quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 16/01/2014 13:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non conosco questo modello per cui non ti so dire . In merito alla motorizzazione posso dirti che ho sempre viaggiato e sto viaggiando tuttora con 2.3 130 cv e ti confesso che ne sono pienamente soddisfatto . Dipende sempre che cosa vuoi e cosa pretendi dalla tua meccanica. Naturalmente il 3000 è un'altra cosa . Il mezzo che avevo prima era un MH Rapido 9096 DF lungo 7,39 mt. ,quello che ho adesso è un 9083 DF lungo 6,99 . Non sarà un fulmine ma , secondo me , è ragionevolmente dimensionato . Ti posso dire che , se lo tratti bene , non tiri le marce e non superi i 100-110 il consumo su percorsi misti , è intorno ai 10-10,5 km. con un litro .( testato seriamente ). Io , pur avendo vissuto qualche problema "di gioventù" mi posso considerare un felice Rapidista . Ciao , in bocca al lupo, PIERO
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 16/01/2014 13:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dire che ho fatto , nel tempo , anche viaggi importanti già dapprima con il 9096 DF e ora con il 9083 DF , sempre sul 2,3 130 cv . ( SAMARCANDA su molti sterrati , un paio di volte in MAROCCO ) e mi sono sempre trovato meravigliosamente bene , senza alcun problema meccanico e consumi , come ti ho detto prima , assai ragionevoli ( senza l'impatto della mansarda , è un'altra cosa). Ciao , verifica bene la questione "infiltrazioni" . Buona scelta , PIERO