CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido 9087DF 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:20:48
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum... pur avendo seguito sempre le discussioni. Sono possessore di un Mc Louis mansardato e sto facendo il grande salto verso il motorhome Rapido 908df del 2007.Qualcuno è possessore e sa darmi recensioni in merito? L'unica nota negativa che mi è stata riferita è il motore 2.3, dicendomi che su questo tipo di mezzo non è un granchè in termini di lentezza del camper e consumi. Attendo vostre notizie. Grazie in anticipo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:37:56
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 16/01/2014  13:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non conosco questo modello per cui non ti so dire . In merito alla motorizzazione posso dirti che ho sempre viaggiato e sto viaggiando tuttora con 2.3 130 cv e ti confesso che ne sono pienamente soddisfatto . Dipende sempre che cosa vuoi e cosa pretendi dalla tua meccanica. Naturalmente il 3000 è un'altra cosa . Il mezzo che avevo prima era un MH Rapido 9096 DF lungo 7,39 mt. ,quello che ho adesso è un 9083 DF lungo 6,99 . Non sarà un fulmine ma , secondo me , è ragionevolmente dimensionato . Ti posso dire che , se lo tratti bene , non tiri le marce e non superi i 100-110 il consumo su percorsi misti , è intorno ai 10-10,5 km. con un litro .( testato seriamente ). Io , pur avendo vissuto qualche problema "di gioventù" mi posso considerare un felice Rapidista . Ciao , in bocca al lupo, PIERO
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:45:39
Grazie mille Piero! Io arrivo dal mondo Mclouis con un glen 430 2.8 di motorizzazione..e intendo passare a un mezzo che terrò per mooolti anni..quindi voglio essere abbastanza sicuro dell'acquisto (dato che sono relativamente giovane e visto il periodo di crisi generale...) Effettivamente ho sempre sentito parlare bene del 2.3 ma il mio meccanico camperista mi ha messo questa pulce nell'orecchio...
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:07:46
quote:Risposta al messaggio di simpe inserito in data 16/01/2014  13:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso dire che ho fatto , nel tempo , anche viaggi importanti già dapprima con il 9096 DF e ora con il 9083 DF , sempre sul 2,3 130 cv . ( SAMARCANDA su molti sterrati , un paio di volte in MAROCCO ) e mi sono sempre trovato meravigliosamente bene , senza alcun problema meccanico e consumi , come ti ho detto prima , assai ragionevoli ( senza l'impatto della mansarda , è un'altra cosa). Ciao , verifica bene la questione "infiltrazioni" . Buona scelta , PIERO
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:23:18
Benissimo..mi hai rassicurato su molti dubbi! Mi sono permesso ,visto la tua disponibilità, di mandarmi un email per farti vedere il mezzo...magari hai qualche dritta da darmi. Grazie ancora,saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link