quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/12/2013 12:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sono proprietario di un 9083 da 2 anni se mi vuoi chiedere qualcosa sono a tua disposizione. dago
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 24/02/2014 10:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dopo due anni di utilizzo sono riuscito a mettere a posto tutti i piccoli problemi che hanno i camper a livello di cellula ,per quanto riguarda la meccanica nessun problema ,per adesso.le sospensioni €5 vanno benissimo sono migliorate rispetto alle €4 che avevo sul precedente camper dago
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 24/02/2014 11:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è del tutto corretto quello che dici. La sospensioni pneumatice per telaio Alko sono più costose di quelle per telaio normali,io ho speso 1500€ montate me sono a tripla balza e pertanto morbidissime.Non è vero che sostituiscono la barra di torsione,semmai lavorano in successione,sul mio MH sono regolate in maniera tale che prima intervengono le pneumatiche e a seguire le barre.Tornassi indietro forse non monterei le pneumatiche,sono in più.Per l'anteriore ti sconsiglio le varie Gold... io le ho provate e ne sono rimasto deluso.Piuttosto ho ottenuto un buon miglioramento montando le ultime sospensioni( molla-ammortizzatore) della Alko 1400€ montate direttamente da Alko. Saluti. Gianni