quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci stai ancora pensando? Informati nel forum con la funzione "cerca" e troverai la risposta.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido Etj .. anche perche io sarei di parte (40 anni di laika) ... poi la valutazione sta solo a te (esigenze-componenti familiari-cosa devi farci-quando e quanto lo usi) ...
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 10:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi in posta ...
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi un consiglio? Con quella cifrona, cerca anche altri marchi. Troveai mezzi con piante simili, ma di qualità complessiva dei MH nettamente superiore. Rapidò ha appena rinnovato la gamma MH. Laika... anche. Guarda NIBI, Carthago se conosci il proprietario, e Burstner Wolf68
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo da qualche Anno ho letto di molte lamentele da parte di Laika ...che non è più quella di qualche Anno fà....al contrario non si leggono spesso recensioni negative per Rapido... La sola cosa che mi fà propenedere per Laika è la sua valutazione futura...in Italia Laika è un assegno in tasca ....mentre Rapido è rara ...
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 02/09/2010 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma da quando per giudicare un camper si fa riferimento solo alla meccanica?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/09/2010 11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda la prima parte del tuo intervento ti straquoto. Abbiamo avuto tre Laika: il primo perfetto, il secondo appena adeguato, il terzo scadente...
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/09/2010 22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parere personale un camper di + di 7 metri sicuramente a pieno carico sui 40 q io su ruota singola non lo prendo nemmeno in considerazione per una questione di stabilità e sicurezza,quindi diventa il fattore primario,poi potrà essere bellissimo e fatto bene in tutte le sue componenti ma per me la prima cosa è il comportamento su strada. Il camper serve per viaggiare quindi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/09/2010 07:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' verissimo che la meccanica svolge un ruolo importante nella vautazione di un mezzo...che però come è stato detto non può essere messa in primo piano sulla scelta finale....è un pò come prendere casa badando ai balconi che ha senza inetressarsi delle camere a letto e dei bagni..... questo è un concetto che consiglio spesso ai neofiti che si affaccino al nostro mondo ....poi però ad essere sincero sono io il primo a smentire questa affermazione...ho voluto il TRANSIT a discapito della serie nuova su ducato....[;)][;)][;)][;)] Certo che quì si valuta un discorso su Daily 35c18 contro Sprinter 318 o 316 ...due colossi...
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/09/2010 07:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo è un parere personale che condivido al 100%, non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta, ho avuto per due anni un camper su nuovo Ducato lungo circa 7.40mt e adesso ne ho uno da 7.20mt su Daily, in quanto a stabilità, trazione, schiaffo laterale, manovrabilità e tanto altro non c'è paragone, il Daily vince su tutti i fronti, uniche note negative rispetto al Ducato una leggera rumorosità in più a velocità superiori ai 100km/h e un rollio maggiore in curva. Questa estate due, tre volte mi sono trovato su strade sterrate o in ripide salite con tornanti dove con il vecchio camper sarei stato in estrema difficoltà e sicuramente avrei toccato sotto, con il Daily si esce agevolmente da queste situazioni complicate, onestamente non riesco a concepire mezzi bassi da sembrare rasaerba con sbalzi posteriori notevoli.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/09/2010 10:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be' il 318 non lo conosco ma se si parlasse del 316 potrei affermare ,sempre come parere personale perché ne ho avuto uno che come comportamento su strada e' un bel cesso.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 03/09/2010 11:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 02/09/2010 08:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un Laika 720, il mio compagno di viaggi in camper un Rapido 997 devo dire che entrambe i mezzi sono eccezionali, due note: Rapido ha la doccia separata,il mobilio a mio avviso più solido e la dinette leggermente più ampia. Laika ha la meccanica Iveco con ruote gemellate si può immatricolare 42 q.li (come il mio) altrimenti tutti e due i mezzi a pieno carico superano abbondantemente i 40 q.li, in ogni caso sono dei bei giocattolini...[8D] e qualsiaisi sia la tua scelta non te ne pentirai!
quote:Risposta al messaggio di capolin inserito in data 03/09/2010 16:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:urtroppo da qualche Anno ho letto di molte lamentele da parte di Laika ...che non è più quella di qualche Anno fà...al contrario non si leggono spesso recensioni negative per Rapido... La sola cosa che mi fà propenedere per Laika è la sua valutazione futura...in Italia Laika è un assegno in tasca ...mentre Rapido è rara ... >> Personalmente, sono un fautore del marchio Laika per un'infinità di motivazioni,tra le quali la garanzia di essere sempre seguiti dalla casa madre. Rapido, non mi è mai dispiaciuto. Per quanto riguarda le lamentele di cui parli,tieni presente che il numero di veicoliRapido in circolazione in Italia è di gran lunga inferiore ai Laika, questo è il motivo per cui si sente parlare di qualche "problemino in più. Tieni inolre presente che c'è qualcuno che reclama anche per la vitina lenta.