CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Questo Adria mi è piaciuto tanto: consigli cercas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 16/11/2013 alle: 09:18:40
Sono alle solite, dopo oltre un anno di girovagare alla ricerca di un buon mezzo per spendere sui 8/9000 max[;)] Giusto un mesetto fà mi era capitato un Adria 400 e me ne ero invaghito... quello in piu' era pure con meccanica turbo, anche se non era nelle stesse ottime condizioni e non aveva gli stessi accessori di questo.... fatto stà che me lo sono fatto soffiare sotto al naso per averci "dormito su" un po'[B)] Questo l'ho subito adocchiato ed andato a vedere con tanto di amico piu' esperto! Il mezzo si presenta davvero bene, tutti gli accessori che monta sono apparentemente funzionanti, non ci sono segni di infiltrazioni, la meccanica è tutta tagliandata, ha 8 gomme quasi nuove (estive ed invernali) ed il proprietario dimostra di avere scrupolo a volontà (pure troppo per i miei gusti, visto che per ispezionare la cellula interna preferisce togliere le scarpe[:D]). Tutto mi convince... ma per meno di 9000 il tizio non lo molla affatto, nonostante gli abbia fatto notare che quella meccanica è ormai superata (ho rischiato il linciaggio[:D]) Voi cosa ne pensate??
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 16/11/2013 alle: 09:20:41
oppssss..., dimenticavo: questo è il soggetto:

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Inserito il 16/11/2013 alle: 11:07:33
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/11/2013  09:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gradino di ingresso cellula è integrato oppure esce da sotto ? se è quello integrato è il modello nuovo , ....le tappezzerie sembrano quelle della nuova ed ultima importazione Adriatik ( lo avevo pure io) verifica la scadenza del bombolone per i servizi ( non ha posto vano bombole) verifica il SS altrimenti fai vacanze palestrate ps , cercalo turbo , io lo avevo aspirato , inarrestabile ma da sonno altro consiglio , è dura cercarlo ma se hai pazienza lo trovi Adriatik 430 td del 92 , ricordati del gradino integrato è quello che differenzia il modello nuovo da quello vecchio . Altra nota dolente è che i paraurti ant e post bandelle comprese sono oramai introvabili , comunque ottimo mezzo testato anche io sulla neve un amore altro ps , è da tenere al chiuso e non lasciarlo per strada , è un oggetto di parti di ricambi per altri [;)] la porta a scuderia non si trova più .... laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Inserito il 16/11/2013 alle: 11:16:54
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/11/2013  09:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-430-full-optional-alimentazione-diesel-roma-75119857.htm?last=1 laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 17/11/2013 alle: 13:36:12
Si, è il modello col gradino integrato. Gli interni sono veramente belli e la tappezzeria ed il mobilio non è da meno. Tutto sembra funzionare a dovere, quel webasto è un portento... dopo 15 minuti hai 30 gradi nel camper[;)] La meccanica è tagliandata e gommata bene. Sembrerebbe non avere difetti, ma rimane lento in salita[^] Ma secondo voi ha senso spendere oltre 9000 euro per quel mezzo... anche se fosse perfetto in tutto[?][?] Trovare mezzi di 20 anni in quelle condizioni non è facile, di questo me ne rendo conto ma..., come sempre i dubbi mi assalgono[:D][;)]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:47:30
Mi abbandonate ai miei dubbi[?][|)][|)][;)]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 19/11/2013 alle: 07:54:09
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 18/11/2013  14:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se te lo fai scappare,non ci sono parole[:D][:D] edward PS.lo puoi fare d'epoca ha tutte le carte in regola[;)][:)]

Modificato da edo1450 il 19/11/2013 alle 07:56:27
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 19/11/2013 alle: 20:45:25
Caspita Marello, è quasi identico a quello che ho acquistato a Gennaio[;)] Non ci ho ancora fatto viaggi lunghissimi, ma ti posso assicurare che quanto a coibentazione è veramente fantastico... io l'ho preso seguendo i consigli dell'amico Flavius67, che ti ha già risposto prontamente[;)] Il mio è identico a quello che hai postato, con qualche accessorio in meno, l'ho preso a Gennaio da una persona fidata e dopo quasi un annetto posso garantirti che non me ne sono pentito minimamente. Anche il mio ha il motore aspirato, e non ha neppure il servosterzo, vai dappertutto lo stesso, ma piu' lentamente degli altri... se sei il tipo che macini 1000 km. in un finesettimana, lascia perdere[:D][:D][:D], altrimenti secondo me metti le mani su di un mezzo che ti scarrozzerà con soddisfazione ancora per anni col minimo della spesa ed il massimo dell'affidabilità[;)] Se ti piace la montagna quel Webasto è perfetto, metterlo nuovo ti sarebbe costato una fortuna[;)], poi se veramente la meccanica non ha bisogno di nulla e la cellula è sana e bella come dice nell'annuncio... non sarebbero soldi buttati, anzi[^]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 20/11/2013 alle: 08:21:08
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 19/11/2013  20:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che è turbo e con idroguida[:D][:D] edward
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/11/2013 alle: 09:17:46
Grazie per l'incoraggiamento Pablo[;)] Magari Edward... l'avrei già preso!, è aspirato[;)]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 20/11/2013 alle: 20:51:47
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/11/2013  09:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono sbagliato[:(]comunque è un ottimo mezzo per quei soldi[;)] edward
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:19:53
Ultimamente ho un debole per gli aspirati[^][:D] Guardate un po' cosaltro ho scovato, manco a farlo apposta stessa pianta interna dell'adria, meno accessori ma la metà dei km. ed in piu' è pure asi (niente bollo e circoli sempre anche nei centri storici da quanto ne so io).

http://www.subito.it/caravan-e-...

Adesso cari esperti e vintagisti, scatenatevi: a parità di meccanica, meglio la cellula Adria o quella Frankia[?] Poi torno a ripetermi sul grande dubbio: oggi secondo voi ha senzo spendere 9000 euro per un mezzo con meccanica aspirata sicuramente superata e lenta (anche se a detta di molti affidabile ed indistruttibile), oppure con pochissimo in piu' è consigliabile orientarsi sulla piu' gettonata meccanica turbocompressa, eccone alcuni esempi:

Certo, quell'adria l'ho visto e provato, stà a 45 minuti da casa mia, è veramente tenuto bene sopratutto negli interni e tutto sembra funzionare a dovere... tutti gli altri sono a centinaia di km. da me e non li ho mai visti[;)], basterebbe questo a farmi propendere per l'aspirato[?][:D][^]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:47:15
Aspirato? Prova un Td e ti renderai conto della differenza. Se fosse Td lo avresti già preso...anche tu hai capito come funziona la storia allora! Non aver fretta, abbi pazienza, con quella cifra, di quegli anni, sicuramente si trova. Daniele

Modificato da cielele il 21/11/2013 alle 09:26:51
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 21/11/2013 alle: 14:45:16
Caro Daniele, io ho avuto altri 2 mezzi e tutti e due turbo.... un aspirato lo accetterei per "risparmiare", visti i tempi che corrono, e poi perchè "scamperato" proprio non riesco a stare[;)] Ma non avendolo mai avuto non mi rendo conto delle sue reali limitazioni rispetto alla medesima macchina con meccanica turbo. Quindi, tornando al quesito di ieri sera.... che mi dite[?][^]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 22/11/2013 alle: 08:50:06
Ehii... tutto tace?[B)][|)][;)][;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2013 alle: 00:45:30
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 21/11/2013  14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bel mezzo, tenuto bene, ma, personalmente....no turbo? No party!![;)] Non voglio tediarti con inutili manfrine, ma a mio avviso con quella cifra, se spazi un attimo anche su altri marchi PIÙ o meno generosi anche sotto l'aspetto qualitativo, sicuramente un bel 2.5 Td con idroguida lo trovi. Io fino all'anno scorso avevo un Fendt HK560, penso uno dei pochi esemplari in Italia, nonostante fosse del 91 era molto recente esteticamente...pareti in alluminio lisce, finestre steitz, mansarda/tetto/parere posteriore in un unico guscio di vetro resina ovviamente 2.5td e lo vendetti a 7.500 euro....un camper ECCEZIONALE!! Abbi pazienza e cerca...ma se proprio non ce la fai e quello è il camper che vuoi, sai già cosa fare[;)] Buon acquisto Daniele
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 23/11/2013 alle: 01:03:05
La differenza tra una meccanica aspirata ed una turbocompressa a parità di cilindrata la vedi principalmente nelle salite a pieno carico... dove il turbo sale in quarta marcia a 70 km/h, l'aspirato sale a 45 km/h in terza con puntatine in seconda... ma sale lo stesso, magari consumando un pelo in piu' di gasolio ed urlando di piu'[;)] Altro non ti dico, hai già detto di aver avuto due mezzi con meccanica turbo, quindi sai di cosa parliamo. La meccanica aspirata l'hanno utilizzata fino alla metà degli anni novanta circa su mezzi di piccola e media dimensione (personalmente la vedo adatta per semintegrali o mansardati fino al max. 6 mt.), le case costruttrici in questo modo avevano il mezzo col prezzo d'attacco piu' basso e puntavano chiaramente ad allargare il bacino d'utenza verso il basso del listino[;)] Lo stesso identico mezzo (ad esempio quelli che hai postato tu) quindi lo potevi prendere con meccanica aspirata spendendo 45 milioni delle vecchie care lire oppure se ti potevi permettere di buttarci altri 5 milioncini chiedevi la piu' prestante meccanica turbo... il 1900 td io lo lascierei proprio perdere, era piu' adatto alle Tipo e Tempra dell'epoca che al ducato secondo me[;)]. Sono passati oltre 20 anni, le lire hanno lasciato il posto all'euro ma il succo generalmente è lo stesso: o trovi la meccanica turbo e ci spendi tra i 10 ed i 12000 o ti accontenti di quella aspirata e ti tieni in tasca 2/3000 euretti[;)], poi moltissimo dipende dalle tue esigenze e tipologia di utilizzo che pensi di fare del mezzo. Con l'aspirato devi rassegnarti a fare il tratto appenninico dell'autosole dietro ai tir a 80 km/h di max., ed i passi alpini in prima e seconda marcia... ma questo non significa che non ti ci porta lo stesso[;)]. Venendo ai due mezzi di cui chiedi opinione (Adria e Frankia), posso dirti che sono buoni entrambi, solidi e ben coibentati. Adria forse è un capello piu' curato nei dettagli interni e piu' gradevole nella tappezzeria, di contro ha una mansarda un po' piu' bassa. Quel Frankia con poco piu' di 50000 km è ancora in rodaggio e sembra davvero in grande forma, ma l'altro non è da meno ed in piu' ha molti piu' accessori (solo il webasto puo' costare anche 1500 euro) e per quei motori 110.000 km. se non strapazzati non sono niente. 10.000 euro comunque sono troppi secondo me (ci trovi buoni prodotti con meccanica turbo).. per 9000 quel Adria è al limite e potrei in parte giustificare quella somma per la buona dotazione di accessori (sempre con riserva di verifica sulla loro effettiva funzionalità). Ricordo che il primo anno che andai a trascorrere il capodanno a Livigno con il mio Laika ecovip avevo nella piazzola attigua proprio un Adria come quello di cui parli, con meccanica aspirata e dotato di Webasto. Ne venivano da Pescara ed erano soddisfattissimi del loro mezzo (in quelle notti superammo i 30 gradi sottozero)... quindi evidentemente sono mezzi ben fatti, robusti e coibentati a dovere[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 24/11/2013 alle: 09:44:31
Grande Ziolillo[;)][;)], mi hai dato una colossale boccata d'ossigeno Vuoi vedere che quell'Adria era proprio lui?, adesso mi informero' se il primo proprietario era di Pescara[^][:D] Effettivamente il proprietario mi ha illustrato dettagliatamente le numerose qualità del suo vecchio mezzo, assicurandomi di esserci stato sulla neve a basse temperature senza mai aver avuto noie... come riprova abbiamo acceso il Webasto insieme alla stufa con canalizzazione ed effettivamente dopo mezzora al max. dentro al mezzo (cabina compresa) faceva anche troppo caldo! Si vede che è stato sempre tenuto bene ed il tizio è pure troppo scrupoloso, manco avesse un Cartagho da 100.000 euri[:D][:D][:D] (se mi sente[:o)]). Se avesse la meccanica turbo sarebbe stato già mio quasi sicuramente! Ma quel motore aspirato è l'unico mio cruccio, lo confesso. Ho provato in tutti i modi a tirare sul prezzo, niente da fare per meno di 9000, giustificando questa barriera sul fatto di aver speso tra accessori, tagliandi, gomme estive e termiche non meno di 3000 euro solo nell'ultimo anno. Effettivamente c'è solo da mettere gasolio ed andare, questo è vero[^] Che fare[?][?]... si puotrà trapiantargli un giorno un bel t.d. preso da uno sfascio??[:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2013 alle: 10:18:57
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 24/11/2013  09:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zio Lillo , secondo me è stato fin troppo buono a dire che l'aspirato l'appennino lo fa a 80 all'ora, in realtà in alcuni tratti è il turbo che va su a 80 , mentre l'aspirato va già bene se sale a 60 e a questa velocità i TIR non ce li hai davanti, ma tutti dietro che smadonnano e strombazzano, col primo a 30 centimetri dal paraurti, cosa per niente piacevole.[xx(] Il servosterzo poi, secondo me è assolutamente indispensabile, prova a entrare e uscire da un box, da un parcheggio o da una piazzola in camping o AA e poi mi dici...! Dulcis in fundo...se proprio ti sei innamorato di quell'Adria, prendilo pure tenendo ben presente che in caso tu volessi cambiare mezzo tra qualche anno, dovrai regalarlo, nonostante gli accessori, visto che in rete gli aspirati già ora si trovano anche a 5000/6000 euro. Io prima di decidere, mi andrei a vedere gli altri mezzi in primis il Laika, che è quello con la mansarda più comoda e tra tutti è anche il più robusto, unico neo la pompa di iniezione che se è la Lucas-Cav, devi mettere in preventivo di cambiarla con una Bosch se dovesse darti problemi ( spesa di circa 1000/1500 euro) Poi Arca e Burstner entrambi mezzi di buon livello, ma non quanto Laika e avendo io avuto un europa prima e avendo un ecovip adesso , ti garantisco che la differenza c'è e pure tanta e Zio Lillo confermerà![;)] P.S. Montare un motore turbo su un mezzo che a libretto ce l'ha aspirato e fuori legge.[:D] P.S. su Arca,Burstner e Laika, prova a stenderti sulla mansarda e capirai!!

Modificato da jerrymouse il 25/11/2013 alle 10:20:45
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2013 alle: 10:30:34
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 21/11/2013  14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un aspirato lo accetterei per "risparmiare",? Per risparmiare cosa? Il gasolio no di sicuro..l'aspirato consuma di più anche se poco , il prezzo più o meno è lo stesso dei turbo, capirei se chiedesse 5000/6000 euro, ma ne vuole 9000! Tu hai già avuto mezzi col turbo giusto? Allora OK, chiedi di provare l'Adria in salita e poi... ne vedrai delle belle [:D] Ovvio che per 9000 stai acquistando 5000/6000 euro di camper e 3000/4000 euro di accessori.[;)] Poi...mia nonna diceva sempre: Guagliò, lascia tutti i pensieri tranne che i tuoi!![:D][;)]

Modificato da jerrymouse il 25/11/2013 alle 10:36:41
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/11/2013 alle: 01:03:29
Grazie delle sacrosante dritte, Jerrymouse[;)] Anche io infatti sono molto scettico e dubbioso... certo che se la richiesta era di 6000 euro i dubbi erano belli che svaniti[:D][:D][:D]. Ma il tizio è incorruttibile, continua a decantare i pregi e gli accessori del suo mezzo e se ne infischia quando gli faccio notare la grossa limitazione di quella meccanica aspirata, lui la montagna ce l'ha sempre fatta mi ribatte... sale piu' lentamente degli altri ma arriva esattamente nello stesso punto, solo piu' tardi[8)] La questione dell'autostrada non l'avevo calcolata, si è quasi di intralcio insomma[V]... mi sa allora che le cose sono due: o faccio arrivare il prorpietario dell'Adria a piu' miti consigli (cosa che per adesso la vedo dura) o si va per alri lidi[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link