quote:Risposta al messaggio di zavary inserito in data 23/09/2009 15:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei proprio sicura che con la cifra che spenderai per il medio non ne trovi uno usato di fascia più alta già con il condizionatore montato??? Ciao Mauro P.S.: ovviamente dipende anche quale tipologia di camper (pianta, etc etc) risponde alle vostre esigenze familiari
io, come Nicola1977, a febbraio di quest'anno come primo acquisto ho optato per un mezzo di fascia medio bassa ex noleggio della mclouis, (steel 434)di cui sono veramente soddisfatto: oltre ad aver risparmiato 12000 euro sul prezzo di acquisto del nuovo a parità di accessori montati( tendalino, aria condizionata,portabici,stereoCD, oblo panoramico), il concessionario mi ha installato gratuitamente il secumotion+duoconfort della Truma.
Con 32000 euro mi sono portato a casa un mezzo sul nuovo ducato x250 130cv, tecnicamente ineccepibile con ancora un anno di garanzia della fiat. Tornassi indietro farei sicuramente la stessa scelta quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/09/2009 17:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo consumato tutta la rete internet, ma non troviamo nulla... camper di fascia più alta di quello che ci piace (a proposito, si tratta del rollerteam autoroller 7 maxi [:p]) ce ne sono, e si risparmierebbe anche più di 10000 euro, però alla fine, manca sempre qualcosa che noi vogliamo... l'aria condizionata in cabina ce l'hanno praticamente tutti, ma nella cellula abitativa sembra che non esista... in più, lo cerchiamo con l'omologazione per i 6 posti in viaggio, però qua è già più semplice, visto che, anche se pochi, se ne trovano... il nostro grosso difetto è che siamo abbastanza esigenti su certe cose, e questo difetto, spesso e volentieri, ci porta a spendere di più [:(] per adesso comunque è solo un'idea quello dell'acquisto sul nuovo... il camper sopracitato lo avremmo trovato a 46800 (con determinati accessori, ovviamente)... sabato mattina faremo degli ulteriori giri qui dalle nostre parti (a proposito, siamo della provincia di Treviso) e vediamo... magari se tirano fuori un usato, magari anche ex-noleggio non è detto che non lo prendiamo [:D]
quote:Risposta al messaggio di ildelfino434 inserito in data 23/09/2009 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma precisazione il tuo mc louis non è di fascia medio-bassa, ma di fascia "media". Ricordo nuovamente che la MC LOUIS ha tre fasce di modelli suddivisi in : Lagan ( Enter level o se si preferisce, fascia bassa( non significa che siano catorci ovviamente !!)). Steel ( fascia media) Tandy ( fascia alta). un ultimo moedello riguarda i MC Van , sul mercato da un anno e poco piu'. Ovviamente sono parametri della Casa Costruttrice e non dettati da noi (visto che siamo "mecluisiani"). E comunque un mezzo come il nostro (nuovo di un mese e poco piu') dal costo di circa 41.000€, (con l'aggiunta di alcuni accessori l'abbiamo pagato 45.600€ ), non penso possa rientrare nei VR di fascia bassa ,anche se ripetiamo che questi ultimi sono veicoli comunque affidabili). Buoni km.
quote:Risposta al messaggio di zavary inserito in data 23/09/2009 18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito perchè fai fatica a trovarlo: trovare un sette posti usato oggi è difficile, figurati già con aria condizionata inclusa [;)][:D][:D][8D] Buona ricerca Mauro P.S.: con un 7 posti ci state dentro con il peso?
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/09/2009 20:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lagan ( Enter level o se si preferisce, fascia bassa( non significa che siano catorci ovviamente !!)). Steel ( fascia media) Tandy ( fascia alta). scusami la percisazione ma la mc louis di mezzi a fascia alta non ne fa ,non per cattiveria ma si parla di fascia alta con ditte come concorde niesman carthago ecc un usato di fascia alta si intende un mezzo di qualità senza compromessi ,che di solito costa di piu che un enter level o bassa.
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/09/2009 20:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che abbiamo visto a rimini (parlo sempre dell'autoroller 7 maxi) è omologato per 3000kg, con carico massimo ovviamente a 3500... ma ha la possibilità, senza costi aggiuntivi, di essere omologato per 385o... questo ovviamente comporta l'uso del camper solo con la patente c, ma non sarebbe un problema visto che mio marito la possiede [:D] proprio a rimini bbiamo avuto la possibilità di vedere cosa offrono le varie case e la rollerteam e la Ci sono le uniche (che tra l'altro costano "poco") che hanno in listino i 7 posti letto e i 6 posti in viaggio omologati...
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 23/09/2009 21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il consumo di corrente del condizionatore, quello che ci avrebbero proposto domenica consumerebbe 1600w ed è senza generatore... funziona solo quando si è fermi attaccati ad una colonnina... da considerare una cose: mio marito odia il caldo e l'estate, è vero, ma il condi lo vorremmo solo per poter dormire meglio la notte... di giorno bene o male o si sta fuori dal camper o si sta in qualche spiaggia, ma di certo non ci rintaneremmo dentro il camper [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di zavary inserito in data 23/09/2009 21:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao zavary anche io sono della provincia (owest) di treviso ed ho girato in lungo ed in largo la nostra regione, tranne mestre perchè il martedì mattina lor signori son chiusi, sinceramente di 7 posti fascia medio alta usati sui 30-35 mila con molti optional e 6 posti viaggio ne ho visti, uno lo vado a vedere domani a Vicenza. Se vai da Bonometti a vicenza domenica aveva un ottimo chausson come lo volevi tu a 41500€ ed io lo avevo tirato giu di 1000€ circa. Buona ricerca e facci sapere se trovi qualche bella occasione che andiamo a vederla anche noi. Saluti
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 23/09/2009 21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, Abbiamo già ampiamente descritto la nostra piena soddisfazione del VR steel young 535G , sia per lo spazio notevole in cellula, (per non parlare an che dei letti in coda di quasi una piazza e mezza ciascuno ( misura che non abbiamo riscontratoanche nelle marche cosiddette "blasonate" nella recente fiera di Rimini),e per le rifiniture ,ecc, ecc ecc... E' una nostra opinione personalissima, ma motivata indubbiamente, da questo camper; dopo aver visto quello che c'era in fiera, siamo davvero contentissimi di tale scelta, quindi senza nessun ripensamento e tanto meno di rimpianti. Insomma, il nostro precedente camper era un Mc, questo è un mcl.. e il prossimo? Se ci sarà e se la Mc l. continuerà a creare VR di tale qualità..[:)] Auguriamo a tutti i possessori di VR di "vivere" questa soddisfazione piena col proprio VR, come la stiamo "vivendo" noi . Cordialmente[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2009 00:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non sarà mica un laika x700 a 34 mila e ...... bla bla ma come è possibile che un ecovip2 sel 2002 io lo sto per prendere a 33500 ... mi sa che vogliono troppo o sbaglio? ciao
quote:Risposta al messaggio di Huskyte610 inserito in data 23/09/2009 23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille delle info, Husky... domenica dovrebbero eserci le porte aperte, quindi un giro lo possiamo fare... il problema (e qui si torna in tema con il topic) è che a fronte di una spesa di 40/41000 euro per un usato di fascia medio/alta, detta sinceramente, preferisco spendere quei 4/5000 uero in più e prendere il camper nuovo. Pazienza se questo è di fascia medio/bassa come può essere l'autoroller. L'usato poi, ha sempre qualcosa che manca e che magari vorresti (ok, non è detto che serva subito, lo si può accessoriare anche dopo) mentre il nuovo te lo fai come vuoi tu, con gli accessori che vuoi tu. Ma soprattutto sai che su i materassi dove devi dormire non c'ho dormito nessun altro. Forse il mio è un discorso egoistico, ma con una bambina di 14 mesi devo stare attenta anche alle piccole cose. Ieri sera, comunque, abbiamo consumato un altro pò internet, e a modena (non ricordo il nome del conce) ci sarebbe un rollerteam del 2007, se non vado errata, con il garage, a circa 36000 eurozzi... oggi chiamo e vediamo cosa mi dicono... sia mai che sabato possa andarlo a vedere [:D] PS: noi siamo di Roncade [:D]
quote:Risposta al messaggio di zavary inserito in data 23/09/2009 21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera guardando qua e là in internet ho visto questo (sicuramente l'avrete visto anche voi: www.secondamano.it/iad/auto-e..... Informati bene per la riomologazione (ci sono tanti post in merito sul forum) perchè non è semplice ottenerla ma soprattutto diventa un grosso problema se poi vuoi fare il percorso inverso. Vendere un camper omologato per la patente C è assai arduo. Tieni sempre presente il peso perché se sei già 30q a vuoto se effettivamente girate in sei....buonanotte al sognatore!! Devi lasciare tutto a casa, acqua e gasolio compresi [:(][;)] Cmq nuovo o usato quando trovate quello giusto lo riconoscete subito a "pelle" [:D][;)] Buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 24/09/2009 07:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bupngiorno Nicola, Come ho gia' scritto in precedenza , specificamente per le rifiniture, confermiamo che sono ottime : prima di acqustarlo, logicamente l'abbiamo controllato compresa la mobilia che è di ottima fattura. so di certo che il nostro non lo cambieremmo con altri veicoli ricreazionali. La cosa fondamentale èdi essere soddisfatti e visto i risultati aggiungiamo che siamo pienamente soddisfatti.[;)][:)] Qui concludo, augurando nuovamente che tale soddisfazione sia concretamente vissuta, per tutti coloro che hanno un camper, al di là della marca e della fascia. [;)] Questo è cio' che conta..a conti fatti!! Buoni km a tutti.