quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 16/09/2010 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SB-NEMHO...paragonato al vecchio, come assemblaggio, pareti, tecnologia e meccaniaca non cambia niente...come comodità e migliorie/peggiorie nell'uso interno invece: nei cataloghi ho visto la dinette a L...dal vero a parma non c'era (almeno sul nemho 54), nei cataloghi ho visto un nuovo tavolo rotondo...dal vero a parma il tavolo è quello vecchio, sopra al lavandino la grande novità è l'inutile sportello in plexigas, i sportelli dei pensili sono di nuovo design e di nuovo colore (sicuramente belli) ma non di maggior qualità rispetto ai vecchi, nel bagno la mensola lungo lo specchio di sinistra si è rimpicciolita e quindi con minor tenuta degli oggetti rispetto al vecchio, poi un'altra genialata l'hanno fatta togliendo i scompartimenti sopra il lavandino e mettendo uno specchio (utile?)
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 30/09/2010 23:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non avrei dubbi, il 140 CV ha potenza in esubero ! Traino ? 1800 Kg ti bastano ? Io traino il gommone che pesa complessivamente 1000 Kg senza sentirlo. L'open che avevo prima ne pesava circa 300 in + e non lo sentivo ugualmente !! Il 200 Cv, oltre che essere sicuramente più assetato, non è collaudato come l'attuale 140. Del resto con il camper si va in vacanza e non a far le corse su pista !!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 01/10/2010 07:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la ditta dove lavoro ha sostituito il 140cv cassonato con il rabartabile x il 200cv e consuma meno e va molto meglio ed è + silenzioso io lo compro sul 200cv xkè ho il 125 cabiare motore conb solo 15cv in + non lo faccio nemmeno. io ci dovrei trainare una barca e il 125cv e al limite con il 200cv non avrei + problemi. poi c'è il concessionario ke me lo vuole vendere sul ducato ma io non lo voglio anke sè mi fa 2000euro di sconto
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 05/10/2010 22:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il motore è come una stufa (se vuoi piu calore devi mettere più legna) certo però poi vuoi mettere la soddisfazzione,...non c'è prezzo ..per tutto il resto...c'è...master....
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/10/2010 17:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me la vera differenza la fa la cilindrata , se proponessero il 3000 con 140 cv "veri" vai dove vuoi, basta guardare i mezzi pesanti tipo eurocargo 4000 cc 140 cv 60 ql pieno carico oppure 6000cc 210 cv 100 ql pieno carico,e mi sembra che di problemi non ne abbiano.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/10/2010 08:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto...oltre la cilindrata il parametro fondamentale su mezzi pesanti e sempre a pieno carico è la coppia motrice, che non va preso come valore assoluto ma per quanto rimane costante nell'arco di utilizzo del motore, un motore di un camper è godibile quando il valore di coppia massima si raggiunge fin dai bassi regimi di giri e rimane costante il più possibile, avere un valore di coppia alto ma a 2500 giri non serve a nulla.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/10/2010 11:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido 100% i cv in se non vogliono dire nulla bisognerebbe vedere le curve della coppia e potenza e soprattutto l'indice di elasticità, se hai 250 cv per un breve arco di utilizzo ti troverai ad usare in continuazione il cambio con un coseguente maggiore stress di guida..