quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 28/02/2013 23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non l'ho fatto installare xchè non lo ritengo x me un accessario necessario,il mio camper è ben areato e l'aria circola molto bene,non mi allaccio mai o molto raramente la 220v,e non amo il generatore x poterlo far funzionare.detto questo credo sia molto meglio un evaporativo tipo il viesa,che lo puoi adoperare anche in viaggio e quando sei in sosta che con un pannello solare non hai problemi di sorta.chiaramente non è un condizionatore vero e proprio ma deumidifica e tratta l'aria in una certa maniera che dà quella sensazione di fresco anche quando fà veramente caldo.x il viesa mi ero informato ma non l'ho fatto montare xchè interferisce con il pannello solare montato prima di ritirare il mezzo,quindi almeno sul mio non c'è nessun problema x montare tale accessorio,e comunque entrambi i condizionatori vanno montati su di un oblò esistente e quindi mi pare strano che tu non riesca a montarlo,xchè fra un oblò e l'altro lo spazio c'è eccome,magari hai montato la parabola vicino non so.saluti giuseppe PS.il condizionatore va montato sopra la cucina o la dinette
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 01/03/2013 20:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se tutti i problemi fossero questi....magari trovi un'altro modello che si adatta al tetto o un tetto che si adatta al condizionatore[:)][:)] Aparte le battute mi sembra una cosa un po strana[}:)][}:)]
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 01/03/2013 21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non lavorare troppo questo week-end[:D][:D][;)][;)]saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 01/03/2013 21:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahahahahahahaha[}:)][}:)][;)]
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 28/02/2013 23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo sui primi veicoli M742 e S741 (hai uno di questi?) non è possibile installare direttamente il clima dometich (per esempio) ma va effettuata una piccola modifica all'oblò sopra la cucina...se lo vuoi mettere al posto del turbovent. altrimenti lo puoi mettere in coda al posto del midi eky ma anche li devi fare una modifica al foro esistente... tutte operazione facilmente fattibili per un concessionario SERIO..c'è da perderci un po di tempo ma sono normalità per chi è del mestiere! se contatti l'azienda o la fai contattare dal tuo concessionario, credo che tu risolva velocemente il problema!
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 01/03/2013 20:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 01/03/2013 22:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 02/03/2013 08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la soluzione non è quella di tappare lo sfiato della doccia, ma bensi va tolto il turbovent, allargato il foro attuale riposizionandolo più verso il frigo. una volta fatto questo, si ricostruisce la parte di tetto che avanza (sia sopra che sotto), si rifà una "colata" di VTR sopra e una lucidata in carrozzeria al tetto. a quel punto si istalla un condizionatore dometich Plus (o similare) normalmente. è un lavoro facile ma che servono mani esperte per farlo... secondo me se scrive alla PLA il problema lo risolvono!
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 02/03/2013 20:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 02/03/2013 20:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 02/03/2013 08:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio è solo un parere personale.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 03/03/2013 21:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confidiamo nella serietà della azienda che si è sempre rivelata molto seria. Tienici informati[;)]
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 04/03/2013 20:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao plam736,dovresti avere un telecomando con quattro pulsanti,il 1° accende le luci cellula,il 2° la luce veranda,il 3° accende la luce sotto lo scarico,il 4°non è attivo serve x aggiungere altra opzione.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 04/03/2013 21:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dal telecomando,puoi fare quel che ti pare che sia dentro che sei fuori,se sei sullo scarico,schiacci il pulsante e si accende la luce sotto,e con lo stesso accendi e spegni la centralina,quando vado a letto spengo tutto(con il telecomando)naturalmente,io sul mio camper ho fatto montare un telecamera collegata al monitor dell'autoradio.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 04/03/2013 20:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mai partiti caro[}:)][}:)]
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 04/03/2013 21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma dai[:0][:0]con una giornata così[:0][:0][;)][;)],in friuli faceva bello,fonti sicure[:D][:D]saluti giuseppe