quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 12/09/2012 21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , beh... io l'ho fatto . Nel 2008 avevo acquistato un MH 9096 DF con il quale ho fatto dei gran bei viaggi . Pur con qualche piccolo problemino , come per altro penso abbiano tutti , non ho mai riscontrato problemi seri ne tantomeno il formarsi di bolle sulle pareti . Nel 2010 , ho deciso di sostituirlo esclusivamente per questione di posti omologati .Avevo necessita' di poter trasportare occasionalmente quattro persone e volevo essere in regola sopratutto anche per questioni assicurative . Ho scelto un modello piu' corto e compatto ( il 9083 DF ) che anziche 3 posti omologati come il precedente ha 4 posti reali . Devo dire che, anche qui , ho patito qualche problemino di gioventu' ora risolto ma , complessivamente sono piu' che soddisfatto . Se devo muovere un appunto a RAPIDO , e' la quasi assoluta latitanza nel rapporto post-vendita che tanto "mi fa" e "ci fa" arrabbiare .L'incombenza delle eventuali problematiche e' lasciata assolutamente a carico del concessionario e non si riesce a colloquiare in nessun modo con la casa madre e inoltre l'attesa per avere gli eventuali pezzi di ricambio , ha dei tempi biblici . Comunque i nuovi mezzi sono gradevolissimi , curati nei particolari e dotati di una notevole lista di accessori di serie , cosa non molto diffusa sopratutto sui marchi tedeschi . Resta sempre , a mio parere , un eccellente rapporto qualita'-prezzo. Buona visione , PIERO
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 12/09/2012 21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Joele, io ho un MH 9083Df, quindi forse il mio parere non ti interessa, posso sicuramente dirti che i mezzi sono di qualità buona, buona vetroresina, isolanti ecc. adottano componentistica di buona qualità, non voglio nasconderti che anche il mio ha avuto e ha tuttora dei problemi da risolvere (piccoli problemi non ti spaventare), come penso sia normale in tutti i camper, il problema di Rapidò sta nella velocità di consegna dei pezzi richiesti in assistenza. In definitiva, fossi in te mi concentrerei maggiormente nella disposizione interna che più ti aggrada più che nella qualità del mezzo. Ciao Denis
Denis Carolina Alessandra quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 14/09/2012 13:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, con l'ultima frase vuoi dire di scegliere la pianta giusta che mi piace e di non preoccuparmi che la qualita' e' buona, giusto? Bene tornato da Parma il semintegrale 783 df mi e' piaciuto molto ed anche il 776 ma quest'ultimo ha il basculante che non mi interessa ed ha qualche accorgimento in meno del 783, come la vetroresina sotto il pianale ( che non e' poco ) la combi piu' piccola e meno riserva di acqua ecc.. Nel complesso i mezzi sono ben riifiniti e sembrano solidi, forse un po' meno di qualche anno fa come giustamente faceva notare un Rapidista li' presente. Joele
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 15/09/2012 10:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, si è quello che ti volevo suggerire. Ciao Denis
Denis Carolina Alessandra