quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 25/06/2008 18:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby93 Kreos 3003 ritirato 30/07/09 Torino, per ora 3500 km all'attivo non posso ancora esprimere giudizi, primo contatto cmq positivo confrontando con esperienze passate dal 2001 a iggi passando da Rimor Siler Ford 2.3, Elnagh Joxy 11 Ducato 2.8, Mobilvetta Huari 1101 Iveco 3.0,MObilvetta Naxos M41d ducato 160 Ciao
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 02/09/2009 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, ti aggiungo alla lista e se posti una foto del mezzo la aggiungo alla raccolta. Ciao a tutti e buoni km![;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 02/09/2009 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roby93, per curiosità Vi siete mai pesati in assetto viaggio? Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 02/09/2009 15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, e credo che mai lo faremo per paura del risultato![:D] Comunque ti posso dire che siamo sui 3.500kg con serbatoi acqua vuoti, gasolio metà circa e tutti gli accessori. Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 02/09/2009 15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per ora no, sono contento e non voglio rovinarmi la festa, vedremo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 02/09/2009 15:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao La linguetta la guardo anche io con diffidenza, più che altro la controporta zanzariera, anche per voi non combacia con la battuta in chiusura?, la mia sebmra un' ondolux, anche utilizzando i fermi in alto ed in basso, non si riesce a metterla a posto Unico problema riscontrato ma subito risolto dal conc., acqua nel gavoncino sotto la panca, entrava dalle manigliette, anche se ad onor del vero a Volterra ci siamo beccati un mezzo nubifragio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 02/09/2009 15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho letto bene siamo quasi vicini di casa, abiti a Piverone?
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 03/09/2009 09:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pasti Malgrado parecchi interventi del concessionario ti confermo che anche la mia zanzariera della porta cellula è molto svergola. Proverò a insistere con il concessionario. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 03/09/2009 10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zanzariera[;)] Svergola data la presenza del cestino rifiuti: ...Che ho eliminato da 2 anni...[^] ed infilato nel posto standard = sotto lavello Eliminando 7 kg, di cestello "orrendo" girevole[:(] Linguetta : Rifatto con profilo in alluminio,alla 2° rottura ora ,non si piò più rompere ed è esteticamente migliorato[;)] Ho anche inserito una guarnizione sulla porta: fra porta e zanzariera = sono spariti tanti rumori in viaggio! Buon lavoro se volete copiare: Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di tittip inserito in data 03/09/2009 15:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiuse anche le griglie sulla porta e sulla zanzariera un doppio strato di spugna autoadesiva con esterno liscio una incollata internamente alla zanzariera e altra incollata dal lato opposto sopra la stessa. Aria di entrata per il riciclo interno e riscaldamento: la prelevo da un foro fatto sotto il vano stufa con griglia /insetti e serranda regolabile a piacere[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 03/09/2009 10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aggiornamenti ciao
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 03/09/2009 09:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, abito a Piverone.... ma tu dove esattamente? Claudio
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 03/09/2009 09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la realtà va digerita.....io mi son pesato con un po' di roba ritornato dal mare....con 4 sedie sdraio, un tavolo campeggio, veanda 4 m, efoy 1200 con 1 tanica di metanolo, portabici scorrevole interno, 3 bici, serbatoio gasolio full, 2 bombole gpl quasi piene, serbatoio acqua vuoto, qualche pentola e stoviglia, accessori da bagno, qualche indumento rimasto in camper e non scaricato, cibo cani, attrezzi per il camper, materiale da bici, 4 cassette semivuote in cui c'era ancora un po' di cibo in scatola cavo corrente, gomma acqua e biancheria letto...per un totale senza nessuno a bordo di 3670 kg. a questi aggiungo me, mia moglie, la bimba, 2 cani, vestiti, serbatoio acqua (1 solo pieno), un po' di provviste e accessori tipo pc, macchina fotografica ecc.. ottenendo altri 350 kg. A questo punto deduco che in vacanza fossi a 4020 kg. Certo avevo anche varie casse di acqua che non ho messo in conto. tolta l'estate però vado a togliere sdraio, tavolo, ecc ecc ottenendo circa 3900 kg. Magari posso metterci il serbatoio da 100 litri gasolio invece che 60. Ecco perchè ho deciso di mettermi a posto con me stesso e con la legge...tutto qua....non raccontatemi solo di pensare di restare sotto i 3500 kg (manco con la tolleranza e multina)....siamo realisti e non cerchiamo scuse...ognuno di noi fa poi quello che vuole e nessuno credo lo debba giudicare. La cosa curiosa è che però forse il kreos 3002 e 3003 nuovi hanno qualche problema per passare a 4000 kg...cosa che il 3001 non ha (senza modifiche)....lo deduco guardando il listino accessori in cui vedo che non è previsto l'aumento a 4000kg per il 3002 e 3003...mi chiedo il motivo...qualcuno di voi lo conosce? Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 04/09/2009 09:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io abito a Palazzo, ma di Kreos a Piverone non ne avevo ancora visti, lo tieni ben nascosto evidentemente ciao
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 04/09/2009 10:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto voglio proprio provare a pesarlo vuoto e mi tolgo il dubbio, meglio dopo il week end che ho in programma però. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pasti inserito in data 04/09/2009 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abito in Via Castellazzo, 36....il kreos quando non lo uso lo tengo da Parise (un signore che abita dopo il cimitero di piverone ed ha molto spazio al coperto) al coperto al calduccio...quando lo uso spesso come ora lo tengo a casa sotto il porticato davanti al garage. pesalo senza farti problemi....una pesa c'è a piverone sotto prima di iniziare la salita...ti presenti li suoni il campanello ed in 1 minuto arriva un signore che per 2 euro ti fa il cartellino. ...tu dove abiti a palazzo? che camper hai? (così se ti vedo in giro ti riconosco). Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 04/09/2009 11:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che hai 3003 nuovo...bello ma mai visto in giro purtroppo sigh....ce l'hai da molto? l'altro ieri ho portato camper alla IVECO per stridio quando si inseriva la ventola di raffreddamento e piccola perdita di gasolio per guarnizione pizzicata....ora tutto ok. Volevo chiederti che interventi hai fatto sulle sospensioni posteriori (o anche anteriori)...chi te li ha fatti e a che prezzo.....inoltre come è cambiato il mezzo? Dove lo tieni? Io l'ho preso da Grandin a Ponderano in quanto molto vicino a casa.
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 04/09/2009 11:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo l'ho ritirato a fine luglio e l'ho comprato da Carvanlanghe, perchè il buon Grandin non ha voluto fare il business, penso che farò da lui la mtz fuori garanzia, anche se devo dire che sono stato trattato molto bene e l'officina è gestita dal padre e dal figlio, persone che mi sono sembrate serie ed affidabili, confrontate con le esperienze fatte. Non ho ancora fatto modifiche, volevo provarlo a fondo prima, anche se gli alko li monterei. Per ora il camper l'ho sempre tenuto a casa sul retro, ma se dovessero ripetersi le nevicate dell'inverno scorso, un posticino al riparo magari me lo cerco anche io. Ciao Federico