CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quelli del P.L.A. dove sono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
151 20 3414
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:29:06
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 11/01/2014  14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo Anch'io sono interessato al webasto... purtroppo un po per una cosa un po per un'altra non sono mai riuscito a concretizzare. Lo hai fatto installare dal solito concessionario? come ti trovi come rumorosità? prezzo? (se vuoi anche in privato). Prima o poi comunque lo installerò anche perchè liberarsi della preoccupazione del gas francamente non mi dispiacerebbe affatto, anche se fino ad ora ad onor del vero non ho poi avuto problemi preoccupandomi prima della scorta di gas. Dove "ormeggi" ultimamente la casa delle vacanze? Giovanni & C.
13
albi48
albi48
09/02/2012 67
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:50:02
Il problema dei riscaldatori a gasolio è che sono molto rumorosi sembrano dei generatori. Aver di notte un camper vicino con il riscaldatore in funzione non è la cosa migliore. Per non parlare delle esalazioni.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:56:45
quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 12/01/2014  17:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh io ho avuto vicini dei camper con il riscaldamento a gasolio ma non ho mai sentito tutto questo gran rumore e poi non penso che vadano a manetta per tutto il periodo di funzionamento. Penso che una installazione a regola d'arte sia basilare sia per quanto attiene al rumore percepito interno/esterno sia per le emissioni che ovviamente ci saranno. Giovanni & C.
13
albi48
albi48
09/02/2012 67
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:36:23
Concordo che ci sia installazione più o meno accurata, ma serve sempre per far sentire il rumore più o meno forte nel silenzio della notte, questo non vale per l'odore delle emissioni. A Bressanone ho dovuto spostarmi di posto per il tichettio fastidioso del riscaldatore. Nel forum questo argomento è ampiamente trattato. p.s.: al Webasto ero interessato anch'io ma poi ha lasciato perdere poichè, da buon camperista, ci tengo sia la mio che all'ultrui confort
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:35:18
Premetto che noi (mia moglie [;)] ) sente partire pure la Combi di sera giusto x farvi capire la nostra "sensibilità" e quindi capisco tutte le varie opinioni espresse qui e nei vari post dedicati ma ad esser sincero noi tutti questi problemi non li abbiamo notati. Io , ad esempio, di notte ho abbastanza il sonno pesante ma con il naso sono una pigna ( come me lo fa notare mia figlia) e puzza di scarico non la percepisco . Una precauzione che ho imparato anche su consiglio del "solito" concessionario è di accenderlo già in viaggio o prima di fermarci, forse anche questo aiuta, poi l'installazione del pezzo la abbiamo fatta nella cassapanca interna del camper ed esternamente sento solo il leggero ticchettio ma prestando molta attenzione per farti capire la rumorosità.... Ripeto non li vendo ed eravamo molto titubanti ma almeno al momento siamo soddisfatti e se vi fa piacere quando ti ridanno il mezzo ci si incontra e te lo mostro in funzione . A si il prezzo ... sempre il "solito" conce me lo ha fatto ad novembre 1100 euri circa montato e hanno fatto veramente un bel lavoro perchè sono riusciti a non occuparmi la cassapanca sotto al sedile. Se avete (tu, Albi o altri ) dubbi siamo qui....[:)][:)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:42:10
A dimenticavo una cosa molta importante , almeno x me, mi ha risolto il problema notturno della sete ....quando mi svegliavo alla mattina avevo sempre la bocca asciutta e non siamo proprio amanti delle temperature tropicali...[;)][;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:07:16
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 12/01/2014  19:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine il prezzo e' sempre lo stesso un poco ovunque. Io comunque anche quando ho avuto dei vicini con il riscaldamento a gasolio non ho mai sentito tutto questo gran rumore, anzi, e neanche puzza di gas di scarico. O ho avuto fortuna io oppure non saprei. Per quanto mi riguarda probabilmente quelli che si lamentano anche per l'eventuale poco calore sviluppato forse sono abituati ad avere temperature tropicali all'interno del mezzo. Personalmente noi teniamo il tutto a circa 18 gradi e la notte anche a meno, penso che se lo accendi prima di arrivare a destinazione, tra il calore sviluppato e quello che già c'e' nella cellula alla fine praticamente il webasto gira sempre al minimo quindi questo gran rumore non dovrebbe generare. Se poi ci metti che magari hai anche la possibilità della colonnina per l'elettricita' con un radiatorino ad olio sei proprio a posto. Saluti. Giovanni & C.

Modificato da giogicri il 12/01/2014 alle 23:11:54
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 13/01/2014 alle: 12:56:09
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 12/01/2014  23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi oramai lo accendiamo in viaggio , anche se nel nostro piccolino basta il riscaldamento motore, al minimo e quando arriviamo neanche ci ricordiamo di lui. Ne siamo soddisfatti, ci siamo fatti il regalo di natale a noi e a...lui[:D][:D] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 14/01/2014 alle: 10:17:44
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 13/01/2014  12:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il mio fine e' solo quello, partire e non avere il problema del gas... in fin dei conti, al di la delle personali considerazioni, non esiste un accessorio che vada bene per tutti ma esiste quello che bene per se stessi. Insomma e' sulla lista e vedremo quando sarà possibile installarlo. Forse questa settimana rientro in possesso dell'appartamento a quattro ruote [:D][:D][:D][:D][:D] speriamo bene Un salutone Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:50:43
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 14/01/2014  10:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A grandi linee è anche il nostro principio...ascolti varie campane poi dfai le tue scelte, certo esser più tranquillo con il gas ha i suoi vantaggi[;)] Mi raccomando quando ti arriva il camper , facci sapere![:p][:p] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:08:58
scusate se mi intrometto, io vado a gas da 15 anni e non ho mai avuto problemi ,tranne una volta che mi hanno riempito la bombola con il butano invece che col gpl , e quando mi sono trovato a 0 gradi il butano condensava e non funzionava il Truma , ho cambiato la bombola e non ho più tribulato. Il butano va bene per le temperature più accessibili ma per il freddo no.Per quanto riguarda il Webasto io lo uso sul camion e va benissimo ma il mio camion ha 400 litri di gasolio e non ha un grande consumo in proporzione al camper , però è vero che è un pò più rumoroso e non può scaldare l'acqua. Ciao Ivan ciao Ivan
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:49:38
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014  21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh qualche problema puo' sempre accadere per una miriade di motivi con qualsiasi strumento (la sfiga non ha occhi), magari il webasto sara' anche piu' rumoroso rispetto alla truma combi ma e' innegabile la comodita' per il reperimento di combustibile e poi non e' che quando si va da qualche parte si arrivi con il serbatoio in riserva ed a giudicare dai consumi dichiarati non ci vuole poi tanto gasolio per fare qualche giorno di vacanza. Comunque come detto precedentemente neanche io ho mai avuto problemi di mancanza di gas ma questo solo perche' ci si organizza prima, ma penso che avere la liberta' di partire tranquillamente senza preoccuparsi anzitempo sia una bella cosa. Salutoni Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:57:50
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014  21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan intromettiti pure le opinioni altrui sono sempre gradite! Ripeto x noi il Webasto è stato uno sfizio più che una necessità, siamo sempre andati alla grande anche noi con le bombole e con un camper più piccolo dei vostri. Ci siamo decisi principalmente x avereun caldo più omogeneo tra la cellula e la cabina ( lato debole del mio) ed usandolo abbiamo visto che la combi sul tre neanche parte se non x il boiler, facendoci risparmiare gas .Da quando l'abbiamo installato facendo tra ponti e ferie circa 20 giorni d'uso ho smontato una solo bombola da 10 kg... noi siamo contenti insomma. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:58:46
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 14/01/2014  20:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che vi faccio sapere e ti diro' di piu' questa volta vedremo di beccarci da qualche parte! Salutoni Giovanni & C.
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:07:26
scusa Paolo ma dove lo hai montato ? ciao Ivan
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:19:47
X Giovanni...molto volentieri! X Ivan....lo abbiamo installato nella panchetta a dx della porta che mi sembra devi averla anche tu con 2 bocchette sul frontale che noi indirizziamo una verso la cabina e l'altra verso la cellula in maniera di distribuire il calore,x il bagno gli lasciamo la porta aperta. [:)]
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:35:37
si si ce l'ho anch'io se un domani mi servisse potrei sfruttarla anch'io , per ora la uso come cantinetta per il vino e l'acqua che mi porto da casa ciao Ivan
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:43:28
[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 14/01/2014  22:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
13
albi48
albi48
09/02/2012 67
Inserito il 15/01/2014 alle: 08:46:52
Condivido con chi dice che di accessori camper ce ne sono una miriade e che ognuno di noi installa quelli che più gli sono utili (io ad esempio volevo installare il condizionatore, poi vi ho rinunciato poichè, viaggiando quasi sempre in libera, non lo avrei quasi mai utilizzato)ma vorrei porre una domanda: ho sempre sentito parlare di consumo gas e non di gasolio. Sarei curioso saperlo visto i costi attuali. Aggiungo poi una considerazione, attenzione a non utilizzare le bocchette della termoventilazione, si può manifestare condensa negli angoli per poi trovare infiltrazioni
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:30:17
quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 15/01/2014  08:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Albi x quel che riguarda il consumo non te lo so quantificare, la lancetta dopo 3 giorni di sosta non si era mossa quindi ti direi inesatezze, nel totale dei giorni il computer di viaggio mi segna sempre una percorrenza del 10% e poi credo dipenda anche che abbiamo installato il più piccolo riscaldatore in una cellula non grandissima. Per la condensa io non l'avevo prima solo con la combi e pure adesso non l'abbiamo ma se non apri le bocchette tu come fai? "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link