quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 12/04/2010 16:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I bambini pur di stare in vacanza dormono sul castello superiore,inferiore,letto matrimoniale, tenda, per terra, anche in piedi. Non ho mai visto nessun bambino lamentarsi del suo posto in camper. Parti dal presupposto che i bambini di quell'età amano i camper, te lo dico per esperienza. Il mio grande(ora ha 5 anni) quando è nato il suo fratellino ha dovuto cedere (per ns comodità) il letto sotto per prendere quello sopra. E' "stato passato di grado", era così gasato di essere diventato grande che le prime notti faceva fatica ad addormentarsi. Concentrati piuttosto sulla disposizione che va bene a te. Il camper lo scelgono i genitori per i loro bambini.... non viceversa. Sappi che qualunque decisione comunque poi sarete felici. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 12/04/2010 16:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho giusto in vendita un mansardato 5 posti letto, con doppia dinette. se la cosa può interessarti, scrivimi pure in privato, posso inviarti descrizione e foto. dipende comunque di dove sei. franco
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 13/04/2010 00:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pianta con dinette a U nella parte posteriore, ormai inesistente ha il grosso svantaggio per equipaggi numerosi di avere scarsa capacità di carico nei gavoni sottostanti rispetto alla più moderna con modulo garage; altresì il letto che se ne ricava è sempre posticcio e scomodo alla fine da comporre e scomporre specie nelle lunghe vacanze, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 13/04/2010 20:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza vissuta.[;)] Avendolo comprato nuovo potevo sciegliere quello che volevo e abbiamo valutato molto bene con diversi noleggi prima dell'acquisto. La dinette a ferro di cavallo in coda diventa un grande lettone, ma di giorno ti ritrovi con una sola dinette a centro camper. A mano che non vuoi tute le sere rifare il letto. Ma questo lo sconsiglio perchè è uno sbattone. con due bimbi piccoli la doppia dinette è indispensabile. noi abbiamo avuto per 7 anni un doppia dinette e castello longitudinale (mizar GTL). Ora i bimbi sono cresciuti, vengono poco con noi e allora io e mia moglie ci siamo concessi un matrimoniale in coda. Molto più comodo della mansarda. [:p] Luigi
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 12/04/2010 16:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> letti a castello trasversali (in fondo) TUTTA LA VITA! i miei bimbi che per ora sono piccoli ci fanno solo le nanne del pomeriggio, ma nel frattempo ti trovi una valanga di spazio dove sistemare cose (spesso inutili!) appena crescono li metti a dormire, tiri la tenda e..3/4 di camper è a tua disposizione. noi abbiamo un 7 posti, quindi a differenza del 6 posti abbiamo una dinette doppia + 1 singola al centro. ti dico solo che domenica di pasqua eravamo in 11 a mangiare! 6 adulti e 5 bimbi. ti consiglio spassionatamente questo tipo di pianta, in oltre avresti un gavone di discrete dimensione e ben accessibile dall'esterno. good luck! anna
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 13/04/2010 20:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ho un bel matrimoniale da 150 con maxi garage sottostante, i miei ragazzi si scialano, lì è tutto a loro dimensione e concepito per loro dal Papi e Mami [:D][:D][:D]Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/04/2010 09:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]Bella!
http://www.secondamano.it/iad/v...
Ho visto questo su secondamano, che ne dite? C'è sempre l'altro disponibile con castello posteriore: - Elnagh Clipper 620 c'è ne uno dell'89 a € 8.000 ben tenuto, con cinghia distribuzione rifatta e 120.000 km - oppure un'altro Elnagh Clipper 620 del '90 a € 10.000, tenuto meglio del precedente (esterno) ma senza cinghia rifatta questo anche ha circa 120.000kmquote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 14/04/2010 22:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione alle infiltrazioni.sembra che questi modelli ne siano afflitti più che altri. fallo controllare bene .la meccanica 1900td non è delle più ruscite per questi mezzi , 120000 km sono tanti. mi spiace ti sto mettendo altri dubbi,ma con questi mezzi certezze non ne esistono. ciao roberto