CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Richiesta consiglio su 1° camper 7 posti (3 figli)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 29/01/2014 alle: 15:59:40
Carissimi amici sono diversi anni che vi leggo con piacere ed in famiglia abbiamo noleggiato diverse volte degli splendidi mezzi Kentucky... Adesso staremmo pensando a fare il grande passo e prendere in considerazione l'acquisto di un usato con le seguenti caratteristiche (avendo 3 figli di 9, 6 e 2 anni): - 7 POSTI LETTO (di cui 4 posti sempre pronti) - 5 POSTI OMOLOGATI (con cinture) - GARAGE - DINETTE preferibillmente grande (con divani in 3 lati) Sinceramente siamo stati anche alla Fiera di Parma e di Carrara ma abbiamo tanta confusione in testa... La spesa NON potra' superare i 30.000€ quindi stavamo pensando ad una scelta tra questi modelli: - LAIKA X700 - ROLLER TEAM GRANDUCA GT - Laika Ecovip 2.1 - Miller alabama Victoria - RIMOR - XGO FAMILY 105 - rimor europeo 89 (oppure ng6) - MC LOUIS tandy 640 - glamys 22 - CARAVAN INTERNATIONAL MIZAR GTL - Ci riviera gt - X GO Other Dynamic 23 - roller team granduca 67 QUESTI SONO QUELLI CHE SECONDO LE NOSTRE RICERCHE IN RETE, POTREBBERO FARE AL CASO NOSTRO MA VI CHIEDIAMO CON IL CUORE UNA MANO PER CERCARE DI EVITARE ERRORI DI CUI POI PENTIRSI... Il nostro sogno sarebbe uno di questi 2: - KENTUCKY COUNTRY LS - MOBILVETTA KEA M71 (omologato 5) ma costano davvero tanto... [:I] Non sappiamo bene SE ad esempio sarebbe meglio un letto in mansarda BASCULANTE oppure senza GARAGE ma con il passante (tipo Laika)... Siamo nelle vostre mani [:)] grazie di cuore !
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:27:52
Vista la cifra che impegnate, non si tratta di camper nuovo, sicuramente. I camper che hai citato sono a cavallo 2003/2007 e, sebbene io abbia un mezzo del gruppo Trigano, non mi sento di consigliarti un mezzo economico di quel periodo che non sia di fascia alta, quindi tra quelli che hai proposto rimane solo Laika. Certo è che se verifichi che il mezzo sia sempre stato manutentato e tagliandato, la cellula si presenta bene ed è ESENTE da infiltrazioni (quindi controllato da chi te lo può certificare), il Mizar o il Pegaso sono dei bellissimi mezzi con buoni spazi a disposizione. Buona ricerca. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:31:36
grazie MarcoDany e piacere di conoscerti ! in effetti anche in rete ho letto una grande predilezione per i LAIKA (anche se OMOLOGATI 5 posti che restano in patente B ce ne sono davvero pochi: "ecovip 2" e "X700" (ma di quest ultimo se ne legge davvero male e non si trova a meno di 33/35.000 euro)... Secondo te quali sarebbero i 'must' imprescindibili (tipo GARAGE, DOPPI SERBATOI ecc.) perche' noi abbiamo noleggiato 3 volte e non siamo esperti [xx(]
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 29/01/2014 alle: 17:16:33
quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014  16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parti da questo presupposto...siete in 5!..beh, noi siamo in 4, due figlie di 9 e 4 anni, che dormono sul matrimoniale posteriore, noi nel basculante (molto comodo e grande..), noi non rinunceremmo mai al garage, anche perchè, quando facciamo le vacanze estive si riempie di sdraio, tavolini, sedie etc. etc. Nel passato abbiamo avuto altre soluzioni, ma il garage è senz'altro più comodo, l'unica preoccupazione è di non caricare oltremodo il retrotreno[:D] Se non hai intenzione di fare sosta libera, il secondo serbatoio è superfluo, peso inutile. Concordo che la serie X laika non ha nulla a che vedere con la produzione precedente... Resto dell'idea che il Pegaso (o Mizar) abbia una disposizione confacente alle vostre esigenze, a patto di verificare lo stato della cellula. Speriamo essere stati d'aiuto. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 29/01/2014 alle: 17:29:14
ti ringrazio... beh in effetti il garage con 5 a bordo penso sia davvero imprescindibile ! ci sono dei nostri parenti ed amici che ci scherniscono per l'idea dell'acquisto consigliandoci di noleggiare per sempre ma a noi piacerebbe molto più possederlo e personalizzarlo con foderine tende ecc.ecc. Temo che l'idea del Laika sia tramontata sul nascere perche' ho visto in rete dei prezzi da capogiro su mezzi con 100.000km sulle spalle (!!). Invece come Roller Team ho visto che sui 28.000€ si trovano i modelli PEGASO GT con appena 30.000 km... penso che ne andremo a vedere qualcuno... Ho letto che per evitare di montare il letto singolo nella dinette, alcuni genitori propendono per un mega Matrimoniale in coda dove far dormire i 3 pargoli... che ne pensi ? perche' il castello in coda (anche se trasversale in molti cammper) limita l'uso del garage (oppure pensi che il garage vada bene anche solo nella parte inferiore ?). scusa le mille domande [?][:I]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:06:19
quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014  17:29:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>io ho avuto per 4 anni un xgo family 105, una bomba. Ottima disposizione e molto solido. L'ho cambiato il mese scorso per un MH, capriccio che avevo da un po'. Il mio ex camper è in vendita da un concessionario in Toscana, lo trovi qui:

http://www.campercom.it/Camper%...

È proprio lui, sempre rimessato, tanti accessori, webasto, grigie riscaldate. Ciao, Ivano
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:54:04

http://www.subito.it/caravan-e-...

..questo è carino..ed ha la stessa disposizione del camper di Ivano74.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:56:41
riguardo il matrimoniale in coda, penso che adesso ti possa andar bene, ma un domani che i figli crescono penso che qualcuno debba andare sul letto nella dinette... p.s.: ma da dove scrivi? MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 29/01/2014 alle: 19:54:58
buonasera anche noi 5 persone ho un kea 71 (ok sono di parte)ma se non sei troppo esigente,per quanto riguarda il garage,vai una favola.Dentro ottimi spazi sia in estate che in inverno poi consideriamo che è sempre un camper. un saluto Mirko[;)]
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/01/2014 alle: 20:11:16
Io no ho figli,pero' sono stato bambino e personalmente non mi faceva piacere dormre con ia sorella. Inoltre i bambini crescono. Io dovessi scegliere solo castello cosi i bimbi hanno il loro letto,per i marchi roller o ci sono un buon compromesso. Un mio amico a un adria coral e devo dire che e' un bel camper se hai l'opportunita' prendi in considerazione questo marchio e vanne a vedere qualcuno secondo me ti potrebbero piacere
16
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 29/01/2014 alle: 21:16:05
salve ho 3 figli anchio e ho preso un laika x 700 su ford , nuovo. 2008 mezzo ideale, grande, ci abbiamo anche vissuto tutti i giorni per piu di un anno in cinque, causa sisma, ed è andato tutto bene. gemellato, un consumo onesto,( il laika ecovip. 2.1 consuma molto di piu, anche se ha la dinette grande a dx con letti in coda in senso longitudinale, pianta ideale,ma consuma una pazzia,) grande capacità di carico, e soprattutto grande affidabilità, io ne sono entusiasta, ci ho messo ogni cosa come accessori, mi è caduto per terra almeno 5 volte il cassetto delle forchette e coltelli e non si è mai rotto!! e con il gemellato sulla neve o sulle salite hai sempre una grande sicurezza, cerca e trovalo , c'è gente che lo svende anche per i denari che tu dici di avere. saluti gluigi
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:55:31
Grazie dei vostri consigli... temo che per adesso continueremo a noleggiare in quanto tra le spese di anticipo, del finanziamento e di rimessaggio andiamo molto in su'... si trattera' di attendere ancora qualche annetto... [xx(]
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 30/01/2014 alle: 12:42:09
Ciao, ho visto questo, trattando un pò...

http://www.subito.it/caravan-e-...

quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014  15:59:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mariomba66
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/01/2014 alle: 14:53:31
Bene se hai deciso di noleggiare ancora , avrai la possibilità di provare diverse disposizioni e capire quale si adatta meglio alle tue esigenze . Comunque , in 5 starei sicuramente su mansardato e non su profilato con basculante. Per quanto riguarda il discorso garage si o no dipende fondamentalmente da cosa devi caricare . Se parliamo di una normale attrezzatura da campeggio il gavone sotto al castello ( sia trasversale che longitudinale) e' sufficente , se hai bisogno di caricare attrezzature più ingombranti allora il garage è più pratico . Per avere il 5 letto fatto senza impegnare la dinette principale devi stare su una disposizione con castello e doppia dinette, che per me rimane la più pratica in 5 . Io ho avuto un Ecovip 2.1 , anche noi siamo in 5 e lo trovo ancora uno dei mezzi piu' azzeccati per un equipaggio come il tuo . Concludo dicendo che con 30 mila euro si riesce a trovare qualcosa di molto valido http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-1-classic-piacenza-80380642.htm?last=1 http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-1-classic-milano-72405266.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2-1-pisa-79998932.htm Mauro
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:16:57
amici datemi un parere SINCERO su questo preventivo di spesa: ACQUISTO camper da 30.000€ (10.000 in contanti + finanziamento di 20.000€ in 84 mesi (7 anni): pari a 304€ al mese (tasso 7,20%) totale 3.660 € all'anno RIMESSAGGIO SCOPERTO ) 720 € all'anno (60€ al mese) BOLLO annuale 60 € all'anno TAGLIANDO annuale 300 € all'anno ASSICURAZIONE annua 600 € all'anno TAGLIANDO cellula 100 € all'anno varie ed eventuali 560 € all'anno --------------------------------------- TOTALE circa 5.000€ annui tutto compreso NOLEGGIO ANNUO: 3 settimane agosto 3.800€ + 700€ settimana primavera = 4.500€ annui) COSTO NOLEGGI X 7 ANNI: 31.500€ CIRCA spese in 7 ANNI: 10.000€ ANTICIPO + 42.000€ DI SPESE (mutuo + varie + rimessaggio…) = 52.000€ rivendita del mezzo: SVALUTAZIONE DEL 35% = 19.500€ RIMESSA CIRCA 32.500€ NOLEGGIANDOLO IN 7 ANNI SI RISPARMIEREBBERO CIRCA 1.000€ (salvo sinistri col mezzo a noleggio o danni) MERITA L' ACQUISTO O IL NOLEGGIO ? E SOPRATTUTTO: HO DIMENTICATO SPESE FISSE CHE NON HO MENZIONATO ?? GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI !!

Modificato da Gigliato74 il 31/01/2014 alle 11:29:27
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:31:39
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014  15:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se abbassi il tiro di acquisto ci sono questi [;)] 2 bambini ai castelli tu sul divanetto tua moglie e il piccolino sul basculante per il gavone ti devi accontentare di quello che rimane sotto al letto a castello inferiore , che è sempre molto grande , ma bisogna sapere cosa ci vuoi portare laikista ecovipparo doc di camperonline
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:14:23
quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 31/01/2014  11:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ne fai solo una questione di costo, che ha la sua importanza, e ci dici che lo usi 2 volte l'anno, ad agosto e in primavera, allora il noleggio mi sembra la cosa più sensata. Non hai alcun vincolo per gli anni a venire, metti che vuoi farti vacanze in appartamento, non hai spese che si sommano. Se invece hai la passione e vuoi usarlo anche al di fuori di 4 settimane l'anno ha senso acquistarlo e ti ripagherai negli anni con l'utilizzo e la bella vita en plein air. Io l'ho affittato per anni e poi, lavorando sulla consorte (abituata ai villaggi turistici), siamo passati ad un mezzo nuovo nostro (il mitico XGO). Non tornerei più al noleggio ora che ho il mezzo pronto ogni qualvolta lo voglia. E le mie figlie hanno imparato a vivere a contatto con gli altri e non con la TV [;)] Le tue varie ed eventuali da 560€ sono bassine se si parla di gasolio e pedaggi autostradali, indipendentemente da noleggio o proprietà [:p] Ciao, Ivano
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:42:33
Concordo con Ivank , se il camper lo usi solo per quelle settimane e fai un mero calcolo economico , sicuramente conviene il noleggio . Sei al riparo da qualsiasi inconveniente , furti , incidenti , vacanze che saltano per qualsiasi problemacc. Se in vece riesci ad usarlo piu' spesso anche per qualche weekend o in inverno allora puo' avere senso comprarlo . Fai bene a valutare bene tutte le cose , ti dico che raramente la scelta di comprare un camper e' vantaggiosa in termini economici , lo si sceglie per passione prima di tutto , se poi lo riesci a sfruttare spesso allora puo' diventare vantaggiosa , ma ad esempio con i figli che vanno a scuola al sabato e' difficile usarlo nei weekend . Nei tuoi calcoli mi sembra alto il costo del rimessaggio e non ho capito le varie a cosa si riferiscano . Anche il valore del mezzo ta 7 anni mi sembra ottimistico Mauro
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:53:55
x Ivano74 e Mauro (ge300): le spese varie NON sono il gasolio bensi’ gli imprevisti di rotture e piccole riparazioni annue (cosi’ ho letto nei vari post) il rimessaggio all’aperto (almeno a Firenze) costa 60€ al mese (pari a 720€ annue) e per quanto riguarda la svalutazione ho preso in esame la formula consigliata da un camperista storico con cui ho avuto modo di parlare (su un buon usato [Laika – Mobilvetta – Arca - Hymer] si perde solitamente un 5% annuo che in 7 anni farebbe un 35% di svalutazione sul prezzo di acquisto… ma forse mi ha detto una ‘bischerata’ #61514; ad ogni modo i nostri dubbi sono dati da diversi fattori tra cui SABATO di scuola della figlia grande, precarieta' del lavoro di mia moglie... ma la PASSIONE ci sarebbe alla stra-grandissima !! quindi spero di poter trovare il coraggio ben presto e fare il “grande passo”...
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:57:37
Sono anch'io pienamente in accordo con Ivano74 e ge300. Per utilizzare il camper solo 3/4 settimane all'anno non conviene di sicuro acquistarlo(anche se usato)ma è sicuramente più conveniente noleggiarlo. L'acquisto è giustificato quando l'uso è distribuito sull'intero arco dell'anno ed in tutte le stagioni. Elio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:58:09
A fare i conti con la penna, salvo i soci INPS, [:D] conviene sempre il noleggio. Però, nel tuo caso, aggiungo che non farei mai un prestito per comprare il camper, è una questione di convinzioni, quindi tienilo come aspetto soggettivo. Se hai un po' di manualità e pazienza cerca per bene, la scorsa settimana un amico ha comprato un Arca mansardato 7 posti con pochissimi km e praticamente nuovo a 25.000 euro passaggio compreso, Anno 2005, ma realmente come nuovo. Cerca e cerca tanto, e vedrai che prima o poi un'occasione la trovi, magari arretrando un po' con la data di nascita, un camper di 10 anni, se è ben tenuto, è comunque come nuovo. Se poi ci devi fare qualche lavoretto e ti arrangi meglio. Si trovano camper a 20 KEuro messi molto bene magari un po' "vintage" ma che possono fare lo stesso servizio di un nuovo con meno "precauzioni". Per i modelli, quelli che hai citato vanno bene anche se, avendo 2-3 figli io ho privilegiato e lo farei ancora, la disposizione con i letti a castello trasversali in coda al posto del matrimoniale. Perdi un po' di garage, ma va ricordato che questi camper sono tutti sovrappeso e meno si carica e meglio è. Quando ho iniziato io il gavone a volume variabile (si chiama così il garage nei camper con castello posteriore) non mi bastava mai. Ho montato addirittura un baule Fiamma (il più grande a catalogo). Ora ho levato il baule Fiamma ed il gavone posteriore è sempre pieno a metà, anche per i viaggi più lunghi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link