CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Riflessione come primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:26:53
[quote]Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2009  00:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Mimmo, credo sia opinione personale e quindi molto soggettiva dire che è "meglio un buon usato..",che nuovo. Noi la pensiamo contrariamente,ma rispettiamo comunque chi- come te- preferisce investire su marche usate .Forse è anche piu' "gratifcante" sapere di avere un usato di una "certa" marca.. Non lo so, se fosse cosi' anche questa è una scelta personale e molto soggettiva. Noi..preferiamo avere il nostro camper nuovodi zecca, visto la precedente esprerienza sempre positiva ,e sempre con una marca che per nostra esperienza non ha nulla da invidiare alle altre marche.E questo (per noi) è cio'che conta,con tutto cio' che comporta. Buon acquisto e buoni km[;)]

Modificato da last il 24/09/2009 alle 09:29:41
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:01:00
Ciao Ilovecamper, ti confesso che ho letto velocemente il forum e forse quello che mi sento di consigliarti te lo hanno già detto. Intanto ti riassumo la mia esperienza: 1° camper un catorcio di Fara usato, molto usato (i miei non avevano molta disponibilità) 2° un motorpolo laika nuovo di pacca (era l'85 e l'usato non offriva molto) 3° un adriavan usato di 5 anni rivenduto privatamente dopo 4 anni con 4000 euro di svalutazione 4° un wingamm usato di 2 anni con 11000 km. Da come puoi vedere ti consiglerei(dopo aver girato girato girato) di comprare un usato, non necessariamente vecchio di 7/8 anni, anzi, al massimo 4 anni e comprarlo da un concessionario: l'anno di garanzia che ti danno è comoda, può capitare la stupidaggine come la cosa grave e in un anno te ne accorgi. Ciao e buona ricerca

Modificato da Sonia72 il 03/12/2009 alle 12:38:58
16
zavary
zavary
21/09/2009 11
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:32:26
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 24/09/2009  08:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro! Grazie mille della info sul camper... questa sera ne parlo con mio marito e vediamo che dice [;)] Per i pesi, pensandoci bene, non hai tutti i torti! il camper che mi è entrato nel cuore [:I] è omologato a qualche chilo in meno dei 30q con (a detta del venditore) il 90% si gasolio ed il 70% dei acqua. Ho fatto dei conti spannometrici, ed effetivamente se in camper montiamo io, mio marito, la piccola martina ed i tre nonni, avanzano si e no 150kg per caricare i vestiti, il cibo, etc. Troppo pochi!! La soluzione sarebbe di farlo omologare (visto che parliamo di nuovo di può fare tranquillamente) per una portata max di 38,5q. Questo però comporta due problemi non da pochi: 1) lo può guidare solo mio marito 2) un giorno, a rivenderlo, si diventa matti (come hai già fatto notare tu) NO! decisamente dobbiamo cambiare genere! il problema ora è: su cosa mi oriento? non me ne piacciono più di tanti! sono, la maggior parte grandi fuori e piccoli dentro! [:(!] Uff Uff! dovrò diventare ancora più matta di quello che già sono per trovare una soluzione accettabile!
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:42:25
quote:Risposta al messaggio di zavary inserito in data 24/09/2009  11:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che il venditore si è dimenticato di metterci i pensili quando lo ha pesato!!! Scherzi a parte se viaggiate ad equipaggio completo diventa davvero dura trovare il mezzo che sta nei pesi. Non è corretto dirlo ma temo che devi considerare di essere potenzialmente fuori peso ogni volta che esci(occhio alle clausole delle assicurazioni). Ciao Mauro

Modificato da mauro74 il 24/09/2009 alle 11:43:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:10:34
un grazie a tutti voi per i continui suggerimenti! noto con piacere che dalla mia affermazione iniziale si sono aperte a ventaglio un sacco di altre discussioni molto molto interessanti... [8D][8D] ciao
16
Huskyte610
Huskyte610
18/09/2009 17
Inserito il 26/09/2009 alle: 20:20:01
Ciao a tutti da oggi posso dire di essere un camperista! Dopo essermi fatto rubare da sotto il naso l'occasione della vita , un Laika ecovip 2.1 classic del 2003 che definire immacolato è poco mi son preso uun Elnag big marlin del 2007 anchesso immacolato. A breve dopo il primo viaggio vi racconterò. buoni km a tutti stay tuned ... per le foto e tutto il resto ciao
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:39:07
[quote]Risposta al messaggio di Huskyte610 inserito in data 26/09/2009  20:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo Sicuro che sia un 2007??? Ho appena venduto un mezzo del genere... ma non lo producono più dal 2005
16
Huskyte610
Huskyte610
18/09/2009 17
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:34:16
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 27/09/2009  10:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa immatricolato nel 2006 .... Ti faccio anche una domanda .... l'ho comprato da un concessionario, l'ho pagato 32000 euro con passaggio e tv lcd (che non c'era) compresi. Il mezzo è veramente nuovo, ha 17000km e puzza ancora di nuovo. ha l'antenna tv il tendalino ed il porta bici piu altri amenicoi di poco conto .... in somma mi han fregato o no? Ciao
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 12/10/2009 alle: 08:55:03
salve, come avevo scritto lo scorso 21 settembre, parte di cio' che avevo pronosticato si sta avverando... la conferma l'ho avuta leggendo i vari interventi di altri utenti che ci sono nel topic di roby93 questo:

https://forum.camperonline.it/#...

mi dispiace vedere tutto cio'...è un brutto segno di una "ripresa" che non c'è....e non ci sarà per alcuni anni secondo me.... questo è solo l'inizio di un periodo di "inchiodamento" totale del mercato dell'usato ( troppi venditori , pochi compratori ) ergo...i prezzi DEVONO scendere per forza! altrimenti si cracca.... [:(][:(] ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:07:30
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 12/10/2009  08:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I prezzi in generale sono già scesi oltre misura. Non si devono più commercilizzare v.r. al di sotto dei 40mila euro illudendo la gente che poi con tali veicoli si possa fare e godere di tutto perchè non è così. Non è detto che tutti debbano andare in camper, vi sono altre soluzioni alla vita di "tutti i giorni". La diffusione del v.r deve andare di pari passo con lo sviluppo delle strutture ricettive e di conserva dello stesso mezzo. Ormai si deve avere soltanto più un ricambio naturale del v.r. e non un ulteriore incremento che sta anche creando imbarazzo per alcune parti del nostro piccolo territorio. Non sperate di avere v.r. in regalo perchè vi è crisi, sperate solo che chi è già possessore di questo strano veicolo non veda il suo marchio soccombere per una crisi che nessuno ha voluto prevenire anche e soprattutto in questo settore, dove la parola d'ordine era :"mandiamo tutti in camper a qualunque costo". Cordialmente Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:25:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/10/2009  09:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido l'analisi di Marco. Anche se un ricambio naturale dell'esistente presuppone necessariamente una tenuta dell'usato che oggi sembra non esistere più, considerate anche le notevoli percentuali di sconto operate, in modo miope, sul nuovo. CANARINO [8D]
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:27:21
come sempre il Macu...con estrema facilità di parola e "schiettezza" nell'esternare le proprie riflessioni, ci fa capire cosa sta avvenendo... Grazie Macu per il tuo gentile intervento [^] ciao Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link