CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Gira63
Gira63
02/03/2015 2
Inserito il 15/06/2015 alle: 09:12:06
Sono alle strette finali di comprare un rapido, il mio dilemme visto che ho trovato due mezzi che soddisfano tutta la famiglia 2 adulti e 2 ragazze ( 4 totale)
i mezzi in questione sono due:
- 9083 DF 2300 130 cv 2011 circa 36000 km sulle 50.000,00 da concessionario
- 983 M 316 biturbo 160 cv 2010 circa 28000 km sempre sulle 50.000,00 privato nelle vicinanze di casa
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni supplementari per la scelta
9083 meccanica FIAT con doppio pianale ALKO mi alletta per i serbatoi e gli impianti nel pavimento
983 Mercedes occupa il serbatoio dell' acqua sotto dinette, però avendo provato il mezzo con cambio automatico è un fulmine ed è di una comodità direi fantastica
Le differenze in marcia:
- FIAT CON CARREGGIATA ALLARGATA DEL PIANALE ALKO un pò più stabile poche oscillazioni in sorpasso di altri mezzi di dimensione, con qualche cv in più sarebbe eccezzionale.
- Il MERCEDES una risposta molto più pronta e morbida, si sente di più il sorpasso di altri mezzi di dimensione bisognerebbe mettere ammortizzatori ad aria e diventerebbe sensazionale; penso
Mi date ulteriori vs. accorgimenti per la mia difficile scelta

Grazie GIRA
Gira63
13
dagop68
dagop68
28/09/2012 208
Inserito il 15/06/2015 alle: 12:25:45
In risposta al messaggio di Gira63 del 15/06/2015 alle 09:12:06

Sono alle strette finali di comprare un rapido, il mio dilemme visto che ho trovato due mezzi che soddisfano tutta la famiglia 2 adulti e 2 ragazze ( 4 totale) i mezzi in questione sono due: - 9083 DF 2300 130 cv 2011
circa 36000 km sulle 50.000,00 da concessionario - 983 M 316 biturbo 160 cv 2010 circa 28000 km sempre sulle 50.000,00 privato nelle vicinanze di casa Qualcuno saprebbe darmi indicazioni supplementari per la scelta 9083 meccanica FIAT con doppio pianale ALKO mi alletta per i serbatoi e gli impianti nel pavimento 983 Mercedes occupa il serbatoio dell' acqua sotto dinette, però avendo provato il mezzo con cambio automatico è un fulmine ed è di una comodità direi fantastica Le differenze in marcia: - FIAT CON CARREGGIATA ALLARGATA DEL PIANALE ALKO un pò più stabile poche oscillazioni in sorpasso di altri mezzi di dimensione, con qualche cv in più sarebbe eccezzionale. - Il MERCEDES una risposta molto più pronta e morbida, si sente di più il sorpasso di altri mezzi di dimensione bisognerebbe mettere ammortizzatori ad aria e diventerebbe sensazionale; penso Mi date ulteriori vs. accorgimenti per la mia difficile scelta Grazie GIRA Gira63
...

Sono due ottimi mezzi se vuoi un consiglio  controlla molto bene il telaio del Mercedes che sia in buono stato, in passato ho letto su forum francesi che molti possessori  di questo mezzo hanno avuto problemi di rottura telaio con conseguenti saldature per riparare il danno ciao e buona scelta
dago
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:39:42
Se metti la domanda anche su "Facciamoci sentire anche noi con i Rapido"  potresti avere qualche più risposta dai possessori del marchio.
Io ho un 962M, con lo Sprinter 315 5 cil. e al cambio faccio fatica a pensare ad un mezzo con trazione anteriore. Il 316 che hai provato con cambio automatico poi è veramente fantastico, silenzioso, pronto, regolare.
Per i discorso sospensioni ho risolto con gli ammortizzatori Oma e mi trovo molto bene sia nel sorpasso di mezzi grandi che nelle rotatorie. In più se anche carico il garage (moto o scooter) non perdo niente in trazione. Non ho nessun problema di rotture al telaio.
Certamente il 9083 su Alko è un gran bel mezzo, e la meccanica collaudata ed efficente.
Visto che il prezzo è uguale, anche se il MB ha un anno in più, io personalmente opterei per 983M; farei solo un confronto degli interni che non credo siano proprio uguali.

FBL
Marco
10
Gira63
Gira63
02/03/2015 2
Inserito il 22/06/2015 alle: 08:45:29
In risposta al messaggio di Gira63 del 15/06/2015 alle 09:12:06

Sono alle strette finali di comprare un rapido, il mio dilemme visto che ho trovato due mezzi che soddisfano tutta la famiglia 2 adulti e 2 ragazze ( 4 totale) i mezzi in questione sono due: - 9083 DF 2300 130 cv 2011
circa 36000 km sulle 50.000,00 da concessionario - 983 M 316 biturbo 160 cv 2010 circa 28000 km sempre sulle 50.000,00 privato nelle vicinanze di casa Qualcuno saprebbe darmi indicazioni supplementari per la scelta 9083 meccanica FIAT con doppio pianale ALKO mi alletta per i serbatoi e gli impianti nel pavimento 983 Mercedes occupa il serbatoio dell' acqua sotto dinette, però avendo provato il mezzo con cambio automatico è un fulmine ed è di una comodità direi fantastica Le differenze in marcia: - FIAT CON CARREGGIATA ALLARGATA DEL PIANALE ALKO un pò più stabile poche oscillazioni in sorpasso di altri mezzi di dimensione, con qualche cv in più sarebbe eccezzionale. - Il MERCEDES una risposta molto più pronta e morbida, si sente di più il sorpasso di altri mezzi di dimensione bisognerebbe mettere ammortizzatori ad aria e diventerebbe sensazionale; penso Mi date ulteriori vs. accorgimenti per la mia difficile scelta Grazie GIRA Gira63
...

domani vado a vedere 9083 perchè il possessore del 983 ha completamente modificato il prezzo, mentre il 9083 penso che ci accorderemo
grazie
Gira63
minelik
minelik
-
Inserito il 22/06/2015 alle: 21:24:04
In risposta al messaggio di Gira63 del 22/06/2015 alle 08:45:29

domani vado a vedere 9083 perchè il possessore del 983 ha completamente modificato il prezzo, mentre il 9083 penso che ci accorderemo grazie Gira63

Scusate amici RAPIDISTI, vado in PROVENZA settimana prossima, una domanda magari stupidai, in francia gli atacchi della corrente sono come i nostri, ho usano le prese sciucco? saluti minelik
ANGELO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:30:22
Minelik per l'attacco elettrico un conce mi ha fatto vedere l' attacco per le spine francesi,ci devo andare anch'io in bretagna a fine luglio,l'attacco è una schuco maschio con filo di 30cm che va alla spina industriale femmina come quella del camper,costo10 euro ,l'ho chiestoa un amico dandogli i pezzi comprati a un brico mi ha messo un filo più lungo e di maggiore spessore rispetto a quello del conce, mi spiace non poterti mettere le foto .Buoni km Silvio neo rapidista
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/06/2015 alle: 07:26:49
In risposta al messaggio di minelik del 22/06/2015 alle 21:24:04

Scusate amici RAPIDISTI, vado in PROVENZA settimana prossima, una domanda magari stupidai, in francia gli atacchi della corrente sono come i nostri, ho usano le prese sciucco? saluti minelik ANGELO

EccoTi servito!!😉

Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
minelik
minelik
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:57:15
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/06/2015 alle 07:26:49

EccoTi servito!!😉 Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!

MILLE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE. minelik
ANGELO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link