CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Quelli del P.L.A. dove sono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
153 20 3414
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:00:21
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 03/02/2014  20:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai ! Eravamo in pensiero che volevi permutarlo con uno dei due Kreos in bella mostra all'ingresso...[8D][8D] comunque sappi che il grigio metallizzato lo ho già prenotato....[:D][:D] attendiamo resoconto dei...lavoretti fatti[;)][;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:46:48
Plauso alla P.L.A. L’avventura ha inizio nell’Agosto 2011, acquistiamo il nostro primo camper, un P.L.A. Plasy P65, mezzo rivelatosi ottimo ma con qualche “problema di gioventù” (marchio da poco uscito sul mercato in quel periodo). Durante questi due anni e mezzo si sono verificati vari problemi, nell’ordine: • Porta bagno imbarcata; • Crepature bandelle laterali; • Mobile frigo mal assemblato; • Lavandino assemblato sommariamente e con poca siliconatura alla parete; • Pannello comando elettrico fallato; • Scollamento siliconatura mansarda con conseguente ingresso di acqua nell’intercapedine (fortunatamente sigillata) della stessa; • Pareti separazione doccia fissate troppo alte con conseguente fuoriuscita da sotto di acqua nell’uso della stessa; • Frizione sostituita in garanzia a soli 18.000 km (non centra con la P.L.A. ma lo inserisco per dovere di cronaca). Non contenti di quanto sopra, in occasione del controllo annuale (di routine) infiltrazioni eseguito nel mese di settembre/ottobre 2013, giusto per non farci mancar nulla, veniva riscontrata dal concessionario cui mi appoggio una infiltrazione alla parete del bagno con probabile interessamento del tetto. Certo non mi aspettavo una notizia del genere a due anni dall’acquisto (veicolo nuovo). Insomma ho pensato che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo!! A seguito di quanto sopra, viene interessata direttamente la casa costruttrice la quale richiama il camper presso la sua sede. Accompagno personalmente il “malato” e lo affido alle cure della P.L.A. dove, dopo verifica, mi confermano che effettivamente si era presentata una infiltrazione all’altezza della parete del bagno e parzialmente di una zona del tetto. La P.L.A. ha comunque ritenuto necessario un controllo accurato di tutto il mezzo, riscontrando un’ulteriore infiltrazione ad un portellone del garage e del sottogarage a causa della scarsa tenuta delle guarnizioni. Adesso è stato tutto ripristinato, in pratica a causa di una reazione chimica data dal contatto tra il sigillante e le sovrastrutture in abs si scollava il tutto e permetteva quindi il passaggio d’acqua. Tale problematica si è fortunatamente riscontrata solo nei primi modelli (ed il mio lo è). Hanno sostituito il sigillante, i cordoli, risanato la parete del bagno, la porzione di tetto e la zona sottogarage, sostituiti un portellone ed entrambe le guarnizioni degli stessi con quelle di nuova fattura. Insomma nonostante tutti i problemi avuti, devo dire e dare atto, che non sono mai stato lasciato alla deriva. La P.L.A. si è sempre fatta carico del pronto ripristino di tutte le problematiche riscontrate ed elencate. Oggi mi si potrebbe chiedere se con il senno di poi ricomprerei un P.L.A.!? Devo dire che nonostante quanto accaduto e sopra esposto, l’assistenza e la cortesia ricevute mi fanno rispondere di SI …. ricomprerei un P.L.A. perché al di là della sfiga avuta, nulla si può obiettare sulla bontà del mezzo (coibentazione, abitabilità ecc.). La serietà alla fine paga….. quindi un grande Plauso alla P.L.A. P.S. = un ringraziamento particolare alla squisita gentilezza della Sig.ra Sarah dell’Ufficio Clienti. Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 05/02/2014 alle: 20:31:10
Bravo Giovanni, ben scritto con dovizia di particolari credo non potevi spiegare meglio. Porca miseria me lo son letto tutto dun fiato e ammiro molto la tua flemma very britisch ! Comunque a parte i complimenti a voi x la calma bisogna dire che la PLA mi ha dato sempre una buona impressione e come prodotto ( noi fino ad adesso ci è andata molto bene...) ed anche come post vendita, quando interpellati ci hanno sempre risposto prontamente e quando abbiamo scelto il nostro 260 hanno soddisfatto ogni richiesta. Dire che se dovessimo cambiarlo al momento una occhiata al loro catalogo la daremmo molto volentieri magari verso un più sciccoso PLA[8D] e chissà se domani mettono in produzione un bel motorhome[;)][;)] Adesso manca solo di incontrarci in giro insomma[:D][:D] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:44:16
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 05/02/2014  20:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo La flemma non è un problema, il vero problema è farsi prendere dagli eventi ed agire in modo inconsulto. Considera che i vari problemi riscontrati non è che si siano presentati tutti in una volta ma nel tempo, alcuni di questi erano dovuti appunto a "peccati di gioventù" forse amplificati anche da un poco di pignoleria. Alla fine dei conti (ed è la cosa più importante) tutto è stato messo a posto. Da cliente ed utilizzatore finale ritengo sia più meritevole di fiducia un marchio che ti assicura un pronto intervento applicando ragionevolmente le garanzie senza batter ciglio piuttosto che un marchio (magari uno dei tanti blasonati)che ti faccia ricorrere ad un Legale per cambiarti in garanzia un pomellino del cassetto. Come anzidetto la serietà alla fine paga e ti posso dire che ho avuto a che fare con persone serie e disponibili. Comunque oramai tutti i problemi riscontrati nel mio camper sono stati risolti nella produzione successiva (ricorda che il mio è stata la prima serie prodotta), non mi risulta infatti che gli altri che hanno acquistato P.L.A. abbiano avuto problemi di questo tipo. Ritengo essere stato sfortunato io nell'essere incorso in tali problemi ma ripeto, questo non intacca assolutamente la mia considerazione sulla bontà del mezzo. Un caro saluto Giovanni & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:07:47
Adesso basta solo un po di sole e partire quindi??[;)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 06/02/2014 alle: 19:57:54
il fatto che il mio è acquistato a maggio 2011, mi lascia con una certa ansia fino al prossimo controllo infiltrazioni[xx(]
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:36:29
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 06/02/2014  19:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è assolutamente detto che capiti anche a te, anzi, da quello che ho capito è stato un episodio più unico che raro. Diciamo pure che quando la sfiga ci si mette è meglio predisporre le vacanze per Lourdes. Ed infatti mi sa che prima o poi ....[:D][:D][:D][:D][:D] Finalmente quindi non resta che attendere il sole e partire. Un caro saluto a tutti. Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:41:01
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 06/02/2014  20:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto il cammino de Santiago de Compostela in bici...[:)][:)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:42:57
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 06/02/2014  20:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto il cammino de Santiago de Compostela in bici...[:)][:)] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:43:09
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 06/02/2014  20:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale che sia ma basta che ogni tanto ci sia un ristoro con una buona spina di birra!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:47:20
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 06/02/2014  20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te la devono ever lasciata come minimo dala fabbrica[8D] Hai notizie di come è messa la strada x Sauris? La webcam non aiuta e non trovo notizie .... "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:51:20
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 06/02/2014  20:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negativo... quella webcam deve averla piazzata uno che prima di andare la ha fatto sosta allo spaccio della zare! Non saprei proprio ma alcuni amici mi hanno detto che la zona è messa alquanto male in questo periodo, anche ieri nel tarvisiano ha buttato giù mezzo metro di neve Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:55:21
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 06/02/2014  20:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poveri non li invidio...comunque questo weekend lavoro ma il prossimo non ci ferma nessuno!! (ultime parole famose) [:D][:D] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:04:41
buona sera a tutti scusate l'intromissione , anch'io ho avuto molti problemi col Plasy 695 , come già riportato alcuni mesi sul forum , e dopo una mail alla PLA e una immediata risposta mi hanno garantito tutta l'assistenza possibile presso la concessionaria di zona dalla quale lo avevo acquistato ciao Ivan
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:19:24
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 06/02/2014  21:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui le intromissioni non esistono, si "chiacchiera" tranquillamente... beh come vedo anche se hai avuto problemi hanno risolto tutto anche sul tuo mezzo. La mia convinzione sulla serietà della casa viene dunque ancora di più confermata. Come dicevo prima, i problemi possono saltar fuori su qualsiasi mezzo e/o macchina, l'importante è che alle eventuali problematiche si sappia poi dare risposta. Giovanni & C.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:26:15
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 06/02/2014  21:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan, ma tu non eri quello che aveva modificato il camper da letti gemelli a matrimoniale trasversale? Quali problemi hai avuto se puoi dirceli ovviamente... "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:29:48
e poi pensa che io ho fatto dei lavori particolari all'interno per conto mio e durante il periodo che era in assistenza un ispettore lo ha visto ed è rimasto piacevolmente stupito , se vuoi vederli Giovanni vai a vederli nel mio profilo [:D][:D][:D][:D] ciao Ivan
16
psydus2
psydus2
26/07/2009 50
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:40:09
cao Paolo si si sono io , ma i problemi li ho avuti altrove : i tubi dei rubinetti del lavello della cucina, i pannelli esterni che si staccavano , la porta d'entrata e la serratura che non chiudeva ,la parete dellla doccia staccata con conseguente fuoriuscita di acqua nel corridoio , il pannello del frigor che si staccava , tutte le finestre avevan le guarnizioni che si staccavano e via dicendo , però mi hanno messo tutto apposto in poco tempo ed ora va benissimo ciao Ivan
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:43:53
Belle le modifiche comunque....contento che anche a voi abbiano risolto tutto!!
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 06/02/2014  21:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:02:23
quote:Risposta al messaggio di psydus2 inserito in data 06/02/2014  21:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per i lavori svolti veramente belli. Giovanni & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link