CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido 9083df

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
gianca57
gianca57
23/05/2010 22
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:12:51
per fine mese dovrebbero consegnarmi il primo camper della mia vita un rapido 9083 df spero di avere fatto una buona scelta in tutti gli articoli che ho letto sembra che nessuno parli di questa marca forse ho cannato e ho comprato un (rutam) rottame?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/06/2010 alle: 00:52:20
Tranquillo, di solito si parla di guai e guasti. Se non se ne parla vuol dire che siamo più che soddisfatti. I "rutam" lasciamoli agli altri. Ottima scelta, complimenti! [;)]alvaro 983M
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:17:39
quote:Risposta al messaggio di gianca57 inserito in data 22/06/2010  23:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lei ha scelto questo prodotto, impegnativo come primo acquisto in termini di esborso, avrà fatto le sue valutazioni. Un buon punto di partenza dsarebbe sapere quanto ha speso per portarselo a casa. Cordialità, wolf68
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 23/06/2010 alle: 13:09:21
Hai fatto un ottima scelta, io posseggo un Rapido 990 da aprile di quest'anno e posso ritenermi molto soddisfatto. Qualche piccolo problema, ma sono sempre mezzi costruiti in modo in parte artigianale. Vengo da una meccanica Ford trazione posteriore ed ero molto scettico sul Ducato a trazione anteriore, invece devo dirti che nonostante tutto si guida come un'automobile. Io ho optato per il 130 cv. Per gli interni e le rifiniture ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza. Sarei curioso di conoscere le opinioni dei possessori di meccaniche Mercedes! Ciao e teniamo vivo questo 3d di possessori di Rapido.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:26:21
Noi abbiamo rapidò 997m meccanica mercedes, ottimo, anzi ti dirò di più la mercedes ci ha comunicato un richiamor per un piccolo problema e rimappo centralina a gratis. Come spazio abitativo niente da dire anche se qualcosina la cambierei, tipo il lavandino del bagno, troppo piccolo e in acciaio, per il resto benissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:08:03
Come ho scritto poco sopra, andiamo in giro con un 983M, il 7 luglio fa due anni. S'è scelto la meccanica teutonica principalmente per avere la trazione posteriore. Si sono visti troppi ducato slittare sul nulla. Andandoci in giro scopri la bassissima rumirosità, i bassi consumi, il piccolo raggio di sterzata che fa far manovre in un fazzoletto. Per non parlare dell'assistenza: ottimo è riduttivo. Inoltre con 1.400€ si è portata la garanzia a 5 anni, comprensivo di un tagliando all'anno, freni frizione e materiali di consumo, e l'assistenza in tutta Europa. Costa poco di più rispetto al ducato, ma si viene ripagati alla grande. [;)]alvaro P.S. dimenticavo... a tuttoggi si è macinato 23.000 km.

Modificato da alva.it il 23/06/2010 alle 20:11:33
15
gianca57
gianca57
23/05/2010 22
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:41:12
il mezzo finito con accessori vari e' costato circa 70.000 euri poi ho smesso di andare dal concessionario perche' tutte le volte sembrava mancasse qualche cosa di assolutamente indispensabile cosi' con la mia meta' abbiamo deciso di provare ad usarlo ed installare poi quello che decideremo noi possa essere veramente utile
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:19:49
Ciao anche io ho un 9083 df ritirato ad aprile, tranquillo il mezzo è ottimo. Ciao
16
mastrovelaio
mastrovelaio
17/10/2009 10
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:29:09
a febbraio di quest'anno ho preso un rapido 997 m (2300cc)con 4700 km con 6 mesi di vita il vecchio proprietario ci aveva fatto montare di tutto di più e ha ritirato il mio rimor 687tc e differenza[xx(]per comprare un veicolotedesco 3 assi il mezzo è molto bello ma non credo sia paragonabile ai tedeschi carthago dethleff (mia opinione) purtroppo il momento emotivo prevale sulla praticità per cui quando siamo andati a vederlo con mia moglie siamo cascati sulle cose più inutili ma di sensazione le luci a soffitto la vetrinetta per i bicchieri in sospensione le 2tv il climatiz. la camos autom il portamoto esterno senza invece renderci conto che i mobili sono veramente piccoli 1 solo cassetto nell'area cucina il piano cottura tre fuochi è quello del camper di barbie di mia figlia il lavandino in bagno sembra la ciotola dei cani e si ti lavi la faccia fai un disastro il bagno è piccolo la porta di guida è un po' "plasticona" questi i contro i pro ha due letti giganteschi è sicuramente ben coibentato e ben rifinito comoda la zona dinette la meccanica mercedes è favolosa e silenziosa caro il tagliando a 1 anno di vita ho fatto l'operazione con convinzione vista la convenienza ma se avessi dovuto comprarlo nuovo a listino avrei optato per un tedesco
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 13/07/2010 alle: 21:18:42
Da oltre 3 anni ho un 9083 DF 130 cv con all'attivo 41 mila km; piu' lo uso e piu' sono contento. Io sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualita' prezzo. Ciao e felici km ciao Buda
15
gianca57
gianca57
23/05/2010 22
Inserito il 03/08/2010 alle: 23:43:11
ciao buda e' arrivato anche il mio mezzo da circa un mese per ora l'o usato solo in montagna e devo dire che non si comporta male non sono molto contento per l'assemblaggio dele varie parti si puo' sicuramente migliorare di molto solo con un po' piu' di attenzione per i particolari gianca 57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link