quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 11/01/2014 14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo Anch'io sono interessato al webasto... purtroppo un po per una cosa un po per un'altra non sono mai riuscito a concretizzare. Lo hai fatto installare dal solito concessionario? come ti trovi come rumorosità? prezzo? (se vuoi anche in privato). Prima o poi comunque lo installerò anche perchè liberarsi della preoccupazione del gas francamente non mi dispiacerebbe affatto, anche se fino ad ora ad onor del vero non ho poi avuto problemi preoccupandomi prima della scorta di gas. Dove "ormeggi" ultimamente la casa delle vacanze? Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 12/01/2014 17:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh io ho avuto vicini dei camper con il riscaldamento a gasolio ma non ho mai sentito tutto questo gran rumore e poi non penso che vadano a manetta per tutto il periodo di funzionamento. Penso che una installazione a regola d'arte sia basilare sia per quanto attiene al rumore percepito interno/esterno sia per le emissioni che ovviamente ci saranno. Giovanni & C.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 12/01/2014 19:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine il prezzo e' sempre lo stesso un poco ovunque. Io comunque anche quando ho avuto dei vicini con il riscaldamento a gasolio non ho mai sentito tutto questo gran rumore, anzi, e neanche puzza di gas di scarico. O ho avuto fortuna io oppure non saprei. Per quanto mi riguarda probabilmente quelli che si lamentano anche per l'eventuale poco calore sviluppato forse sono abituati ad avere temperature tropicali all'interno del mezzo. Personalmente noi teniamo il tutto a circa 18 gradi e la notte anche a meno, penso che se lo accendi prima di arrivare a destinazione, tra il calore sviluppato e quello che già c'e' nella cellula alla fine praticamente il webasto gira sempre al minimo quindi questo gran rumore non dovrebbe generare. Se poi ci metti che magari hai anche la possibilità della colonnina per l'elettricita' con un radiatorino ad olio sei proprio a posto. Saluti. Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 12/01/2014 23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi oramai lo accendiamo in viaggio , anche se nel nostro piccolino basta il riscaldamento motore, al minimo e quando arriviamo neanche ci ricordiamo di lui. Ne siamo soddisfatti, ci siamo fatti il regalo di natale a noi e a...lui[:D][:D]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 13/01/2014 12:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il mio fine e' solo quello, partire e non avere il problema del gas... in fin dei conti, al di la delle personali considerazioni, non esiste un accessorio che vada bene per tutti ma esiste quello che bene per se stessi. Insomma e' sulla lista e vedremo quando sarà possibile installarlo. Forse questa settimana rientro in possesso dell'appartamento a quattro ruote [:D][:D][:D][:D][:D] speriamo bene Un salutone Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 14/01/2014 10:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A grandi linee è anche il nostro principio...ascolti varie campane poi dfai le tue scelte, certo esser più tranquillo con il gas ha i suoi vantaggi[;)] Mi raccomando quando ti arriva il camper , facci sapere![:p][:p]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014 21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh qualche problema puo' sempre accadere per una miriade di motivi con qualsiasi strumento (la sfiga non ha occhi), magari il webasto sara' anche piu' rumoroso rispetto alla truma combi ma e' innegabile la comodita' per il reperimento di combustibile e poi non e' che quando si va da qualche parte si arrivi con il serbatoio in riserva ed a giudicare dai consumi dichiarati non ci vuole poi tanto gasolio per fare qualche giorno di vacanza. Comunque come detto precedentemente neanche io ho mai avuto problemi di mancanza di gas ma questo solo perche' ci si organizza prima, ma penso che avere la liberta' di partire tranquillamente senza preoccuparsi anzitempo sia una bella cosa. Salutoni Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014 21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivan intromettiti pure le opinioni altrui sono sempre gradite! Ripeto x noi il Webasto è stato uno sfizio più che una necessità, siamo sempre andati alla grande anche noi con le bombole e con un camper più piccolo dei vostri. Ci siamo decisi principalmente x avereun caldo più omogeneo tra la cellula e la cabina ( lato debole del mio) ed usandolo abbiamo visto che la combi sul tre neanche parte se non x il boiler, facendoci risparmiare gas .Da quando l'abbiamo installato facendo tra ponti e ferie circa 20 giorni d'uso ho smontato una solo bombola da 10 kg... noi siamo contenti insomma.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 14/01/2014 20:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che vi faccio sapere e ti diro' di piu' questa volta vedremo di beccarci da qualche parte! Salutoni Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014 22:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 15/01/2014 08:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Albi x quel che riguarda il consumo non te lo so quantificare, la lancetta dopo 3 giorni di sosta non si era mossa quindi ti direi inesatezze, nel totale dei giorni il computer di viaggio mi segna sempre una percorrenza del 10% e poi credo dipenda anche che abbiamo installato il più piccolo riscaldatore in una cellula non grandissima. Per la condensa io non l'avevo prima solo con la combi e pure adesso non l'abbiamo ma se non apri le bocchette tu come fai?
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.