CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido lo ricomprereste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:53:15
Salve a tutti ho preso spunto da una domanda fatta da uno di noi per un'altra marca, e cosi' visto che andro' Parma per visionare il Semintegrale DF 783 sono a chiedervi se rifareste l'acquisto oppure no, con problematiche o elogi riscontrati. Grazie. Joele
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:01:50
Nel rimessaggio dove tengo il mezzo, una persona aveva un Rapido 9083 su Mercedes è stato più il tempo in concessionaria e alla casa madre che in giro con il proprietario, il quale dalla disperazione lo ha dato indietro al concessionario ed ha preso un MH italiano. Pareti che si scollavano, cofano motore che si gonfiava e tante altre cose... Per pudore o per vergogna mi ha raccontato solo in parte le sue vicissitudini! Un camperista francese conosciuto in italia, anche lui con un mh 9083 su Mercedes, mi raccontava che il mezzo è stato spedito alla casa madre per la sostituzione delle pareti laterali perchè si formavano delle bolle....

Modificato da Clint il 12/09/2012 alle 22:04:30
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:28:45
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 12/09/2012  21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , beh... io l'ho fatto . Nel 2008 avevo acquistato un MH 9096 DF con il quale ho fatto dei gran bei viaggi . Pur con qualche piccolo problemino , come per altro penso abbiano tutti , non ho mai riscontrato problemi seri ne tantomeno il formarsi di bolle sulle pareti . Nel 2010 , ho deciso di sostituirlo esclusivamente per questione di posti omologati .Avevo necessita' di poter trasportare occasionalmente quattro persone e volevo essere in regola sopratutto anche per questioni assicurative . Ho scelto un modello piu' corto e compatto ( il 9083 DF ) che anziche 3 posti omologati come il precedente ha 4 posti reali . Devo dire che, anche qui , ho patito qualche problemino di gioventu' ora risolto ma , complessivamente sono piu' che soddisfatto . Se devo muovere un appunto a RAPIDO , e' la quasi assoluta latitanza nel rapporto post-vendita che tanto "mi fa" e "ci fa" arrabbiare .L'incombenza delle eventuali problematiche e' lasciata assolutamente a carico del concessionario e non si riesce a colloquiare in nessun modo con la casa madre e inoltre l'attesa per avere gli eventuali pezzi di ricambio , ha dei tempi biblici . Comunque i nuovi mezzi sono gradevolissimi , curati nei particolari e dotati di una notevole lista di accessori di serie , cosa non molto diffusa sopratutto sui marchi tedeschi . Resta sempre , a mio parere , un eccellente rapporto qualita'-prezzo. Buona visione , PIERO

Modificato da cucky48y il 12/09/2012 alle 22:50:41
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:01:29
Mi risultano i problemi di comunicazione con la casa madre da quello che si sente e si legge e' fuori dubbio che l'importatore deve essere valido e tempestivo da fare filtro, mi auguro che lo sia. Di problemi di assemblaggio ne ho sentiti pochi ma ho scritto qui per avere informazioni, mentre per la tempistica dei pezzi di ricambio conosco camperisti con mezzi italiani che hanno aspettato anche loro tempi biblici. Joele
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:02:26
L'ho studiato un po' in fiera, ma per me ha degli interni troppo classici, anche i modelli 2013 sembrano di 5anni fa... La concorrenza sempre secondo me e' un passo avanti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:19:15
NO , neanche se costassero il 15/20 per cento in meno , tutta apparenza per chi come me c'è cascato e poca sostanza saluti giulio
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:36:42
Ciao Ayrone hai un MH o un semintegrale? Io penso che oggi la differenza la faccia solo l'assemblaggio,struttura,mobili,isolanti pareti ecc. In quanto le utenze sono per molti mezzi le stesse. Grazie. Joele
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 11:58:47
Lo ricomprerei al volo ! Credo che i problemi che tutti i mezzi nuovi possono presentare ( dalle autovetture ai camper appunto) siano dovuti principalmente ad errori negli assemblaggi o nella qualità dei materiali impiegati. Nelle auto questo è piu limitato che non in un camper dove il fattore umano è decisamente piu importante; quello che conta maggiormente a mio parere è l'assistenza post acquisto, quella data dal Concessionario ( questo si che è importante in questo caso !). Per cui si può essere piu o meno fortunati nell'acquisto, magari se ci capita un mezzo meglio assemblato o con tutte le viti strette correttamente. Nel Rapidò, a mio parere, sia la qualità dei materiali che il progetto sono ad ottimo rapporto qualità/ prezzo e questo è sotto gli occhi di tutti; poi può piacere o meno stile, interni o quant'altro. Per finire date un occhiata alle Pagelle dei Veicoli provati da noi...solo per citare alcune delle marche piu conosciute CI ha un voto medio di 6,96, Mobilvetta 7,19, Laika 7,57, Arca 7,61 e ...sorpresa...Rapidò 7,95. Per cui Joelche ai tranquillo che il mezzo problematico può capitare sempre e comunque, di qualunque marca si parli, ma la qualità progettuale e dei materiali ( e per Rapidò il progetto, il poliestere degli esterni e la qualità del mobilio non si discute ). Un cordiale saluto a tutti.

Modificato da cuart1 il 14/09/2012 alle 12:01:33
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:37:27
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 12/09/2012  21:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Joele, io ho un MH 9083Df, quindi forse il mio parere non ti interessa, posso sicuramente dirti che i mezzi sono di qualità buona, buona vetroresina, isolanti ecc. adottano componentistica di buona qualità, non voglio nasconderti che anche il mio ha avuto e ha tuttora dei problemi da risolvere (piccoli problemi non ti spaventare), come penso sia normale in tutti i camper, il problema di Rapidò sta nella velocità di consegna dei pezzi richiesti in assistenza. In definitiva, fossi in te mi concentrerei maggiormente nella disposizione interna che più ti aggrada più che nella qualità del mezzo. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:10:07
Sicuramente, Le pareti sono bellissime, le soluzioni ambientali molto calde e accurate, io faccio parte degli estimatori del marchio. L'esperienza non ha nessun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori. Oscar Wilde
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:23:49
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 14/09/2012  13:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, con l'ultima frase vuoi dire di scegliere la pianta giusta che mi piace e di non preoccuparmi che la qualita' e' buona, giusto? Bene tornato da Parma il semintegrale 783 df mi e' piaciuto molto ed anche il 776 ma quest'ultimo ha il basculante che non mi interessa ed ha qualche accorgimento in meno del 783, come la vetroresina sotto il pianale ( che non e' poco ) la combi piu' piccola e meno riserva di acqua ecc.. Nel complesso i mezzi sono ben riifiniti e sembrano solidi, forse un po' meno di qualche anno fa come giustamente faceva notare un Rapidista li' presente. Joele
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 15/09/2012 alle: 12:29:26
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 15/09/2012  10:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, si è quello che ti volevo suggerire. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:37:47
Nessun'altro?
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:37:36
Io possiedo un rapido 7090+ e ne sono stato entusiasto 4 anni mai avuto grossi problemi ora stò cambiando categoria ma sarò sempre innamorato del mio primo camper compralo ad occhi chiusi[:)] gabriele
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:32:03
Grazie Gabriele credo di aver visto il tuo mezzo in vendita forse su Ebay, se non avevo il mio da vendere ci avrei pensato, e poi come ho letto su un'altro topic lo hai gia' trattato con il concessionario giusto? Come ho gia' detto il semintegrale 783 DF visto in fiera mi piace molto. Ho letto sul Depliant che i profili di legno delle finestre,porta,oblo' ecc. sono stati sostituiti da quegli in poliuretano ma solo su alcuni modelli, qualcuno sa se il 783 DF e' uno di quegli? So per certo che i profili del pavimento sono di poliuretano. Joele

Modificato da joele il 27/09/2012 alle 21:21:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link