CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Richiesta info su Ecovip 1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
tino65
tino65
20/01/2004 62
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:09:47
Ciao a tutti, sono un utente saltuario di questo bellissimo forum, purtroppo non ho molto tempo da dedicare al pc! Vorrei chiedere lumi a tutti voi appassionati e/o proprietari di questi straordinari mezzi. Potrei concludere a breve l'acquisto di un ecovip 1 e vorrei sapere quali piccoli accessori aggiungere subito per un uso immediato (il camper è di per sè super accessoriato)quali doppia batteria o altro... Grazie infinite a tutti coloro che vorranno darmi delle dritte. Ciao Tino
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:51:31

https://forum.camperonline.it/#...

Gli accessori sono molto soggettivi il mio consiglio è di usarlo e poi vedere cosa veramente ti serve. Buona lettura Guido
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:51:52
Ciao io sono un felice possessore di un Ecovip 1 da gennaio 2008,se posso consigliarti prendi ( accessorio) il cestello scorrevole che ti permette di utilizzare tutto l'angolo sotto la cucina,mia moglie ne è entusiasta.Per il resto risulta difficile consigliarti,dipende molto dal tipo di utilizzo che ne fai,io non ho aggiunto una seconda batteria ma devo dire che non faccio molto campeggio invernale ed eventualmente mi appoggio ad un campeggio,ho installato il tendalino e le sospesioni pneumatiche(queste te le consiglio).Mi pare che l'attuale Ecovip monta già tutte lampadine a led,io le avevo alogene e le ho sostituite. Ti consiglierei di prenderlo su Ducato 3000 vedrai che ne sarai più che soddisfatto. Se hai domande non farti problemi. Ciao. Gianni
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:19:27
Ciao e benvenuto tra gli ecovippari, Io farei montare sicuramente il climatizzatore cabina ducato (è optional) per il resto vai tranquillo il camper che stai acquistando è già pronto all'uso [8D] sia estivo che invernale.Preoccupati delle vettovaglie ,della bombola del gas ,del gasolio e null'altro.Poi con il tempo aggiungerai ciò che senti il bisogno tipo TV,Inverter,Climatizzatore,Ventialtori,etc.etc. Io personalemte ho montato la TV,antenna sat,clima cellula,mentre avevo fatto montare il pack family o lusso o come cavolo lo chiamano adesso che è composto da cestello girevole in cucina , forno , portabiciclette posteriore , veranda ,secondo letto sul castello posteriore. Ciao divertiti. Andrea

Modificato da Redone il 28/09/2010 alle 15:34:19
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:50:55
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/09/2010  15:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, a proposito di accessori alla fine ho fatto togliere il condizionatore cellula ([:(!] non sopporto più di vedere un accessorio così invadente e non utilizzarlo) ti saprò dire se va meglio l'illuminazione e ventilazione zona cucina. tino65 ti può interessare [:D]? Ciao Guido
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:35:21
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 28/09/2010  15:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si se non lo usi sicuramente quoto al 1000X1000 di toglierlo 35Kg in meno e un oblò in più. ciao Andrea
21
tino65
tino65
20/01/2004 62
Inserito il 28/09/2010 alle: 23:45:32
Grazie a tutti per la vostra gentilezza, nel pomeriggio ho concluso l'affare, il mezzo che da sempre ha rappresentato il mio sogno di camperista (ho avuto per nove anni un mobilvetta top driver 61)si concretizzerà fra tre/quattro settimane quando mi consegneranno il mezzo. Non vedo l'ora anche se mi dispiace lasciare il mio vecchio camperino al quale ero affezionato e che mi ha regalato tanti bei momenti.Credo proprio che approfitterò della vostra disponibilità qualora dovessero sorgere problemini (speriamo siano tali) e per avere un ulteriore aiuto da voi esperti di ecovip. Grazie ancora e buonanotte. Ciao. Tino
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 29/09/2010 alle: 00:46:06
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 28/09/2010  23:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel club dell'Ecobestione non ti rimane che inserirti nel ns. 3D specifico. Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link