CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimo nemho

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2010 alle: 15:54:38
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 07/10/2010  15:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 3.0l 176cv Iveco ha come valore di coppia 400Nm da 1250 a 3000 giri/min. e la potenza massima a 3200 giri/min. ed è un ottimo motore...quindi penso che il 3.2l Ford sia davvero un bel guidare...di coppia e cavalli ne hai in abbondanza. Ciao.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 07/10/2010 alle: 16:10:02
io lo uso x lavoro cassonato il trnasit 3.2 ed è favoloso
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 07/10/2010 alle: 22:17:06
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/10/2010  14:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, anche il 2400 140 Cv ha una curva di coppia pressochè identica, purtroppo non recupero i dati ma credo che la gamma di rpm sia analoga se non più ampia ! Parliamo di 375 Nm che solo qualche anno fa erano inimmaginabili su questi mezzi ! Altrettanto importante è la rapportatura del cambio per una guida agevole, Vi assicuro che la VI è fruibilissima, si può inserire a velocità bassissime e il motore "tira" dal basso in maniera talvolta stupefacente !
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:33:24
ciao concordo con il doscorso della 6a, impressionante nelle lievi salite dove gli "altri" diventamo matti perchè la 5/6a sono lunghe e la 3/4a sono corte (ed è tutto una cambiata), io dietro in 6a solo di acceleratore tengo abbondantemente il passo Dan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:46:29
Ok che in sesta va dappertutto ma in autostrada soffre troppo la rapportatura cortina. Cosa serve avere 6 marce quando butti dentro la sesta a 70 km/h?. Il mio precedente mezzo era così ma ho provato dei mezzi uguali al mio ma di allestitori tedeschi che erano rapportati più lunghi e buttavi la sesta a 90 km/h. Decisamente meglio.
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:05:47
vero questo per la mia guida io personalmente però preferisco cosi sarebbe bello avere un 100/150 giri in meno a 100 km/h reali per attenuare un poco il discorso rumore motore non dà fastidio, però cìè un certo salto da 2600 a 2750... Dan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:27:44
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 08/10/2010  09:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto sul sito per sapere come è riscaldata la mansarda del nemho. Mi hanno risposto di andare dal conce più vicino a guardare. Io 150 km per vedere se c'è un bocchettone non li faccio. La meccanica di un mezzo è fondamentale, ma è solo UNO degli elementi. Quando si parla di rimor il discorso va immediatamente sulla meccanica ... non capisco il perchè ... non è polemica, ... non capisco proprio il perchè.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:37:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/10/2010  09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è RIMASTA L'UNICA DELLE POKE KE HA LA MECCANICA FORD GEMELLATA.IO DOPO 2 ESPERIENZE SU DUCATO MAI + UN TRAZIONE ANTERIORE.
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:59:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/10/2010  09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè se il Nemho l'ho dai per scontato, resta da decidere la meccanica... [:D][:D] per la mansarda non sò rispondere. se nessuno è in grado di rispondere, chiedi ad Endrio e fatti dare un telefono diretto con la produzione [8D] Dan
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 11/10/2010 alle: 12:00:57
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 11/10/2010  09:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè gridi? se ti sentono i fiattisti... [:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/10/2010 alle: 00:06:01
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 11/10/2010  11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è una provocazione, almeno un poco. Quando si parla di un camper si parla di meccanica, disposizione (ma ormai tutte le case propongono i tre-quattro tipi standard di disposizione per ogni modello), coibentazione, riscaldamento, isolamento delle grigie, presenza di ponti termici. Quando sento parlare dei Rimor sento tutti entusiasti della bella meccanica (cosa che non discuto perché non sono così esperto di meccanica), ma non una parola sul resto. Io che sto valutando di cambiare il mio mezzo per una maggiore tranquillità invernale non riesco a capire quanto questi mezzi siano protetti dai rigori invernali rispetto alla concorrenza, so solo che mi pianterò meno sulla neve. Mi farò i 150 km per riguardarli...
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 12/10/2010 alle: 00:44:53
Il riscaldamento della mansarda sul nemho 59 non è sotto le doghe come in alcuni camper,ma è ad una altezza di circa 10cm dal materasso,dal lato cuscino,e quindi....ma una soluzione c'è sempre.Per quanto riguarda il200cv,qualcuno sà se le gomme sono maggiorate e che misura hanno?
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 12/10/2010 alle: 07:26:42
rispetto al 140cv cambia leggermente il paraurti davanti e il cofano x il resto è uguale.io sto facendo il contratto x il nemho 58 le pareti sono 40mm e non di 30mm me lo ha detto un amico ke lavora alla catena di montaggio alla rimor
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 12/10/2010 alle: 08:27:29
ho notato una cosa strana ,come mai il ducato che ha trazione anteriore ha il passo più corto dello stesso mezzo a trazione posteriore(il ford) ?? a rigor di logica dovrebbe essera l'esatto opposto ,il ford avendo la trazione posteriore dovrebbe avere un passo più corto per portare il barricentro spostato sul traino ...o mi sbaglio.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:27:54
ma la fiat è un caso apparte.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/10/2010 alle: 11:29:59
Da fuori coro dei rimoristi, posso dire che i nuovi modelli su ducato, sono molto più gradevoli nelle linee e nelle forme.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 12/10/2010 alle: 11:43:16
A ME PIACE + IL FORD,ASTETICAMENTE IL DUCATO è OSCENO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/10/2010 alle: 16:06:23
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 12/10/2010  11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che siete così conoscenti della meccanica, sapete questi ford a quale peso si possono eventualmente riomologare ?
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:15:06
35q 42q e 46q il 200cv il 140cv 35q e 42q
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:34:15
ciao naturalmente se vuoi omologarlo over 35 devi muoverti un mesetto prima... Dan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link