quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 14/03/2011 11:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro qualcosa c'è, c'è però da dire che il camper ha moltissime varianti che fanno aumentare il prezzo, tipo i costosi accessori che ci si montano su. Comunque in genere basta fare un giro in rete e fare una media di quanto richiedono i propietari per la vendita di quel modello e in genere dai rivenditori lo si trova a circa 2/3000 euro in più. Poi molto dipende dal tempo di vendita...più si abbassa il prezzo rispetto alla media e più lo si vende in fretta[;)]
http://www.vendesicamper.com/qu...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di jerrymouse: Di sicuro qualcosa c'è, c'è però da dire che il camper ha moltissime varianti che fanno aumentare il prezzo, tipo i costosi accessori che ci si montano su. Comunque in genere basta fare un giro in rete e fare una media di quanto richiedono i propietari per la vendita di quel modello e in genere dai rivenditori lo si trova a circa 2/3000 euro in più.>> Non sono proprio d'accordo su questo. A febbraio ho venduto il mio camper e devo dire che gli accessori sono valutati quasi zero dai concessionari. Solo un venditore mi avrebbe dato 500 euro per TV, portamoto, inverter, ecc. ma solo perchè voleva disfarsi velocemente di un ex-noleggio. Questo è un male per chi vende ma un bene per chi acquista. Inoltre ho provato a cercare un buon usato sui 35000 euro: ebbene, i privati sparavano cifre altissime, più alte dei concessionari! Alla fine con il budget a disposizione ho optato per un camper nuovo: anche qui il concessionario me l'ha venduto in conto vendita e mi ha dato quanto volevo io, in più mi ha fatto un 10% di sconto sul nuovo. Insomma, i privati hanno 2 "difetti": 1) pretendono troppo, gonfiando il prezzo e pretendendo un valore troppo alto degli accessori; 2) non offrono la benchè minima garanzia. Anche se il prezzo fosse 1000 euro inferiore al concessionario, c'è sempre un grosso rischio.
quote:Risposta al messaggio di sarto: Ho messo in vendita il mio camper (CI Riviera 120 del 99 su Ducato 1.9 TD motore Peugeot)...chiedo 14900... Secondo Voi è un prezzo gonfiato? Non voglio passare da LADRO! >> Non so in che condizioni è, ma credo che sia abbastanza in linea con un mezzo di 12 anni, forse attirittura qualcosa meno: se è ok potresti chiedere 17000 trattabile (e scendere a 16500). Sui 14/15000 si trovano mezzi più vecchi del tuo. Certo che quello che incide è la motorizzazione: mio fratello ha preso un mezzo simile del 2001, con il Ducato 2.8 e l'ha pagato 23000 euro (secondo me, pessimo affare).
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/03/2011 08:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti, tante volte trovi dei mezzi a prezzi assurdi , che ovviamente per quanto ben tenuti e con pochi km restano invenduti per anni, come pure trovi dai rivenditori anche altri mezzi usati a cifre assurde e pure quelli rimangono lì per anni. Nel rimessaggio dove ho il mio mezzo c'è un ecovip 2 del 96 l'anno scorso chiedeva 23.000 euro, quest'anno ne chiede 22.000, l'anno prossimo ne chiederà 21.000 e quello dopo ancora 20.000 e quindi dovrà pagare il rimessaggio per due o tre anni ancora ...se magari lo metteva già l'anno scorso a 20.000 lo avrebbe venduto e avrebbe i soldi in tasca da un anno, risparmiando tre anni di rimessaggio che sono circa 1600 euro!![xx(] Boh! Valli a capire! Ovvio che se la differenza per uno stesso mezzo usato, tra un conce e un privato è di solo un migliaio di euro, conviene sempre prenderlo dal conce per la garanzia, ma al momento non ho ancora trovato un mezzo che da un concessionario costi meno che da un privato e la differenza non è mai stata inferiore ai 3000 euro. Comunque basta avere pazienza e cercare,,,cercare,,,cercare e qualcosa di buono a un prezzo onesto lo si trova sempre[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/03/2011 15:10:02 (> Anche io mi sono trovato in una situazione analoga quando ho acquistato il mio Riviera 1000 usato... L'ho visto per la prima volta presso un rivenditore di camper vicino a casa mia e lo offriva in promozione da 15.300 a 13.700 euri e mi è piaciuto molto per quello che potevano essere le mie esigenze..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giorgiogatti.com/ind...
...e l'ho trovavo pure interessante come prezzo... Poi però, così per curiosità ho inserito il modello del camper in questione su google è ho visto che ce n'erano altri in vendita e tra questi addirittura uno dello stesso anno e più o meno con gli stessi chilometri... Solamente che questo costava solamente 11.500 e in più lo offrivano con (nell'ordine): Tendalino, antifurto, Impianto di illuminazione rifatto a LED, Bagagliera sul Tetto, Pannello Fotovoltaico, Antenna omnidirezionale digitale terrestre, luce esterna e porta bici... Tutti accesori che quello che avevo visto prima e di cui ho postato il link non aveva.. Allora ho contattato il rivenditore sono andato a vedere questo camper da "CamperStar" a Grugliascohttp://www.camperstar.it/
(praticamente a Torino)... e lì ho notato che, non solo gli accessori di cui si parlava nell'articolo erano presenti veramente ma che addirittura il pannello solare e l'antenna del digitale terrestre erano nuovi di pacca in fase di montaggio...e in più,che la cinghia di distribuzione del camper era stata rifatta da poco... e così l'ho bloccato al volo è l'ho acquistato... Il rivenditore oltretutto è stato molto disponibile, onesto e mi ha dato pure la sua assistenza e qualche dritta per l'assicurazione che mi è costata praticamente pochissimo rispetto a quello che mi aveva preventivato il mio assicuratore abituale... 440 euro annui comprensivi di RCA,Furto&Incendio, Cristalli e Tutela Le gale... se avessi fatto solamente RCA avrei speso addirittura soltanto 250 euri... Il mio meccanico di fiducia a cui ho fatto fare una visitina alla mia nuova bestia da viaggio inoltre mi ha confermato che il motore è in buona salute, gira bene, che il filtro dell'aria, quello del gasolio, quello dell'olio sono stati sostituiti come anche è stato fatto il cambio olio e cambio del liquido di raffreddamento... Perdite di olio non ne ha riscontrate e i chilometri sono i suoi... Che dire... Se quel giorno non avessi fatto quel supplemento di indagine su google così per caso, adesso avevo un camper senza alcuna dotazione pagato di più del dovuto e soprattutto (ironia della sorte) lo avrei pure considerato un buon acquisto se non adirittura un affare... Sia chiaro che con questo non voglio dire che la prima ditta, quella che mi proponeva il camper che alla fine non ho trovato conveniente non sia una ditta seria... anzi mi risulta che è una ditta che lavora molto seriamente e che effettua delle riparazioni sui camper di alto livello con tutte le garanzie e offre servizi di alta qualità... Diciamo che ho avuto la possibilità di trovare di meglio in quell'occaione specifica.quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 24/03/2011 22:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci vai, salutami il titolare.. Si chiama Alfonso.. Se gli nomini il mio Riviera 1000 capisce subito chi sono.