CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Richiesta consiglio su 1° camper 7 posti (3 figli)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:07:21
Sono forse un po' di parte, ma per esperienza vissuta posso garantirti che gli ecovip di Laika della fine degli anni 90 sono mezzi fatti quasi artigianalmente, belli, rifiniti con grande cura, accessoriati di tutto punto già di serie, scocca e coibentazione davvero per 4 stagioni, impiantistica al livello di quella domestica, mobilio robusto, meccaniche di 15 anni fà... quindi che non ti lasciaranno appiedi praticamente mai e te le ripara pure il meccanico in erba del piu' sperduto villaggio congolese[:D][:D]. Io al tuo posto un serio pensierino ce lo farei: risparmi bei soldini e con 20.000 o giu' di li metti il fondoschiena su un mezzo che a parere di molti è uno dei piu' affidabili e ben costruiti degli ultimi 20 anni[;)] Basta guardare con attenzione ai particolari le foto del e.v. 200i postate da Flavio, che tra l'altro è perfettamente confacente alle tue esigenze abitative. Buona caccia e chiedi pure se hai bisogno, siamo tutti buoni dispensatori di consigli[^].
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:15:37
Concordo , per iniziare l'avventura si può optare per un mezzo che costa meno e non necessariamente meno affidabile . Con i figli che vanno a scuola ma non hanno altri impegni toppo pressanti (ad esempio sport agonistico, come le mie ![:(][:(] ) le occasioni per utilizzare il camper durante l'anno non mancano , hanno sicuramente piu' gioni di "ferie" loro di noi ! Ponti , patroni , pasqua , natale , ecc . Non è necessario essere pensionati per riuscire a fare una decina di uscite all'anno . Mauro
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:53:07
GRAZIE DI CUORE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI !!
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:09:41
quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014  15:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con meno di 30.000 euro trovi Laika ecovip 2.1 Classic. Ne ho avuto uno per 8 anni e'ho venduto qualche mese fa per quella cifra (del 2005). Nessun confronto con gli altri mezzi che hai indicato. Sotto diversi punti di vista. Nemmeno l' X700 che non ha doppio pavimento. Non ha il garage, ma ha una doppia dinette molto ampia. La dinette singola ti da un letto sempre fisso di 183cm...ed e' un divano meraviglioso durante il giormo. il doppio pavimento e' molto capiente (sdraio, tavoli,...) ed anche il gavone sotto il lett posteriore. Non è' affatto vero che consuma molto. Mantenendo un a velocità attorno ai 100kmh facevo quasi il 10%. Per una famiglia numerosa difficilmente trovi di meglio con 5 posti omologati... Se poi vuoi portare la moto...con 1500 euro in più' metti un portamoto o portabici da 5 posti (come avevo fatto io). Ha già' le predisposizioni per telecamera posteriore, generatore, pannello solare, secondo serbatoio. .ha una stufa ben dimensionata, un'ottima canalizzazione, il wc nautico da 38 litri che per una famiglia di 5 e' impagabile (l'ho fatto mettere anche ora sul mio mezzo che ha la cassetta), 130 litri di chiare con la possibilità' di mettere in secondo serbatoio al caldo nel doppio pavimento. Lorenzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:55:12
Eccomi qua a portare la mia poco esperienza. I mezzi che hai citato sono il sogno mio e di mia moglie, per disposizione e posti viaggio/letto. In giro si trovano mezzi un po' più datati con queste caratteristiche o quasi, e secondo me, la svalutazione nel tempo inciderà molto meno. Tornando alla questione di convenienza tra noleggio e acquisto, concordo con chi dice che dipende dall'uso che si fa del mezzo. Io d'estate, piuttosto che stare in casa con il climatizzatore acceso, scappo in montagna (altopiano di Asiago o Folgaria, 1.5 ore di viaggio) e ci rimango fino alla domenica sera. Considera che mia moglie ha un negozio aperto anche il sabato. Volendo (e soprattutto avendolo a disposizione sempre) lo si usa, anche solo per andare a dormire al fresco![;)] Buoni Km Cricio Con calma....... sono in ferie!
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 02/02/2014 alle: 12:49:16
Buongiorno a tutti e grazie del tempo che dedicate al forum, sono un neofita in questo forum e chiedo un consiglio a chiunque voglia rispondermi. Sto valutando l'acquisto di un rimor superbrig 678 su ford 2.5 td dell'anno 2000, 60.000 km originali, sempre rimessato al coperto e tagliandato regolarmente. Siamo un'allegra famigliola di due adulti e tre bimbe, euro a parte, cosa ne pensate di questo mezzo? Vengo da un masardato ducato a trazione anteriore di 5,70 mt e passare a 7,15 mt per trazione posteriore gemellata mi fa un pò pensare, chi mi da un consiglio? Grazie[:I] curioso68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link