CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimo nemho

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:52:14
IL NEMHO COME VI è SEMBRATO COME MEZZO?SARà IL VALIDO SOSTITUTO DEI S.B.?IO PENSO KE C'è LA PUò FARE SECONDO VOI?id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:53:45
Perchè urli?? (Se non lo sai scrivere maiuscolo vuol dire urlare) Con simpatia Massimo
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:57:15
sono a lavoro e scrivo con il caps look.volevo avere impressioni sul mezzo.id="blue">
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:05:24
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 16/09/2010  15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SB-NEMHO...paragonato al vecchio, come assemblaggio, pareti, tecnologia e meccaniaca non cambia niente...come comodità e migliorie/peggiorie nell'uso interno invece: nei cataloghi ho visto la dinette a L...dal vero a parma non c'era (almeno sul nemho 54), nei cataloghi ho visto un nuovo tavolo rotondo...dal vero a parma il tavolo è quello vecchio, sopra al lavandino la grande novità è l'inutile sportello in plexigas, i sportelli dei pensili sono di nuovo design e di nuovo colore (sicuramente belli) ma non di maggior qualità rispetto ai vecchi, nel bagno la mensola lungo lo specchio di sinistra si è rimpicciolita e quindi con minor tenuta degli oggetti rispetto al vecchio, poi un'altra genialata l'hanno fatta togliendo i scompartimenti sopra il lavandino e mettendo uno specchio (utile?)
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 17/09/2010 alle: 07:40:36
io ne ho visti tanti ed è stato lunico ke mi è piaciuto veramente. secondo me il miglioramento c'è stato l'europeo ora si nota ke dentro è rimineito peggio.quelle sono le trovate dei progettisti ke non sono mai saliti in camper e ti devo dire ke ho visto di molto peggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 30/09/2010 alle: 23:18:35
IL nenho in fiera l'ho visto di sfuggita perchè cercavo un mezzo col tetto spiovente,dei bei profili,magari su daily(top-cruiser,ma non mi convince tanto),ma poi in conce il nemho mi è piaciuto molto in particolare il 59 perchè adotta luci a led,il bagno non è tutta plastica,e c'è molto spazio x stivare le cose.Peccato il tetto non sia spiovente,chissà perchè?ora sono convinto all'80% di prenderlo,ma le domande sono:meglio il 140cv o il200cv?e il gancio traino si potrà mettere?Saluti a tutti gli amici di COL.[8D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/09/2010 alle: 23:51:53
Politica assurda quella della Rimor, mandare in pensione un mezzo storico e che ha creato all'azienzda grandi profitti e soddisfazioni. Il Nehmo motorhome è un fallimento, solo 30 esemplari venduti in quasi due anni. Ora la "novità" Nehmo/Superbrig....sicuramente peggiorativa per quello che ho visto a Parma. Te lo dice uno che ha avuto 2 superbrig negli ultimi 8 anni. e che andando fuori produzione si svaluterà ancora di più, fortunatamente io lo sto vendendo proprio in questi giorni e me ne sono liberato molto ma molto a malincuore. Contenta la Rimor...scontenti i clienti!![}:)][}:)][}:)]id="size3">id="blue">te]Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 16/09/2010  15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 01/10/2010 alle: 07:47:12
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 30/09/2010  23:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non avrei dubbi, il 140 CV ha potenza in esubero ! Traino ? 1800 Kg ti bastano ? Io traino il gommone che pesa complessivamente 1000 Kg senza sentirlo. L'open che avevo prima ne pesava circa 300 in + e non lo sentivo ugualmente !! Il 200 Cv, oltre che essere sicuramente più assetato, non è collaudato come l'attuale 140. Del resto con il camper si va in vacanza e non a far le corse su pista !!
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 05/10/2010 alle: 13:17:13
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 01/10/2010  07:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la ditta dove lavoro ha sostituito il 140cv cassonato con il rabartabile x il 200cv e consuma meno e va molto meglio ed è + silenzioso io lo compro sul 200cv xkè ho il 125 cabiare motore conb solo 15cv in + non lo faccio nemmeno. io ci dovrei trainare una barca e il 125cv e al limite con il 200cv non avrei + problemi. poi c'è il concessionario ke me lo vuole vendere sul ducato ma io non lo voglio anke sè mi fa 2000euro di sconto
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:57:08
Io sono tentato di prendere il 200cv perchè faccio parecchia montagna e penso che andare sù con più cv alla stessa andatura il motore soffre meno e forse consuma anche meno visto che si schiaccia meno sull'acceleratore.Voi cosa ne pensate?X Me i vs consigli sono preziosi. Ciao e grazie.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 06/10/2010 alle: 08:27:15
il 200cv consuma meno ha molta + coppia e ha un nuovo cambio rapportato diverso al 140cv. io sabato sè riesco firmo il contratto e ordino il 200cv anke sè costa 3000euro in + sono soldi ben spesi.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 06/10/2010 alle: 11:24:11
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 05/10/2010  22:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il motore è come una stufa (se vuoi piu calore devi mettere più legna) certo però poi vuoi mettere la soddisfazzione,...non c'è prezzo ..per tutto il resto...c'è...master....
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 06/10/2010 alle: 11:33:20
ciao con il 140 si và bene ovunque anzi, gran bene [^][^] in montagna anche se hai il 200 non è che puoi andare chissa dove con 38/42 q.li tra le curve ed i tornanti [xx(][xx(] se poi è per il gusto di avere il 200 condivido, anche solo per sfizio, ma non per necessità e/o per i consumi Dan

Modificato da Dan1 il 06/10/2010 alle 11:48:27
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:50:21
io ho il 140 cv, e di tutto mi potrei lamentare tranne che della trazione e della potenza...in salita vai su in sesta e se necessario riprende velocità anche senza scalare...il mio è un 6,80, non sarà dei più grossi,ma il motore lavora davvero bene con sicuramente 35 q. sopra...
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:56:46
io prendo il 200cv xkè devo trianare una barca 2000kg e mi serve potenza
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:36:43
Mi piacerebbe sapere quanto pesa in più il 200cv, probabilmente si perde almeno un posto. Saluti Giacomo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:57:55
Per il traino a 2000 Kg il 140 non va bene perchè è omologato per 1800 (poi vorrei sapere perchè la stessa macchina su Laika è omologata per 2000 Kg di traino !?!?) Se è per la trazione, con il 140 si va su per i muri anche con 40 q.li La favola che con il 200 si consuma meno è l'eterna promessa mai mantenuta, lo dicono anche di molte auto vendute con cilindrate/potenze diverse. Poi, chissà perchè, se le condizioni di guida e percorso sono identiche, la cilindrata maggiore consuma "SEMPRE" di più. (test fatti e rifatti andando in vacanza con amici che avevano il mezzo che marciava "ad aria" anzichè a benzina/gasolio !)[:D][:D] Se confronti un 125/140 di 4-5 anni fa, magari con qualche centinaio di migliaia di km sui cilindri, mi sembra normale che consumi di più di un 200 CV nuovo di pacca ! Se si vuole il 200... va benissimo sicuramente, ma dire che è indispensabile... no ! Io ho un 689 che è 7,3 mt e con il 140 sono andato ovunque, il limite semmai sono le dimensioni, ma non certo il motore che ha rapporti anche troppo corti ! In montagna raramente si mettono le marce + basse se non appunto per passaggi angusti o ripartenze ! Ci traino il gommone, e pesa in tutto attorno a 1000 kg, la precedente barca arrivava sicuramente attorno ai 1400 kg ed era come non averla !
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/10/2010 alle: 08:19:11
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/10/2010  17:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me la vera differenza la fa la cilindrata , se proponessero il 3000 con 140 cv "veri" vai dove vuoi, basta guardare i mezzi pesanti tipo eurocargo 4000 cc 140 cv 60 ql pieno carico oppure 6000cc 210 cv 100 ql pieno carico,e mi sembra che di problemi non ne abbiano.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:19:23
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/10/2010  08:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto...oltre la cilindrata il parametro fondamentale su mezzi pesanti e sempre a pieno carico è la coppia motrice, che non va preso come valore assoluto ma per quanto rimane costante nell'arco di utilizzo del motore, un motore di un camper è godibile quando il valore di coppia massima si raggiunge fin dai bassi regimi di giri e rimane costante il più possibile, avere un valore di coppia alto ma a 2500 giri non serve a nulla.
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/10/2010 alle: 14:25:51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/10/2010  11:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido 100% i cv in se non vogliono dire nulla bisognerebbe vedere le curve della coppia e potenza e soprattutto l'indice di elasticità, se hai 250 cv per un breve arco di utilizzo ti troverai ad usare in continuazione il cambio con un coseguente maggiore stress di guida..
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:02:41
il 200cv ha 470nm di coppia fra i 1500e il 2750 giri al min. è un motore + elastico.x me è importante la meccanica e + potenza ha meglio è visto ke sono sempre a piano carico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link