CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Riflessione come primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:07:40
ammazzzaaala! Roberto...scusa ma cambi il camper ogni 6 mesi tu?? [:D][:D] scherzi a parte, grazie per il tuo intervento un chiarimento pero': 1) il passaggio dall' america 616 al nuovo mobilvetta deve essere stato abbastanza "oneroso" giusto? ora, non so gli anni di "vecchiaia" che aveva l'america 616 pero' comprando e rivendendo solo usati, la tua quota capitale iniziale investita nel primo camper si è sicuramente assotigliata molto.. 2) altra curiosità: come mai dal mobilvetta icaro 5 sei passato di nuovo ad un usato rimor?? non eri soddisfatto del mobilvetta? eppure, leggendo qui sul forum ho imparato che è una marca di fascia alta....giusto? hai avuto problemi tecnici grossi per caso da dare via un mobilvetta? .....occhio....attento...i mobilvettisti ti stanno guardando... [:0][:0] ciao
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:32:16
Premesso che facciamo parte di quei camperisti che preferiscono acquistare un camper nuovo, siamo altresi' convinti ( per esperienza diretta e molto recente) ,che con un budget di 45.000-46.000€ acquisti un ottimo camper; noi abbiamo un camper di fascia media della MC LOUIS, ( come quello precedente,38.000km senza mai aver avuto un problema, sapendo quali e di che entità sono i problemi che possono avere i VR). Non a caso abbiamo optato ancora per questa marca, perchè ne siamo ovviamente soddisfatissimi,ancor piu' essendo reduci dalla fiera di Rimini e con quello che abbiamo visto. E come scirtto già in altre occasioni , l'abbiamo cambiato per esigenze mutate in questi anni ( soprattutto perchè ci mancava l'utilssimo gavone). Buoni km a tutti. Enrico & Tiziana
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:04:49
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/09/2009  15:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il nocciolo stia qui. Per chi si avvicina a questa "vita", l'acquisto del nuovo deve prevedere una importante perdita di denaro nel caso in cui questa vita non piacesse. Diverso se si è camperisti ormai "definiti tali". A quel punto l'usato precedentemente comprato puoi anche decidere di darlo in permuta, rifinanziare e prendere il nuovo. Non dimentichiamoci, inoltre, che non tutti hanno le stesse possibilità economiche e avere tra le mani un fascia alta di 3 anni o un fascia media nuovo di pacca, non credo (sono ignorante!) sia proprio la stessa cosa. Ormai le meccaniche, anche di 3-4 anni fa, non sono le stesse di 7-8 anni fa. L'aria condizionata e gli airbag li trovi anche su un ford 135 del 2005 [;)] Tra l'altro, magari, trovi il camper con gli accessori già montati e non devi fare altro che pulirlo a fondo e usarlo. Se il vecchio proprietario ha montato in malo modo gli accessori devastandolo, la soluzione c'è sempre: non lo si compra. Si aspetta di trovare quello "giusto" che, ne sono certo, esiste! proprio a Rimini ho visto un cartello "OCCASIONE" su un elnagh (la fascia la conoscete voi, non io) del quale non ricordo nemmeno il modello (ma con le finestre sovrapposte all amansarda non credo dovesse essere un TOP di gamma). Ho contattato il venditore. Il mezzo era un 2007 con 7000 km (quasi per niente usato) e le sue parole sono state: è costato nel 2007 58k€, vorrei riuscire a recuperare almeno il prezzo senza iva, ovvero 48k€. Secondo voi gli ho chiesto di farmi salire? [:D]
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:55:14
è proprio questo il punto caro Mimmo! porca paletta! mi chiedo: ma perchè i prezzi dell'usato sono cosi' "gonfi"? credo che siamo vicini allo scoppio di questa bolla dei prezzi dell'usato... ( vi invito a leggere l'altro mio post qui

https://forum.camperonline.it/#...

[:0] dite quello che volete, ma secondo me chi chiede 35-37 mila euro per un usato di 8-9 anni ( km, marca e stato di salute del camper che volete ) si dovrebbe solo vergognare....quando con 10.000 euro in piu' compri un NUOVO di fascia media ( che nel decalogo del vero camperista basta e avanza, in quanto il vero camperista sostiene che non bisogna portarsi a dietro tutti gli agi e comfort della casa...altrimenti che vita da camperista è ...giusto?)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:06:31
Di contro, però, ho trovato diversi privati coi quali si è raggiunto dei buoni compromessi tra richiesta ed offerta, ben lungi dalle richieste avanzate dai concessionari. Insomma, non c'è una regola ferrea. Basta sapersi (volere, innanzitutto) districare nella jungla che in ogni argomento della nostra vita, esiste. IO lo comprerò usato da un privato [:D]
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:21:46
ok Mimmo.. I wish you all the best! ciao [^]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:57:44
ttp://i36.tinypic.com/2zh2p1l.jpg ">c="http://i36.tinypic.com/2zh2p1l.jpg">
Prometto quì davanti a tutti se uscirà una vincita tale da permettermi l'acquisto di un camper nuovo mi riservero la metà dello stesso baget per metterlo a disposizione per l'acquisto di un camper nuovo a Ilovecamper che mi ha fornito i 6 numeri magici che giocherò per 3 estrazioni[;)]Penso di essere stato chiaro!id="blue">id="size2">
id="left">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:00:52
Onoratissimo tatanka!!! [8D][8D] ok domani sera c'è l'estrazione, quindi mercoledi mattina posso andare dal conce a prenotare il mio "camperino"??? [:p][:p] ciaooooo
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:20:52
ttp://i34.tinypic.com/jzzno8.gif ">rc="http://i34.tinypic.com/jzzno8.gif">
Haaa!!!! 6 o non 6 io il 2010 dovrò passarlo su un camper NUOVOOO a qualsiasi costo sono troppo malato di camperite e ora mai ho contagiato tutti peggio della suina[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:24:50
I wish you all the best Tatanka! curiosità: quale modello di camper hai nel mirino?? [;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:26:03
l'italia è l'unico paese al mondo dove, nonostante la crisi, i prezzi al consumo non sono scesi in nessun settore....questo è dovuto, secondo me, al costo che nel prodotto incide il nostro sistema lavoro e burocratico....nel settore immobilire si hanno dei crolli in tutta europa dal 40%(spagna, grecia) al 20% (inghlterra, germania)...(i prezzi sono medi...nelle città il calo è minore nelle periferie maggiore). nell'alimentare idem...in italia niente è diminuito...per non parlare di benzina e gasolio..che con la situazione che c'e' dovrebbescendere a 0,60 euro/litro..... così venendo al dunque, abbiamo deciso di acqistare un camper a fine agosto tornati da una stupenda vacanza itinerante (tenda e cabin) in norvegia.... la prima cosa ho consultato i forum e mi stato molto d'iuto sopratutto per scegliere la pinta + adatta a noi....per i prezzi (avendo un budget 35/40 mila euro) tutti mi dicevano di comprare un nuovo perchè non avendo usato da dare dentro si fanno affari d'oro!!! io ho girato almeno 3 regioni, i sconti sono apparenti, o meglio si spuntano sconti 15/20% ma su mezzi da 55/65 mila euro...su mezzi da 40.000 lo sconto è sotto il 10% (spesso 5%)..senza contare che poi dobbiamo necessariamente aggiungere un minimo di accessori... quindi resta l'usato anch'esso per niente a buon mercato...ed è comprensibile...chi ha comprato un mezzo prima della crisi con no sconto allora ancora + irrisorio di oggi...non può adesso svenderlo!! allora io ho fatto l'affare su ex noleggio...che consiglio a tutti di prendere in considerazione!!!dopo naturalmente tutti i dovuti controlli!!!ma se si sceglie un conessionario/noleggiatore serio..lui stesso cercherà in tutto e per tutto di consegnrvi lex nolo in condizioni ottimali...io ho risparmiato, cercando molto e non fermandomi alla prima "occaione", il 37% (da 56500 a 36300) e ho preso anche qualche accessorio in più del nuovo su strada.il mezzo è di aprile 2009 e 15.000km. non vi annoio +!!![:p]
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:53:47
grazie Nicola per il tuo genile intervento.... ti consiglio di leggere l'altro mio post

https://forum.camperonline.it/#...

in merito al rapporto prezzo nuovo e usato... come dici tu in Italia, vedi immobiliare soprattutto, è calato poco o niente...come invece è avvenuto in altre parti del mondo.. florida, Miami ha registrato dei cali anche del 50% sulle case!! ergo..sono sempre piu' convinto che anche qui da noi deve succedere qualcosa di simile, e finalmente i prezzi devono calare anche qui ( non mi riferisco ovvio solo all'immobiliare ) intendo tutti i settori! tra cui anche i camper... [;)][;)] ti ho scritto anche in pvt... ciao
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:00:27
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 21/09/2009  22:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Aime un'operaio che segue questo sogno da ben diversi anni il massimo baget che può disporre con l'aiuto di un piccolo finanziamento,permette l'acquisto di un mezzo di fascia media bassa l'importante che sia rigorosamente NUOVOOOO!!!![;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
Huskyte610
Huskyte610
18/09/2009 17
Inserito il 22/09/2009 alle: 01:55:41
Ciao a tutti anche io sono nella pessima situazione in cui siamo passati tutti: Ma il primo Camper me lo piglio nuovo o usato? Posso solo dire cosa mi è capitato per le mani in queste settimane, premetto che vivo a Castelfranco Veneto e che in Veneto ci sono millemillionidimiliardi di concessionari ho girato i più grandi e di usati che valessero la pena manco l'ombra! Allora vai con le inserzioni dei privati ... ed ecco che si apre un universo, ci sono i maniaci che hanno dei tempi e ci sono i dementi che se ne fregano e usano il trapano ed il segetto come se fosse la cuccia del cane. Considerando che in famiglia siamo 5 e che ho tre figli di 4-2-0 anni e tutti maschi ero partito con l'dea dell'usato (far disintegrare un nuovo dai tre diavoli mi dispiace) sui 20-25 mila, ma li si va su cose vecchiotte allora ho alzato la posta e sui 25-30 mila trovi veramente belle cose come un rollerteam pegaso 707 oppure un rimor 678 tutti e due del 2004 ... poi vai dal concessionario vicino casa e ti propone un xgo dynamyc 23 7posti letto/viaggio con clima riscaldamento tendalino portabici a 38,500€ chiavi in mano .... Sono molto combattuto se devo essere sincero ma l'idea di avere un rimor con molti + accessori anche se con 40-50 mila km mi alletta di piu che spendere 38mila euro per una fascia medio bassa nuova. Considera che se fai un investimento di 30 mila euro almeno 5 anni te lo tieni se non di piu .... Insomma è un bel dilemma ... adesso intanto cerco vedo e valuto poi vi sapro dire. Scusate il poema ed un saluto a tutti.
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:01:13
ciao Huskyte610... non ti devi scusare se hai scritto un poema....anzi! hai fornito altri dati interessanti, che possono servire a me o ad altre persone che sono in cerca del "sacro graal"... [;)] grazie per il tuo intervento ciao
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:46:42
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 18/09/2009  11:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevi "parlare" con chi ilcamper l'aveva acquistato nuovo? eccolo qua. L'ho acquistato nuovo perchè nel 2006, ultimo anno di vendita del vecchio ducato 2.8 jtd c'erano delle offerte che mi hanno permesso di acquistare un ELNAGH marlin 64 a circa 3/4 mila euro in più rispetto ad un buon usato di un paio d'anni(valori assurdi). La prima esperienza e la assoluta ignoranza in materia mi impediva di spendere troppo e di comprare mezzi datati(se si fulmina una luce non so ripararla).Sono stato felice della scelta, l'ho usato tantissimo, e ora che l'ho appena venduto vedo che non ci ho rimesso molto. Voglio comprare qualcosa di più bello e funzionale ma non è una reale necessità ma un desiderio di appagamento per me e la mia famiglia. Un camper nuovo risponde meglio anche a questo. Il camper, come diceva l'amico ROMA 1927, è un costosissimo hobby oltre che un fantastico mezzo per fare vacanza con la propria famiglia. Avete mai chiesto ad un giocatore di golf se acquisterebe una mazza usata? (E' una provocazione, non sono ***** del tutto!!!)

Modificato da gimo il 22/09/2009 alle 22:17:00
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:21:32
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 21/09/2009  19:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Prima estrazione niente su 6 numeri = zero, e a pensare il 5 = 42.000,00€ pari pari ala somma a me indispensabile per l'acquisto[:D]Alla prossima (Giovedi)[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
Huskyte610
Huskyte610
18/09/2009 17
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:59:04
ragazzi ecco forse ho trovato il mezzo .... usato logicamente ... alla fine con 33mila eurozzi mi porto a casa un laika ecovip 2.1 del 2002 col ducato 2.8 del 2003 insomma un preserie tenuto maniacalmente non ha una valanga di optional magiusto quelli che mi servono. perchè prendo un usato? Solo perchè è perfetto unipropietario e lasciatemelo dire, e che sia chiaro non voglio assolutamete offendere nessuno, non è nemmeno paragonabile ai vari camper nuovi e di fascia d'ingresso che ho visto. nulla se ne vogliano i felici possessori dei vari xgo, elnagh, Chausson ... se non avessi trovato questo mezzo mi sarei preso quel xgo nuovo che mi aveva tanto colpito. Insomma mancano i piccoliaccordi sulle modalità del pagamento e poi sarò dei vosti a tutti gli effetti. Ciao
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:33:47
congratulazioni Huskyte610!! sono felice per te..... io invece sono ancora in "alto mare" nella mia ricerca.... [:(][:(] ma non ho fretta...
16
zavary
zavary
21/09/2009 11
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:19:01
Ho letto anche tutto questo topic (io e mio marito ci stiamo avvicinando piano piano a questo [:I]) e, se posso, vorrei scrive quello che penso... sabato andremo per concessionari per vedere del nostro primo camper nuovo della fascia che voi chiamate media. se lo prendiamo (bisogna vedere il tipo di finanziamento che ci fanno) lo prendiamo nuovo per il semplice fatto che, ed in tanti lo avete fatto notare, se uno vuole prendere un camper usato di pochi anni non è chesi risparmia più tanto. ok, al giorno d'oggi risparmiare è importante, ma sinceramente preferisco spendere un pò di più ed accessoriarmi il camper a seconda delle mie esigenze. faccio un esempio: mio marito soffre tremendamente il caldo (odia l'estate, vorre che ci fosse sempre la neve [:(]) ed un accessorio che farebbe montare ancora prima del motore è l'aria condizionata in cellula. abbiamo guardato tanti usati (in internet) e nessuno ha come optional l'aria condizionata sopracitata. quindi per noi, oltre alla spesa del camper stesso, dovremmo anche fare la spesa ulteriore per il condizionatore. a questo punto, almeno per noi, ne vale sempre meno la pena. lo stesso ragionamento lo abbiamo fatto sia per la macchina che per tutte le moto che abbiamo comprato. inoltre, comprandolo nuovo, se succede qualcosa, per iprimi due anni ci pensa (si spera) la casa madre. se lo prendo usato me la mangio e devo spendere ancora soldi. Saluti, Arianna, Paolo e Martina

Modificato da zavary il 23/09/2009 alle 15:19:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link