CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rieccomi ex laikista torna a chiedere dritte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 13/05/2014 alle: 19:39:00
Ciao mitici forumisti, dopo una parentesi di lontananza causa mille problemi di lavoro che mi hanno visto a zonzo per il nostro bel paese a caccia di lavoro duro da scovare, rieccomi tra voi a rompere le scatole ancora con saggi consigli degli esperti[:D][:D][:D] Grazie alla dritta fenomenale del mitico e squisito Flavione nazionale (Flavius67) che saluto calorosamente, da un po' ho preso un vecchio semintegrale Adria classe 1992 che ho avuto modo in questi mesi di collaudare benone perchè è stato il mio compagno di trasferte lavorative per oltre 6000 km. tra lo stivale. Non dimostra i suoi 22 anni, grazie al telaio ribassato ed alla meccanica turbo è stabile e veloce come un'auto e si accontenta di poco gasolio se non si ha fretta. Ne sono quindi completamente soddisfatto, solo che ora mi piacerebbe ed avrei necessità di potermi portare dietro il mio scooter che specie nella bella stagione mi permetterebbe una mobilità senza dubbio migliore. Mi sono informato circa l'installazione di un portamoto ma purtroppo quasi tutti quelli interpellati ne hanno sentenziato l'impossibilità di suddetta installazione a causa della eccessiva bassezza del telaio alko e dello sbalzo del mezzo troppo pronunciato che unito alla trazione anteriore del buon vecchio ducato pare ne sconsiglino il montaggio. Mi rimane il gancio traino ma portarmi dietro un carrello (altri 3 mt. minimo tutto compreso) uniti ai 6,5 mt. di lunghezza del mezzo non è il massimo per me che spesso devo parcheggiare nelle città. Venderlo per prendermi un mezzo già dotato di portamoto sarebbe la soluzione quindi piu' veloce ma ci perderei comunque bei soldi considerando che in pochi mesi su questo ottimo semintegrale tra meccanica e cellula ci ho già speso almeno un paio di millini[B)] e vista la sua età anche in considerazione delle sue innegabili buone qualità di fattura oltre gli 11500 è durissima spuntare. Avrei trovato un Laika Ecovip 7r con portamoto e clima motore ma ben 150000 km sul groppone e vissuto abbastanza che potrebbe ancora fare al mio caso vista la robustezza di quei mezzi e di quella meccanica. Non sarebbe credo un cattivo affare, il mezzo è del 1998 (ducato 2.8 idtd) e tirando al massimo con 13000 penso viene via. La meccanica pur con 150.000 km. è tagliandata bene (distribuzione, freni, ammortizzatori fatti da meno di 10.000 km., gomme del 2011 ancora buone), la cellula è stata tenuta comunque bene e tutto pare funzionare. Mi piace perchè in 6 metri esatti (6,6 con scooter dietro) c'è tutto quello che serve forno compreso (il bagno è minuscolo pero') e si parcheggia quasi come un suv. Quel mezzo però a differenza dei mansardati non ha doppio pavimento e mi sà neanche il telaio alko. A differenza dei mansardati quei semintegrali di mamma Laika sono molto meno diffusi, sapete perchè? La scocca è la medesima dei mansardati serie oro? Insomma ragazzi, che mi consigliate di fare? Grazie mille come sempre, siete sempre i migliori[;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:12:20
e nooo, in seconda pagina subito no dai[:D][:D][;)] Non fate i timidi, attendo vostre dritte numerose[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:08:30
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2014  19:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo , vedo che sei sempre in movimento sia di km che di camper [:D][:D][:D] Il 7r ha le stesse qualità in tutto e per tutto degli Ecovip maggiori Per maggiori informazioni chiedi di Enzo44 qui nel col , il figlio ha un mezzo identico a quello che stai valutando [;)] ti saluto , un abbraccione [;)] guarda se riesci a portarlo da milano a RomaRieti[:D][:D][:D][:D] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-7rg-2001-milano-88342886.htm laikista ecovipparo doc di camperonline
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:43:18
Eppure su un altro post... si parlava del fatto che avessi già rivenduto il tuo mitico Adriatic profilato, causa identico annuncio di vendita..[:)] slt
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 14/05/2014 alle: 20:03:52
Proprio cosi tutti ti davamo x ex camperista[:0] ronza75
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 14/05/2014 alle: 20:42:11
no no, quale ex camperista ragazzi... sto sempre sulla breccia[;)] Flaviooooo, bello quel 7rg ma i 7 pippi che mi mancano per arrivare a 20 me li regali??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fatto piu' niente con la tua villa su sei ruote? Una domandona: avete mai sentito parlare di portamoto da installare sul gancio di traino? (evitando di portarsi appresso il lungo e ingombrante carrello quindi) Pare che in Germania lo omologhino mentre da noi nebbia totale come sempre[:(] Di vendere il buon vecchio oltre che rarissimo Sig. semintegrale come dice il mitico Flavione proprio non mi va giu' (oltre che economicamente svantaggioso visto quello che cio speso... riderebbe chi compra), quindi che fare per potermi portare dietro lo scooter?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 15/05/2014 alle: 12:00:34
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2014  20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.goldschmittitalia.it/wheely.htm ahooooooooooooooooooo tieniti il tuo Adriatik ok? , altrimenti comincio ad insultarti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 20/05/2014 alle: 22:43:48
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/05/2014  12:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pablo, conosco un rimessaggio dove il proprietario ha proprio il 7r. Tra l'altro è a Milano. Se vuoi che ti passi il contatto per provare a sentirlo, scrivimi in pvt
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:13:31
Ragazzi, alla fine ho deciso di tenermi stretto il mio mitico semintegrale, perla rara dell'epoca ma che ancora oggi fa il suo mestiere egreggiamente e si fa guardare benone (come diceva il mitico Flavio non sà d'antico[;)]). Mi sto' documentatndo per installarci un gancio traino ma tutti mi dicono che è necesario "alzargli il posteriore". Secondo voi meglio trovare un buon balestraio per aggiungere una sfoglia oppure installare i soffioni "alko"? Grazie come sempre[;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/06/2014 alle: 20:59:14
Già tutti in vacanza[:D]... mhhh solo io al chiodo[?][;)] E dai in seconda pagina senza dritte noooooo[B)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:05:15
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2014  15:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo che ti tieni il missile [;)] Ho visto su internet telai alko con gancio traino chiedi prima di mettere un foglio in più sulle balestre il mio a suo tempo aveva il posteriore leggermente più alzato dell'anteriore mettici un bel gancio e stai a posto un saluto laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:17:11
Ma certo caro Flavio.. ora che l'ho scovato me lo tengo stretto, lo curo e lo coccolo come un bambino il kart[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Appena mi capitano un par de cerchietti in lega vedrai te[;)] Mi sto' informando per il gancio traino, opto per quello e via tanto il carrello ce l'ho già e pure lo scooter, certo andarsene in giro con 9 mt. buoni di treno non sarà tanto agevole ma vabeee, basta pianificare la meta e chissene frega[;)] Un salutone, quando sto' dalle parti della magica capitale ti faccio un fischio ok?[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link