CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido 944f

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:30:01
Salve a tutti, siamo alla scelta del nostro primo camper...sempre che entri dal cancello di casa...[:(] Ho trovato un camper come da titolo, rapido 944 f , ducato 2800 146 cv, e chiedevo se qualcuno aveva da darmi dei consigli per il momento della visione dal venditore ( cioè cosa osservare prima dell'acquisto), visto che non abbiamo in famiglia amici o conoscenti camperisti...purtroppo... Poi ovviamente chiedevo pareri ed opinioni in merito a questo mezzo. Ero indeciso se prendere un mezzo puro ( tipo possl, o simili con 4 posti letto), ma credo che con una bimba di 4 ed una di 2 sia meglio prevedere un pochino di posto in più...che dite? Sembrerebbe un marchio buono e sarei intenzionato a visionarlo. Prezzo 37000 dite che sia corretto? Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto...anche perchè rappresentate per me l'unico "sapere". Buona serata a tutti. Luca
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 03/05/2014 alle: 11:07:37
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 01/05/2014  21:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao lupin...per la famiglia con figli è un bel mezzo. 2 letti singoli posteriori dotati di finestra...in viaggio saranno bravissimi, manco sentirai di averli...saranno sempre li con il viso spiaccicato sul vetro a salutare con la manina i viaggiatori posteriori[:D] al di sotto del primo letto in basso il gavone, molto utile per depositare sdraio tavolino e quant altro. poi cosa importante misura contenuta del mezzo mt. 630 ottima misura. cosa controllare nel mezzo[?] ora ti faccio una descrizione che qualcuno MI COPIA in altra sede[:D] ma fa nulla va bene cosi[^] allora...raccordi in gomma tubi del gas, sai benissimo che come a casa ogni tot. anni vanno sostituiti. ebbene verifica la data di scadenza sugli stessi ovviamente se sono in scadenza fallo NOTARE al venditore[;)] il frigorifero funziona in 3 modalità ossia...corrente 220 volt per intenderci è quella della colonnina esterna...corrente a 12 volt per intenderci l energia della batteria cellula...in ultimo funzione a gas cioè dalla bombola in dotazione al mezzo. ebbene ESIGI il controllo nelle 3 modalità il motivo e intuibile...alla prima uscita quando accendi il frigo e scopri che non ti funziona in una delle 3 modalità che fai[?][}:)] riscaldamento cellula. domanda ( veramente ) al venditore tutto a posto[?] lui ti dirà siii tutto ok. bene dici tu...mi può aprire la griglia esterna ( quella in basso ) cosi verifico lo stato del bruciatore[?][:D][:D] ebbene in quel momento lui potrebbe TEMPOREGGIARE e ti spiego anche come[:D][:D] per esempio per non aprire potrebbe inventare la scusa del sigillante esterno. ti spiego, non è altro che un sigillante grigio che si trova sulla cornice esterna NULLA di che. ebbene lui potrebbe dirti...sai..se ti apro la cornice mi si ROVINA la sigillatura...BALLE[:D][^] come sopra esigi la verifica non si rovina nulla. se vedi della ruggine nel bruciatore ovviamente un intervento di pulizia si deve fare...fallo notare al venditore[;)] sempre all esterno del camper fatti aprire il tendalino svolgi tutta la tenda fino in fondo e controlla che non abbia buchi o strappi[^] poi quando la richiude verifica che si chiuda bene senza fessure e senza intoppi. veniamo alle finestre. entra in camper e controlla tutte le zanzariere compresi i parasole quindi svolgi bene tutti e due per la verifica. attenzione per le infiltrazioni, premi con il pollice lungo tutto il bordo di tutte le finestre compresi gli OBLò. il pollice non deve sentire il MOLLICCIO nel premere, basta premere con POCA FORZA mi raccomando, se cè infiltrazione te ne accorgi subito senti il ditone UMIDO e appunto noti che la zona è debole tende a cedere alla pressione. non aver paura nel aprire tutti...dico TUTTI...gli stipetti del camper, aprili guarda bene all interno vedi se ci sono le classiche macchie di infiltrazione acqua, ed ANNUSA bene l interno degli stessi in cerca del odore classico della MUFFA. per farlo meglio, munisciti di una PILA dentro i mobili in alcuni di essi è buio non vedi bene [;)] sii CURIOSO all interno del camper non avere timori guarda tutto apri i vari cassettini dei mobili controlla che non siano magari ROTTI. il pavimento ha delle macchie[?] presenta delle bugne[?] poi stessa cosa in bagno. verifica che non ci siano CREPE nel piatto doccia[V] le ante della doccia sono integre[?] aprile e chiudile, e il solo modo per saperlo[;)] idem per i mobiletti del bagno e wc...come vedi le cose da vedere e controllare son tante, per il momento queste che ti ho elencato sono le piu importanti, ma ce ne sono altre che poi ti verranno in mente anche a te vedendo il mezzo dal vivo. una ultima idea per un controllo[?] bene...su quel mezzo hai il telaio al ko, domanda al venditore quando ha fatto ingrassare il telaio l ultima volta...se ti dice è a posto, quasi sicuro è una BALLA[^][^][;)] scusa la lungaggine se hai domande A DISPOSIZIONE[;)]
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 04/05/2014 alle: 09:13:00
Lupin in questi giorni sto per ritirare anch' io un rapido 7085 semintegrale (2800 146cv),del 2006 con 30000km ,rapid mi ha gia dato delle dritte oltre a quelle che ti ha dato a te ,io ho già perso mezza giornata averificarlo ,serve molto per non prendere fregature com mi è già successo con chellenger preso ad occhi chiusi ,con molta inesperienza. Ho già sul gobbo lacatena distribuzione che non ha voluto sapere di cambiare perchè secondo lui ha pochi km.e il mezzoè stato sempre al cperto ,quindi come le gomme si usurano meno,staremo a vedere la garanzia per 1 anno c'è,vedi anche il telaio alko ,il vano bombole con iraccordi se sono da cambiareo non siano screpolati ,ho scoperto che gli originali costano comunque sempre un bel mezzo.Il forum serve per questo ascambiarci pareri ed evitare il piu' possibile fregature a presto.
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/05/2014 alle: 10:25:20
Ciao manara, il ducato 2800 non ha la catena ma la cinghia, e dopo 6 anni Fiat ne consiglia la sostituzione anche se non si è raggiunto il kilometraggio previsto. Anche gli pneumatici se sono ,come immagino dai km ,sempre i suoi sarebbe più sicuro cambiarli, la gomma si indurisce e spece sul bagnato o in inverno tengono poco. Per esempio in Germania non si può circolare con gomme che hanno più di 6 anni. Senza contare che sicccome i camper sono carichi e ci trasportiamo la famiglia non mi sentirei sicuro con gomme così vecchie. Considera che potrebbero anche essere state costruite qualche anno prima del 2006 e sulla gomma c'è scritto l anno e il mese di produzione. cris
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 04/05/2014 alle: 14:15:03
Grazie mille, infatti il proprietario ha detto di aver appena fatto il tagliando, quindi spero che la cinghia ed un controllo sia stato fatto, almeno a livello di meccanica. Comunque dopo averlo conrollato, ho già contattato un grooso venditore della zona che mi controllerebbe infiltrazioni e motore nonchè una verifica generale per poi essere più tranquillo... Allora starò attento a quanto dettomi da voi e speriamo vada tutto bene. Intanto grazie ed a presto. Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link