quote:Risposta al messaggio di Gigliato74 inserito in data 29/01/2014 15:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con meno di 30.000 euro trovi Laika ecovip 2.1 Classic. Ne ho avuto uno per 8 anni e'ho venduto qualche mese fa per quella cifra (del 2005). Nessun confronto con gli altri mezzi che hai indicato. Sotto diversi punti di vista. Nemmeno l' X700 che non ha doppio pavimento. Non ha il garage, ma ha una doppia dinette molto ampia. La dinette singola ti da un letto sempre fisso di 183cm...ed e' un divano meraviglioso durante il giormo. il doppio pavimento e' molto capiente (sdraio, tavoli,...) ed anche il gavone sotto il lett posteriore. Non è' affatto vero che consuma molto. Mantenendo un a velocità attorno ai 100kmh facevo quasi il 10%. Per una famiglia numerosa difficilmente trovi di meglio con 5 posti omologati... Se poi vuoi portare la moto...con 1500 euro in più' metti un portamoto o portabici da 5 posti (come avevo fatto io). Ha già' le predisposizioni per telecamera posteriore, generatore, pannello solare, secondo serbatoio. .ha una stufa ben dimensionata, un'ottima canalizzazione, il wc nautico da 38 litri che per una famiglia di 5 e' impagabile (l'ho fatto mettere anche ora sul mio mezzo che ha la cassetta), 130 litri di chiare con la possibilità' di mettere in secondo serbatoio al caldo nel doppio pavimento. Lorenzo