In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/10/2016 alle 13:55:27
Va bene. ....e questo, a questo punto, mi sembra chiarito. E mi sembra di averlo recepito. In fondo in qualche modo bisogna spiegarli e spiegarseli i circa 25.000 euro di differenza tra Roller Team e Mobilvetta, aldilà di qualche lucina blu in più. Però il dubbio iniziale mi rimane: Rapido o Mobilvetta? Il fine giustifica il mezzo
Con tutto il rispetto per Mobilvetta , penso che Rapido si possa ritenere ancora una spanna superiore sia come soluzioni tecnologiche , impiantistiche e qualitative dei materiali . Possiede inoltre un rapporto qualità/prezzo veramente eccellente con una serie di dotazioni di serie comprese nel prezzo finale , veramente inaspettate . Mobilvetta avevo avuto modo di visionarlo ripetutamente in occasione di tante visite dal mio vecchio concessionario che li rappresentava entrambi e , in tutta onestà , non mi fece mai una grande impressione, aldilà delle questioni puramente estetiche .
Impegni? certamente... la mia adorata nipotina va matta per il giro in vespa con escursione gelateria...
In risposta al messaggio di simone67 del 30/10/2016 alle 15:28:11
Dal 2012 il gruppo Trigano utilizza sui motorhome la piattaforma comune Ajax 15 e quindi tutta la produzione italiana facente capo a tale gruppo aveva caratteristiche simili . A partire dall'inizio del 2016 èstata lanciata un ulteriore versione che ha come caratteristica saliente l'assenza totale di legno per la sua struttura . Di quest' ultima solo Arca ,sui suoi modelli America e Europa ( mansardati , semintegrali , motorhome ), utilizza una versione specifica caratterizzata da spessore fuori del comune delle pareti , pavimento , tetto, uniformandosi alla precedente produzione di mansardati e semintegrali che non utilizzavano l Ajax. Infatti per la serie Europa usa pareti , pavimento , tetto con i seguenti spessori : Europa MH ; 4,3 cm ; 2,3 + 5,4 cm ; 3,2 cm , semintegrali e mansardati rispettivamente ; 4,3 cm ; 5,6 cm , 3,2 Cm . Addirittura la versione per i motorhome America ha spessori ancora maggiori . Infine la pareti all'esterno sono nell'esclusivo Allfiber ( interno in VTR con sull'Ajax comune ) e elevato uso di VTR, per la toilette . Altre differenze dai modelli Mobilvetta ; C:I: Roller : Elnagh e altri Trigano riguarda gli accessori e l' eliminazione di ponti termici ( scalino e passaruote) di serie. Per quanto riguarda la Fiat 124 , essa deriva direttamente dalla Mazda MX5 a cui su richiesta fiat sono stati modificati leggermente gli esterni e gli interni , irrigidite le sospensioni ( tarature molle e ammortizzatori e differenti misure pneumatici ) e sostituzione dei motori aspirati Skyactiv Mazda con i Fire turbo . Mobilvetta oppure Rapido ? Io direi Arca per il miglior isolamento , sempre compatibilmente con le proprie risorse economiche .
Da incorniciare.

In risposta al messaggio di Panzer del 30/10/2016 alle 15:38:28
Impegni? certamente... la mia adorata nipotina va matta per il giro in vespa con escursione gelateria... Michè
bla bla bla

In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/10/2016 alle 13:55:27
Va bene. ....e questo, a questo punto, mi sembra chiarito. E mi sembra di averlo recepito. In fondo in qualche modo bisogna spiegarli e spiegarseli i circa 25.000 euro di differenza tra Roller Team e Mobilvetta, aldilà di qualche lucina blu in più. Però il dubbio iniziale mi rimane: Rapido o Mobilvetta? Il fine giustifica il mezzo
Rapido' o mobilvetta....senza ombra di dubbio rapido'
In risposta al messaggio di paolo 61 del 30/10/2016 alle 19:45:34
Rapido' o mobilvetta....senza ombra di dubbio rapido' paolo
quoto al 100% Mobilvetta esteticamente bellissimi ma i Rapidò sono di un livello superiore
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/10/2016 alle 20:38:47
quoto al 100% Mobilvetta esteticamente bellissimi ma i Rapidò sono di un livello superiore X Mich: la tua 500 abbbbarth fa paura x quanto è pompata! Sergio
Autolimitata, serve solo da un bar all'altro...
In risposta al messaggio di Panzer del 30/10/2016 alle 20:51:58
Autolimitata, serve solo da un bar all'altro... Michè
ma chi paga al bar????
In risposta al messaggio di Peluco del 30/10/2016 alle 23:39:33
ciao a tutti io avevo un roller team zefiro, che dopo 2 anni e mezzp l'ho venduto dalla disperazione vibrava tutto,fatto controllare piu' volte ma niente, non c'era niente da fare. allora l'ho cambiato con un mobilvettak-yacht 89 teknoline doppio pavimento , gavoncini laterali . un'altra cosa i rapido' serie 8 sono costruiti dalla ci e roller team quindi... ciao a tutti
Ma va? Incredibile.....
In risposta al messaggio di Panzer del 31/10/2016 alle 07:48:32
Ma va? Incredibile..... Michè

ciao a tutti io avevo un roller team zefiro, che dopo 2 anni e mezzp l'ho venduto dalla disperazione vibrava tutto,fatto controllare piu' volte ma niente, non c'era niente da fare. allora l'ho cambiato con un mobilvettak-yacht 89 teknoline doppio pavimento , gavoncini laterali . un'altra cosa i rapido' serie 8 sono costruiti dalla ci e roller team quindi... ciao a tutti
Mi giunge veramente nuova questa notizia che i Rapido della serie 8 più economica , siano costruiti da C.I e Roller Team . Non sono in grado di verificarne la veridicità e quindi non posso giudicare in alcun modo . Di notizie su questo Forum , se ne sparano tante . Rapido ha un meraviglioso e modernissimo stabilimento a Mayenne e francamente mi sembra comunque molto strano ed incomprensibile che si affidi alla concorrenza in quanto i suddetti marchi appartengono al gruppo Trigano che resta comunque un concorrente .
Ciao