quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 13/05/2014 15:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rapid , succede anche nelle " migliori famiglie " [:D] Prova a guardare ( non l'estetica ) i mezzi a marchio italico , ne vedrai delle belle ...TUTTI LIVELLATI IN BASSO ( così non si offende nessuno ) [:o)][8D][;)] A parte il fatto che compri un mezzo marchiato X ed è identico a Y ; Z ; J ; H ; .... [:(][V] Diverso DOVREBBE essere per alcuni marchi , notoriamente qualitativi , ma ...anche loro devono campà [:(] Allora cosa si compra adesso [?][?] Vuoi proprio sapere cosa comprerei oggi con 35/50.000 euro [?][?] ..un camperONE di 10/15 anni fa , 8 metri di eccelsa qualità , col quale ci farei altri 20/30 anni in serenità [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/05/2014 15:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...sono tutti uguali perché ad esempio trigano possiede 3 4 5 6 7 marchi[8D][8D]...quindi...sali su uno chausson ed è uguale...SPUTATO...a challenger. poi trovi anche quello che ti dice...chausson[?][?] aaah...no no...io ho preso...un challenger[:D][:D] riguardo ai marchi qualitativi che devono...campà...rapidò era uno di questi. solo che se imposti un certo tipo di qualità negli anni, qualità...che poi ti fa il MARCHIO...non puoi tornare in dietro e dire devo campà...quindi via questo, e via quello. se aveva...o ha...problemi di vendite...( ora più che mai sicure[:D][:D] ) riduci i modelli in produzione...E NON...rilevi altri marchi...[;)] mantenendo lo stesso BRAND. sia chiaro che, chi tiene in vita il marchio, indifferente quale esso sia...è il cliente o utilizzatore finale. lo compra perché sa cosa compra. se da un anno all altro ti ritrovi con un camper di cui non riconosci più gli interni perché è stato SCARNITO...COMPRESSO...MUNTO...non devi poi meravigliarti se RAPID si...inc...za come un bufalo e ti manda a ca..g..re[:D][:D] allora cosa si compra adesso[?][?]...rapid compra un camper che costa come un rapidò...ma non paga il BRAND RAPIDò...[;)] OOOOO...CAPISTI STO FATTO[^][^] io ho fatto cosi, anche altri FORSE hanno fatto cosi...dico FORSE per dovere...[|)] lo prova il fatto che in alcuni conce i modelli son là...invenduti...e non per la crisi[^]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 13/05/2014 16:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rapid , noto con sommo piacere che su molte cose la pensiamo allo stesso modo , hai scritto cose che ormai ripeto da un paio d'anni Sento che sei inca xx ato nero , beh ...anch'io . Molte cose sui vari marchi Opssss.. vari sulla carta , poi solo un paio Triganò e Sea [?][?][:D][:D] ..su un forum non si possono sviscerare , come si dovrebbe [:(] Per il " da farsi " e gli acquisti ti rimando al mio precedente intervento [^] Per il resto , ti rimando a quel che ci siamo detti un paio di volte , in giro sul forum ..." L'ironia accentua il nostro spirito di sopravvivenza " [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/05/2014 00:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...certo...anche a me lironia non manca mai. la butto sempre in CACIARA quando vedo o sento che si stanno alzando i TONI smorzando cosi...eventuali tensioni...perlomeno ci provo...se poi vedo che non funziona beh allora saluto e mi tiro fuori[^]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 14/05/2014 10:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...cris...hai fatto BENONE non bene nel prendere un usato[;)] vedi cris ora come ora, hai in mano (tu come anche alri) un vero rapidò. un mezzo in cui quando entri ti dà quel senso di...come dire...Calorosità. e piacevole sia agli occhi e soprattutto al TATTO...là dove i tuoi occhi si posano all interno del tuo camper (indifferente il luogo) trovano soddisfazione nel vedere che CHE NON è...lasciato al caso. ossia, ti faccio un esempio, vedi con piacere che lo specchio in bagno e incluso in una antina (sopra al lavandino a sx) un antina dicevo che tu apri e noti solo dopo che cè lo specchio...perché prima...almeno le prime volte...non lo vedi perché essendo chiusa lanta, lo specchio si trova di TAGLIO...mi spiego[?] da qui la sorpresa...ripeto almeno le prime volte, ed è una piacevole sorpresa che accontenta non solo l occhio, ma anche la moglie perché non si trova ogni volta a dover pulire lo specchio dalle gocce d acqua, non si trova in basso come gli altri, esso si trova IN ALTO fuori portata dagli schizzi[8D][8D] ho voluto solo farti un esempio...ma...queste, come altre, sono le cose...che ti fanno apprezzare...UN VERO RAPIDò. e credimi, quando come mè, hai apprezzato un rapidò della VECCHIA GUARDIA[8D] come tu spero stia facendo ora, difficilmente ti accontenterai di un paio di antine...fra laltro uguali all anno scorso...[;)] con l unica differenza di una LUCIDATURA in più...[xx(] sai cosa andrai a cercare[?]...vuoi che te lo dico[?]...e invece Nò...non te lo dico[xx(]...sarai TU a dirmelo, magari fra qualche anno...DA VERO RAPIDISTA.[^][^] un saluto un abbraccio e...un BACIO al tuo RAPIDò...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 14/05/2014 16:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...e il BISSNESS...dove lo metti[^]...lo scrivo cosi[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/05/2014 11:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo, anche rispetto al mio, non so se hai notato che nel vano motore,la Rapido,cosi' anche Hymer , hanno lasciato in originale la traversa anteriore superiore, ovvero quella dove si chiude il cofano originale e agganciano i radiatori, poi ci sono soluzioni diverse, tipo le nostre, del tipo,sostituzione con una traversa artigianale,sempre di ferro e apparentemente robusta, la perplessità è per il modo con cui è stata fissata al resto del quadrilatero superiore,due bulloncini da 6mm ,per di più fissati in una asola, contrariamente al pezzo originale realizzato con una struttura scatolata e fissata con più bulloni ad incastro,(incrociando,sopra/sotto-destra/sinistra). MI chiedo se questa modifica non comporti delle problematiche strutturali all'avantreno già in crisi di suo,dovute al fatto che le masse incidenti differiscono di più quintali dal progetto originale , se non erro da 16,5ql ,si passa a 21,5 (limite tecnico ammissibile).ben 1/2 T!. Poi ci si lamenta se si deve intervenire sulle sospensioni anteriori? Ma non erano state calcolate nel progetto originale per quei 16.5 ql? Mi chiedo,se ora modifico le sospensioni per sostenere quella 1/2 tonnellata in più, dopo rientro ancora nei limiti originali del progetto di quell'avantreno ? Tutto ciò per creare una aggettatura del vetro anteriore in basso,per una migliore visibilità,ma una conseguente minore apertura per la manutenzione.
. la traversa sopra i radiatori è quella originale del ducato, e tra l'altro non so che vantaggio ci sia a sostituirla, non dovrebbe pesare molto, in più hanno aggiunto una traversa dietro il paraurti( allego foto) che mi sembra ben fatta. che sostiene tutta la cellula sull'anteriore sono due belle piastre che vengono fissate al telaio del ducato scudato sopra gli ammortizzatori e terminano piegate a U dove ci si incastra la parete e viene fissata con bulloni passanti. quel profilo di collegamento tra il centro del vetro e la traversa originale del ducato serve solo per attutire le vibrazioni, li sopra che un bel profilo in metallo annegato nella vetroresina che passa sotto tutto il vetro. il mio camper all'anteriore pesa 1780 kg con le bombole che sono proprio dietro la ruota anteriore,
cris quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/05/2014 08:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto , ne abbiamo parlato a Settembre a Parma e ne abbiamo parlato qui sul forum , di questo aspetto a dir poco scabroso [:o)][:o)] ..che ne dici , se lo mettessimo PRIMO all'ordine del giorno , al prossimo appuntamento fieristico [?][?] ...è chiaro che sarebbero invitati Cris , Rapid e tutti quanti autorizzati da certificazione medica a discorrere di " cose serie " , non prima di aver gustato le dovute medicine ... vinelli , birrette ,prosecchini & co [:D][:D] Daidaidaidai ...dicci di si [:p][:p][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/05/2014 01:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cucciolo...PARMA[?][?]...mmahh...al riguardo apro un nuovo post per correttezza nei confronti di CRIS...[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/05/2014 15:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marcucciolo, il tuo discorso non fa una piega senza dubbio: cellule, impianti, mobili e quant’altro erano di qualità superiore, un solo problema, le meccaniche erano senza dubbio robuste, ma……. FAP, Common rail, ABS, ASR, air bag, Euro 4/5, ecc. ecc. erano dei signori sconosciuti o appena nati. Baffo 50.
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 16/05/2014 10:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rapid, aprire un nuovo post[:0][:0] Stiamo chiacchierando allegramente [^][^] Parma sarebbe solo il pretesto per incontrarci e continuare vis a vis , magari davanti ad un buon bicchiere [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]