originally posted by roby93> rieccomi....per la retrocamera al momento sto tergiversando...ma se la metterò, la metterò incassata a filo e fissa (noin doppia ottica). Poi ho deciso per l'installazione di un efoy 1200 di cui devo ancora decidere il posizionamento [:D] a tal proposito chiedo ai kreosisti che ci hanno pensato: posso realizzare o far realizzare un gavone (posto dietro a quelli esistenti sotto pavimenti) abbastanza cpaiente per tenere efoy e tanica accessibile dalle bandelle con una portella uguale a quella usata per i gavoni sottopavimento? c'è spazio dietro le bandelle? ciaoooo
Ma poi si è saputo cosa ha scelto JackeJill per la retrocamera? A incasso o classica? Ciao a tutti e buoni km![;)] >
>
quote:Originally posted by foggy65> A chi le chiedi le foto[?] Se le chiedi a me, mi dispiace ma in questo momento non ne ho a disposizione riguardo all'Efoy, e se è per quello non ho neanche il camper a disposizione per farle, ma venerdì sera/sabato mattina dovrei averlo davanti a casa, allora provvederò a scattare qualche [;)]foto[;)] al mitico Efoy 1600[:p]...sempre che siano le mie foto che vuoi vedere... ciao a tutti e buoni km!![;)][:D][8D]
Complimenti, puoi postare delle foto? Grazie >
quote:Originally posted by roby93> Si proprio a te,le chiedo, poichè abbiamo lo stesso camper. Aspetto Ciao
quote:Originally posted by foggy65> A chi le chiedi le foto[?] Se le chiedi a me, mi dispiace ma in questo momento non ne ho a disposizione riguardo all'Efoy, e se è per quello non ho neanche il camper a disposizione per farle, ma venerdì sera/sabato mattina dovrei averlo davanti a casa, allora provvederò a scattare qualche [;)]foto[;)] al mitico Efoy 1600[:p]...sempre che siano le mie foto che vuoi vedere... ciao a tutti e buoni km!![;)][:D][8D]
Complimenti, puoi postare delle foto? Grazie >
>
quote:Originally posted by JackeJill> ...e fai bene![:D] Goditelo proprio, deve essere bellissimo vedere il proprio mezzo nuovo nuovo appena sfornato dalla fabbrica a cuccia dal concessionario... ancora complimenti per l'acquisto e...poi ci dirai!![;)] ciao a tutti e buoni km!![:p] P.S: nel pomeriggio spero di riuscire a postare le foto dell'Efoy. ciao![8D]
...oggi alle 14.00 vado con mia moglie a vedere il nuovo pargolo arrivato ieri...e credo che in setimana prossima sarà targato e pronto all'uso [:p]...oggi vedo di definire il posizionamento dell'EFOY.... per ora mi godo il momento [;)] ciao Claudio >
quote:Originally posted by roby93> appena rientrato in ufficio....che goduria [:D]...me lo sono gustato e rigirato un po' .... ho aperto e risvoltato tutto quello che riuscivo tanto per rinquadrarlo ancora una volta e ho deciso di non mettere l'efoy sotto la panca del divanetto in quanto li sotto passano le tubazini dell'aria calda e in genere so che si scalda parecchio....e so che efoy non vuole più di 40 gradi che penso sia la temp dell'aria eni tubi, quindi l'ho escluso...inotre avrei dovuto forare il pavimento e il gavone per uscire. Ho optato per una mensola lato DX posteriore in garage (è una risega incassata a quota alta...diciamo mezza altezzo rispetto a fondo garage) dove ci sta comodo comodo con la sua tanica...e foro in basso facendo uscire tubo sotto il camper. [:)]. Il pannellino efoy rimarrebbe a fianco del frigo su una paretina parallela al frigo che confina con una risega del garage. Il pannellino telecomando di controllo bombole invece (duomatic mi pare si chiami) ho deciso di farlo piazzare più o meno sopra il poggiatesta divanetto e sotto i pensili sulla parete che da verso il bagno. il resto erano cose più semplici da decidere [:D]... Ultima considerazione è che la mansarda è davvero molto grande e alta in tutti i punti nonchè molto rifinita. Il nuovo tessuto imbottito di rivestimento del camper da l'idea di una cosa proprio calda e ovattante. Insomma, come prima analisi sopra, sotto, di fianco è fantastico a parte l'accessibilità al gavone sotto pavimento che è molto grande ma è accessibile solo dai due sportelli laterali che non sono enormi. Bella la quantità di oblò presenti tutti trasparenti e le guarnizioni antispiffero usate che pensavo di non trovare. ciao Claudio Mi piace davvero un sacco.......speriamo bene, vi terrò informati.
quote:Originally posted by JackeJill> ...e fai bene![:D] Goditelo proprio, deve essere bellissimo vedere il proprio mezzo nuovo nuovo appena sfornato dalla fabbrica a cuccia dal concessionario... ancora complimenti per l'acquisto e...poi ci dirai!![;)] ciao a tutti e buoni km!![:p] P.S: nel pomeriggio spero di riuscire a postare le foto dell'Efoy. ciao![8D]
...oggi alle 14.00 vado con mia moglie a vedere il nuovo pargolo arrivato ieri...e credo che in setimana prossima sarà targato e pronto all'uso [:p]...oggi vedo di definire il posizionamento dell'EFOY.... per ora mi godo il momento [;)] ciao Claudio >
>
Particolare scarico gas metanolo bruciato (sotto scocca in alluminio del gavone)
Particolare cannuccia scarico a terra della condensa data dalla combustione del metanolo (sotto scocca in alluminio del gavone)
Spero vadano bene...[;)]
ciao a tutti e buoni km![:p][8D][:D][;)] quote:Originally posted by roby93> Che spettacolo di lavoro che ti hanno fatto, personalmente pensavo avessi aggiunto un mini gavoncino sulla parte posteriore sx, certo che messo così porta via un pò di spazio nel doppio pavimento. Grazie Roby Maurizio(TO)
adesso che ho messo le foto non risponde più nessuno? @JackeJill: quando ritirerai il mezzo? E un'altra domanda, come mai ci hanno messo così poco per sfornare il tuo 3001? Anche ordinato in fiera, è meno di un mese! Come mai? scusa le tante domande[;)] ciao a tutti e buoni km![:D][:p][;)][8D] >
quote:Originally posted by foggy65> Hai ragione, ruba un pò di spazio, ma per quello che ci dobbiamo stivare, ovvero cunei (usati pochissime volte causa presenza piedini Tinyfoot), cavo elettrico, canna x carico acqua e ca**atine varie quali adattatori e prese elettriche varie, lo spazio rimanente è più che sufficiente!![:D][;)]; anche perchè le cose più ingombranti quali sedie, poltrone con poggia-piedi e tavolino x 4 persone le stiviamo dall'altra parte dove il piano di stivaggio è più alto...[8D] Ciao a tutti e buoni km con o senza Efoy!!![:D][:D][:D]
quote:Originally posted by roby93> Che spettacolo di lavoro che ti hanno fatto, personalmente pensavo avessi aggiunto un mini gavoncino sulla parte posteriore sx, certo che messo così porta via un pò di spazio nel doppio pavimento. Grazie Roby Maurizio(TO)
adesso che ho messo le foto non risponde più nessuno? @JackeJill: quando ritirerai il mezzo? E un'altra domanda, come mai ci hanno messo così poco per sfornare il tuo 3001? Anche ordinato in fiera, è meno di un mese! Come mai? scusa le tante domande[;)] ciao a tutti e buoni km![:D][:p][;)][8D] >
>
quote:Originally posted by roby93> Io l'ho ordinato 2 settimane prima della fiera [;)] e ho inserito ordine ancora in corso di quelli che avrebbero consegnato ad ottobre...in pratica ero andato a vederlo in un concessionario ligure che già li aveva. Penso che tra piccole verifiche e montaggio accessori lo ritirerò intorno al 22-23. Ciao
quote:Originally posted by roby93> mi pare proprio di no.... [:)] altra cosa che manca all'appello [;)]
UP![:D] Nessuno sa darmi una risposta riguardo ai mancorrenti/portapacchi (che dir si voglia![:D]) sul tetto? ciao a tutti e buoni km!![;)][:p] P.S: ma i Kreos 2009 ce li hanno ancora i mancorrenti sul tetto?[8)] >