quote:Risposta al messaggio di albi48 inserito in data 27/02/2014 19:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albi, non ti riscaldare così, ognuno parla x se e x esperienza provata. Noi con il PLA ci siamo trovati bene, tanto che ne abbiamo preso 2 in due anni, forse ci sarà andata un po di c@@o ma questa è la nostra opinione e poi ti dirò non è che a leggere gli altri post dei vari Marchi ci sia tanto di meglio in giro.... Mi dispiace che a voi non siano riusciti a soddisfarvi , forse dipende anche dal concessionario penso, anche quello incide molto....
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 27/02/2014 20:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che con il primo ti è andata di c..o, come sai, visto che ne abbiamo già parlato di persona, i problemi sono man mano venuti fuori e continuano a venir fuori nel corso di quest'ultimo anno (l'ultimo in ordine di tempo, mi sono casualmente accorto che la parete sotto la finestra della cucina non è dritta ma presenta un "rigonfiamento" che impedisce una corretta chiusura della finestra: segnalato il problema al concessionario al momento della consegna per l'ennesima serie di interventi, dopo aver verificato che non si trattasse di un'infiltrazione, la risposta è stata che evidentemente la parete è stata costruita male [?]...). Che PLA sia presente e che ti risponda subito quando la contatti è un dato di fatto, che questa, assieme ai fornitori (Metallarte e CBE) e al concessionario, si dimostri, almeno per il momento, estremamente disponibile per cercare una soluzione ai vari problemi anche, però ogni volta devi andare dal concessionario (che non è sottocasa) quindi spendere tempo e soldi per gasolio e autostrada per il camper e per chi deve accompagnarti in macchina, visto che da solo con i mezzi pubblici, a meno di prenderti una giornata di ferie, non ci arrivi: questi chi te li restituisce? A proposito di tempi, ho fatto anche un altro piccolo calcolo: nel periodo compreso tra il 12 marzo, data del ritiro in concessionaria, e il 14 dicembre, penultima volta che l'ho ritirato dopo gli ennesimi interventi in garanzia, sono passate 38 settimane, 9 di queste (di cui una volta 6) il camper le ha passate in concessionaria (e quest'anno è già stato per 10 gg. in concessionaria per problemi non risolti o conseguenti all'intervento precedente), ti sembra normale? Se poi, come rilevato da albi, questo succede ad una ditta che si presenta costituita da persone con decennale esperienza nel campo e che dichiara che i suoi prodotti sono sottoposti ad un controllo di qualità prima di essere consegnati (v. l'articolo Visita alla PLA sul Magazine), beh forse è meglio se non commento. Detto questo, e qua la finisco che l'ho già fatta troppo lunga, il Plasy continua a piacermi [:)] !
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 28/02/2014 12:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, so benissimo che non li vendi e non hai nessun tornaconto, ed è giusto che come cliente soddisfatto tu esprima la tua soddisfazione, ci mancherebbe! Inoltre ho il piacere di conoscerti personalmente e so con quale cura tratti il camper, perciò mi auguro che anche dopo il primo anno tu continui a non aver problemi, come ti ho già detto ogni camper, per fortuna o purtroppo, è una storia a se! E' che a me piacerebbe tanto vedere il concessionario solo per i tagliandi e per gli accessori... Ciao Lucio
quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 28/02/2014 13:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo sia la volta buona, così finalmente si fa pure un bel giro assieme[;)][;)]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 28/02/2014 18:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impegni vari permettendo più che volentieri, magari coinvolgiamo anche Giovanni!
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 28/02/2014 20:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo le tue impressioni e mi rammarico sentire dei problemi dei vostri mezzi, sarà x scaramanzia nei confronti del mio...se pensi che il Plasy 60 me lo ha preso Lumi e gli sta creando dei problemi che solo x un cambio repentino ed inatteso (figli grandi che con il camper nuovo hanno ripreso ad uscire con noi) mi sarebbero capitati a me e credimi che non sono tanto paziente in certi frangenti[}:)] . Da come hai scritto però mi sembra di capire che alcune cose sono più imputabili al concessionario che alla PLA?? come x i fascioni....
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 28/02/2014 20:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si tratta di magnare sono sempre pronto! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 01/03/2014 09:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Integra Line 720EB Ola Giova, lo hai battezzato (di nuovo[}:)]) il gobbone[?][?] Appena fa il disgelo si può fare una capatina a Sauris....ma mi sa che quest'anno sarà lunga, noi siamo a Lavarone sotto una tormenta[:D][:D] di fuori e una ( la moglie ) che tormenta di dentro[:D][:D] lei per fortuna non mi legge[;)][;)]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 01/03/2014 09:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Integra Line 720EB Ola Giova, lo hai battezzato (di nuovo[}:)]) il gobbone[?][?] Appena fa il disgelo si può fare una capatina a Sauris....ma mi sa che quest'anno sarà lunga, noi siamo a Lavarone sotto una tormenta[:D][:D] di fuori e una ( la moglie ) che tormenta di dentro[:D][:D] lei per fortuna non mi legge[;)][;)]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 01/03/2014 13:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoci... per Sauris mi trovi sempre pronto, certo con meno neve sulla strada è sicuramente meglio. Non sono ancora riuscito ad andare a fare un giretto, ma se tutto va bene il prossimo fine settimana saremo a Lignano per la "Festa delle Cape". Purtroppo attualmente il mio tempo libero non permette molto. Giovanni & C.
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 02/03/2014 22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giova , quindi non eri tu ieri sulla autostrada con altri camper....purtroppo la festa delle Cape x noi rimarrà ancora un segreto[:D] ho appena cominciato il turno che mi porto fino a domenica sera [:(][:(] ma x poter uscire bisogna ....un po soffrire[:D][:D]
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/03/2014 15:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, intromettiti pure, come vedi dalla foto del mio profilo noi abbiamo il modello Hl 260, vecchia denominazione del nuovo Hp 63. Noi ne siamo soddisfatti , in un anno abbiamo fatto 10000 km in ogni situazione (montagna/mare) e si è sempre comportato bene. Se vuoi qualcosa di più specifico chiedi pure.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/03/2014 20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Plasy sono la gamma media di casa PLA, se leggi un po di post precedenti vedrai che dall'ottimismo sfrenato ultimamente sono apparse delle magagne perlopiù nei primi esemplari x una serie di fattori come componentistica seppur di marca non conforme e problemi di gioventù di assemblaggi vari. Chi ne ha sofferto ha ricevuto adeguata assistenza , altri ancora adesso sono in sistemazione ma un filo comune dice che comunque sono soddisfatti . In particolare del mio posso parlarne solo bene piccolo , compatto con un bel letto in coda , un basculante ottimo x una persona(ma mi ci hanno dormito anche una coppia di amici) un buon isolamento termico ( a parte la zona cabina ) , un bagno con doccia decente. Noi ci abbiamo solamente aggiunto un piccolo Webasto x esser più autonomi con il gas e compensare la zona più fredda della cabina con ottimi risultati , insomma ci soddisfa pienamente , consapevoli che ha solo un anno di vita.
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 01/03/2014 13:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo non stai mica già pensando di passare al motorhome [8D]?