CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido 690 cerco possessore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 17/10/2011 alle: 21:09:09
Buonasera, cerco chi abbia il modello 690 semintegrale della Rapido in quanto e' di mio gradimento, ma vorrei chiedergli ulteriori delucidazioni, so che e' difficile in quanto e' un modello d'accesso dei Rapido e di recente produzione, comunque ci provo magari con il vostro aiuto... Joele
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 17/10/2011 alle: 23:41:56
Scusate ma insisto.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 18/10/2011 alle: 08:24:25
Prova ad andare su: veicoli-provati da voi,e vedi se c'è una prova del mezzo che ti interessa,nella scheda troverari anche gli indirizzi di posta elettronica di chi li ha redatti Ciao
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:26:25
Gia' fatto Nik, andro' a "CHI L'HA VISTO" forse li ? Joele
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 18/10/2011  08:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da joele il 22/10/2011 alle 13:08:42
One1
One1
-
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:04:17
L'hai già visto dal vivo ? mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:21:34
Certo, una settimana fa, sto cercando uno che possieda questo mezzo per chiederli informazioni in quanto presumo lo abbia gia' adoperato. Se ti serve informazioni chiedi pure. Joele
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 22/10/2011  20:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
One1
One1
-
Inserito il 22/10/2011 alle: 23:12:52
Sono in attesa che mi chiami un conc. per vederlo. Ieri ho visto il 643B, non male in funzione degli spazi esterni, ma penso che il 690 sia meglio fruibile. Non riesco a capire bene se il gavone è capiente e se sotto al letto ci sono spazi di stivaggio. Mario
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 23/10/2011 alle: 00:40:53
Ciao Mario, il gavone esterno ha lo sportello 70x50 lo spazio interno e' 90x70 profondo 160, diciamo abbastanza capiente mentre sotto il letto c'e' molto spazio compreso un capiente gavone scorrevole a cassetto, lo si vede nella foto del depliant, inoltre ha l'armadio nel bagno di buone dimensioni e come vedi dalle foto del depliant anche un piccolo armadio sulla sinistra del letto.Per me e' un bel camper,magari il living poteva avere la seduta laterale piu' ampia ed il tavolo qualche centimetro piu' lungo.Il frigo come ho gia' scritto in un'altro argomento ha lagriglia di aereazione sotto il pavimento e sopra il tetto,e qualcuno mi ha risposto che funzionano bene i frigo cosi' progettati in quanto hanno l'effetto camino,mentre dal gavoncino della cassetta wc c'e' un'apertura chiusa da uno sportellino con 4 viti che serve per accedere al bruciatore del frigo.Fammi sapere quando lo hai visto le tue impressioni e magari cerca con me qualcuno che possa avere questo mezzo per chiedergli lumi. Joele
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 22/10/2011  23:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
One1
One1
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 09:25:32
Caspita hai preso le misure o sono dati dal catalogo ? Non mi sembra comunque un gran gavone, ma penso sia lo scotto da pagare per avere il letto nautico. Il problema è farci stare poi le cose che ti porti appresso (tavolo+sedie e varie) che ingombrano sempre troppo. Il fatto è che in quellla lunghezza mi piace tanto la disposizione interna, che se non sbaglio viene adottata anche dall'Euramobil con la nuova serie Profila. Anche il prezzo lo ritengo equo, in rapporto alla qualità percepita. Avevo valutato anche la serie 7 ma sotto i 7 mt. di lunghezza trovi solo il 773FF che ha il bagno con la doccia combinabile che proprio non è di mio gusto. Tu hai visto anche il 643 ? Io lo trovo un camper del tipo "piccolo" ma geniale. Mario
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:10:16
Ciao Mario, i dati sono miei e non da catalogo come vedi ho studiato a fondo[:D]. Io ho visto il 646, un mezzo corto e non male ma per il gavone anche li' e' misurato mentre il 643 e' corto come il 646 ma quello che ho visto io aveva le sedute scomode che pendevano fortemente di lato e molto strette ,ed anche le persone che erano con me hanno avuto la stessa impressione, mentre il "garage " e' sistemato bene per accogliere sedie ecc. dipende da quanti siete .Comunque il 776ff per i miei gusti e' quello messo meglio, premetto che non l'ho visto ma lo escludo in quanto il basculante (obbligatorio) non lo uso.L'euramobil proprio non mi piacciono mentre trovo molto giovanili i Bavaria Baltic, ma dove ho delle valutazioni del mio mezzo molto piu' basse e poi dopo un'esperienza pessima di una grandinata con il precedente camper (d'alluminio) quegli in alluminio gli evito.Comunque non mi stanco mai di ripetere che i mezzi di oggi sono progettati male il mio camper di mt 6,69 ha dinette intera letto, alla francese grande con affiancato un grande bagno con doccia separata e ben due grandi armadi e' vero che non ho il frigo a colonna ,ma nel mio caso non interessa il 100 litri per 2 avanza. JOELE
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 23/10/2011  09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da joele il 23/10/2011 alle 11:20:49
One1
One1
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:29:32
Non ho avuto questa impressione sulle sedute del 643. E' vero che in conformazione dinette ci sono i poggiatesta che rompono le scatole, ma è sufficiente toglierle. Io sono più propenso verso questo modello, non fosse altro per il gavone + sfruttabile. Poi mi piace la possibilità della chiusura della zona notte con la porta. Una mancanza, a parere mio, ma devo valutare se è possibile farlo, è che non c'è di serie la finestra in bagno. Un errore di progetto è invece la finestra della dinette lato dx che si intralcia con l'apertura della porta. Questo è quanto ho valutato da una prima visione del mezzo. In settimana vado a vedere il 690 poi ne discutiamo, se hai piacere. mario
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:36:43
Ok fammi sapere le tue impressioni e magari se riuscissimo dal concessionario a sapere di qualcuno che ha questo mezzo, sarebbe il massimo, io penso proprio che ti piacera', ha proposito io non sono riuscito a trovare il pomellino della combi(dalla quale si accede dal gavone) che dobbiamo risollevare quando si apre con la bassa temperatura per svuotare il boiler. Joele
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 23/10/2011  11:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
One1
One1
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:46:17
Parli della valvola Elasi ? Sul 643 c'è lo sportello dedicato alla Combi nel gavone e lì trovi tutto. Una cosa che mi è piaciuta molto è la facilità di manutenzione degli impianti. Nel gavone trovi il serbatoio delle chiare con la pompa Shurflo ispezionabile con due sportellini che danno accesso ai tappi di ispezione. Impianto elettrico a vista nel gavone con scatola fusibili e differenziale. Molto ben concepito. Mario
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 23/10/2011 alle: 20:40:04
Anche nel 690 il serbatoio dell'acqua con annessa pompa e' ispezionabile e situato sotto la seduta della dinette, mentre la batteria e' dentro una botola alla sinistra del letto, la combi e' sotto il letto ma non si vede e' invece ispezionabile dal gavone con uno sportello chiuso da 4 viti dove ci sono 3 grossi fori ma non ho sentito al tatto la valvola,guarda un po' tu se la vedi. Joele
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 23/10/2011  11:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da joele il 23/10/2011 alle 21:07:33
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:14:18
Provo ad insistere magari sotto Natale spunta fuori un possessore del 690. Joele

Modificato da joele il 28/12/2011 alle 00:26:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link