quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 23/09/2011 21:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che i serbatoi GPL, non sono mai stati omologati e mai lo potranno essere, in quanto il GPL serve solo per autotrazione e non per alimentare stufe e cucine.
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 23/09/2011 21:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per curiosità, dove devi andare a vederlo[?] Siccome di questo modello se ne contano sulle punte delle dita, quelli presenti sul web li conosco tutti o quasi, se ti può essere d'aiuto[:)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 21:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 19:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 23/09/2011 18:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'altra cosa che dimenticavo a dire ma che è secondo me molto importante dell' ecovip in genere (e che fa la differenza con tutti i camper in generale e quì voglio osare un pò) è la linea, molto spesso mi capita gente che, vedendo il mio camper, non crede che ha quasi 18 anni, (sarà il posteriore molto originale e non con il classico paraurti con la copia degli stop del marchio della casa automobilistica, sarà il doppio colore, sarà la bandella in alluminio, sarà la forma della mansarda e il non avere la classica guarnizione nera che ancora oggi molti camper hanno, sarà il raccordo della cellula con la cabina...etc...etc...)insomma l'ecovip degli anni novanta ancora oggi ha delle soluzioni tecniche ed estetiche che non hanno nemmeno molti camper moderni di cui si parla tanto e che tanti dicono che sono belli esteticamente...ma sinceramente a me anche esteticamente mi sembrano un pò anonimi invece...adesso non dico tanto per dire ma quando sono parcheggiato vicino ad un entry-level...onestamente non so quale fa più figura se il mio o l'altro[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 19:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che quotarti, io è da 4 anni che ce l'ho e per ora non ne voglio sapere di cambiarlo e nonostante gli annetti che ha alle spalle l'anno scorso mi ha portato in Francia e quest'anno in Austria[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 22/09/2011 20:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, anche io credo che il camper vada cercato in ampio raggio...quando fu del mio anche io dalla Sicilia andai a Cuneo a prenderlo...lo fai una volta e ti levi il pensiero...però le occasioni vanno prese al volo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 21:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io so questo...però ultimamente (giusto per rimanere in tema) un amico mio è salito a Torino per prendersi un EV2 su Ford del 1993 e...udite udite, ha il bombolone che gli scade nel 2013...com'è possibile[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/09/2011 21:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)]cerca Icom di cisterna di latina nel sito cerca bomboloni per servizi camper [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 26/09/2011 09:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei Superamerica mensionati da te già li ho passati al setaccio prima di prendere questo, tra i due ti consiglierei piu quello di bologna anche se non ho approfondito piu di tanto nella sua valutazione in quanto il proprietario ci aveva ripensato a venderlo, quindi non so se è ancora sulla piazza[:)] Comunque giusto per dire ce ne sarebbe un altro in sicilia che secondo me potrebbe essere un affare! Se vuoi saperne di piu eventualmente ti diro il perche[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/09/2011 00:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è la scadenza fisiologica del contenitore GPL (bombolone), che per legge e sicurezza va cambiato ogni 10 anni, una cosa è l'omologazione di tutto l'apparato che non è omologato di certo. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/09/2011 19:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto,... quindi[?][?][?] Tutti i camper con bombolone li dobbiamo rottamare[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/09/2011 20:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa centra? E' il bombolone che deve essere smontato,in quanto non omologabile per uso domestico, ma omologabile solo per autotrazione. Infatti il gas GPL è vendibile dai distributori solo per questo fine e non per altri. Non so da quando giri in camper e se ti è mai capitato che qualche distributore ti abbia negato il rifornimento, a me si con un veicolo di qualche anno fa.
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 26/09/2011 21:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ti sei documentato è..![:)][;)] Ci hai parlato[?][?]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 26/09/2011 20:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino ad ora nessuno si è mai rifiutato di farmi rifornimento, e anche se succedesse, qual'è il problema metto in moto e cambio distributore!
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 27/09/2011 10:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%. Un veicolo invecchia più stando fermo che camminando. Questo non solo per le parti meccaniche, ma anche per ciò che concerne pompa dell'acqua, stufa, frigo ecc.