CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

rimor 675 tc o mc luise 536g? aiuto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:54:41
salve....sto' per acquistare un camper ed ho visto 2 modelli interessanti ma molto diversi: rimor super brig 675 tc mc luise 536g il rimor costa molto più e dicono un eccezionale mansardato, si trova km 0 a circa 45.000 euro con molti accessori, motore ford 140 cv. posteriore e gemmellato dietro... il mc luise si trova a circa 39.000 pochi accessori..ma con si possono montare dopo acquisto... fiat ducato 130 cv. anteriore per assurdo mc luise che dovrebbe essere + economico in meno cm di lunghezza ha letti + grandi a castello, pareti e tetto + spesse e in vetro resina, e reti a doghe... il rimor super brig 675 tc ha dalla sua il ford gemellato dietro, cruise control, telecamera posteriore, riscaldamento in movimento...ma letti a castello più piccoli, non ha le doghe e pareti/tetto/pavimento meno spessi e in alluminio..... qual'è la migliore scelta?il mc luise con un po' di accessori in più o il rimor che dicono sia di qualità superiore ma non sembra??? grazie delle Vostre risposte!!!!![?][?]
arturino
arturino
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:21:46
Il Superbrig è la gamma alta di Rimor mentre Mc Louis è il marchio economico del gruppo SEA direi. Non sottovaluterei neppure la trazione posteriore gemellata che, a prescindere dall'eterna diatriba Ducatisti e Fordisti, sicuramente dà maggiore sicurezza. A meno che il SB che hai visto non sia un "fondo di magazzino" (anche il fatto che non abbia le doghe me lo fa sospettare) di un paio di anni fa, posso dirti invece con certezza che l'attuale SB ha le pareti esterne in vetroresina e spesse 3 cm, mentre il pavimento è spesso 4,4 cm. Considera poi la didsposizione interna a voi più congeniale ed, ovviamente, il lato economico. Medita, medita. Ciao. P.S.: io ho appena comprato un Rimor Sailer!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7037
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:29:04
Allora, io ho un Superbrig, ma mi piacciono molto anche i MC Louis. I letti del 675 sono comunque larghi 92 cm quindi più largi di quelli di casa che normalmente sono 90 cm. Agli effetti nel mio (che è un 689) si dorme da pascià, ha dormito anche qualche mio amico di circa 1.90 senza problemi. Le pareti del SB sono anche loro in vetroresina così come il tetto. Il fatto che ti abbiano proposto un SB 675 dicendoti che le pareti sono in alluminio significa che quel mezzo è di metà 2008 perchè da lì in poi hanno fatto le pareti in vetroresina. Non un grosso problema in realtà comunque va conosciuto. Inoltre il prezzo... Io credo che se non devi rientrare un usato, il Superbrig a quel prezzo tu lo possa acquistare nuovo e non Km "0". Dacci qualche info in più e cercheremo di esserti più utili ! Il Mc Louis comunque dovrebbe anch'esso aver la possibilità del riscaldamento in viaggio perchè monta la Truma combi 4 e sicuramente il Secumotion. Piuttosto il Superbrig ha le finestre Seitz mentre il Mc le Polyplastic, il SB monta la C6 anzichè la C4, Il Sb ha le doghe e il riscaldamento in mansarda (Il Mc louis non lo so, verificalo) Il gavone a volume variabile è pur'esso riscaldato, il serbatoio grigie è coibentato e riscaldato sul SB, non so sul MC Louis. e molto altro da verificare !!
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 06/09/2009 alle: 21:46:05
tp://i26.tinypic.com/1zbz3x2.gif ">c="http://i26.tinypic.com/1zbz3x2.gif">
La differenza secondo me è nei 6.000€ non ti sembrano tanti, c'è qui nel forum che con questa cifra si compra mezzo camper.Con questo voglio dirti da neofita che evidentemente al di la dalle nostre capacita di valutare i due mezzi la differenza è evidente se poi per te 6.000€ sono pochi prova a paragonarli.[;)] id="blue">id="size2">
id="left">
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/09/2009 alle: 00:08:38
cio' che mi sembra strano(mi informerò meglio se le pareti sono di alluminio o vetroresina) che un top di gamma come super bring (675 tc) abbia pareti da 3 cm e pavimento da 4,4 cm quando un "economico" come mc luise 536g h pareti da 3,3 cm. e pavimento da 7 cm...e mi sembra altretanto strano che non abbia le doghe quando ce l'ha il mc luise....poi sono sicuro che dentro il sb è più curato ed ha una meccanica ford gemellato che costa sicuramente + di un ducato trazione anteriore.... sono infatti indeciso se prendere un mc luise spendendo 6000 euro in meno e magari poi montare gli accessori che mancano con questo "risparmio"..oppure fidarmi della "qualità" tanto conclamata del rimor super bring che però pecca su certe cose....seguardiamo i 2 a prezzo di listino ci corrono 10.000 euro.... sono indeciso!!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 07/09/2009 alle: 00:09:06
Noi abbiamo preso da un mese il secondo camper della Mc louis, A prescindere dal fatto che nel gruppo Sea la marca "economica" è la Sharky e non la MC, noi siamo molto soddisfatti del nostro "Steel Young 535G" pagato con gi accessori quasi 46.000€. La Mc Louis produce 3 fasce di modelli : Lagan (entry level);Steel (media); e Tandy(Alta) (+ i modelli MCvan in produzione da un anno). Ricordando cio'... ..Sicuramente ci sono camper di livello maggiore, e comunque anche i camper cosiddetti "economici" partono da un prezzo che "tradotto in lire" superano i 60 milioni.E credo che per tante famiglie non sia poco , anzi. Aggiungendo che chi possiede un camper ( salvo che sia purtoppo davvero sfortunato, e questo puo' succedere anche a chi ha dei Vr cosiddetti al "top" della situazione" ) assapora in pieno tutte quelle situazioni di cui solo un Vr puo' donare. Buona notte[;)]

Modificato da last il 07/09/2009 alle 00:28:57
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7037
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:47:52
Mi riferisco anche al mio precedente msg : Verifica bene il prezzo con Km "0" che non mi sembra centrato ! Non dici se devi rientrare un mezzo o se lo prendi senza rientro, è importante per determinare il prezzo appunto. Il fatto che mettano pareti di spessore inferiore è direi legato al problema "peso" che assilla "tutti" i nostri mezzi. Lo so che non è una bella cosa, ma per stare sotto i 3500 Kg fanno di tutto e comunque non ci riescono. La meccanica gemellata poi pesa sicuramente di più e quindi obbliga a sacrificare qualcosa. Comunque ti posso garantire che l'isolamento è buono, diciamo sufficente anche per un impiego invernale, io l'ho provato a -18° e non ho mai avuto alcun problema, neanche di condensa. Ci sono delle cose a mio avviso più importanti e sono, ad esempio, il serbatoio grigie coibentato e riscaldato, questo non gela e non ti obbliga a tenere il secchio o la tanica sotto lo scarico in inverno, la stufa C6 credo abbia un potere calorifero di 1,5 volte quello della C4. Una bocchetta riscaldamento in mansarda che, pur se messa nel posto sbagliato (lato abat-jour) con un piccolo accorgimento e cioè dormire con la testa verso la finestra laterale, offre un ottimo comfort; Le finestre Seitz, oscurante/zanzariera anche in bagno. Circa le doghe nei letti non ti saprei dire, noi le abbiamo nel letto in mansarda ma non ci sono nei castelli posteriori. Non so se il MC Louis ha la rete a doghe nel castello basso e se tale rete è poggiata su un piano che chiude il gavone a volume variabile dalla cellula oppure, come quello di un mio vicino, nel quale se dall'interno cellula sollevi il materasso, attraverso le doghe vedi il gavone ! In quest'ultimo caso non è una buona soluzione perchè polvere e freddo del gavone passano in cellula. E' vero che anche il gavone posteriore è riscaldato, però io cercherei di conservare una separazione un po' più netta tra quei 2 ambienti. Peraltro è una cosa che puoi fare anche tu poi con del tessuto 7 strati !! Peraltro, secondo me, il cruise control non serve quasi a nulla, io ce l'ho sia in auto che in camper e non lo uso mai !! I castelli saranno pure più stretti, ma in ogni modo assolutamente "enormi". Prova a dare un' occhiata al Koala 44 che ha la stessa disposizione del 675, resta sul Ford gemellato e dovrebbe costare sensibilmente meno, pur essendo, a mio avviso, un mezzo ben curato. Buone ricerche !
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:09:34
il mezzo che ho visto io è un rimor super brig 675 tc, assolutamente nuovo e non km. 0...io non ho usato da dare in dietro, questo mezzo l'ho trovato a 45.000 euro con accessori compresi: similpelle, oblò panoramico, veranda, telecamera posteriore, mi sembra un buon prezzo considerato che il listino è 51.500 + questi accessori....ma è difficile stabilire se il prezzo è buono perchè su internet non ne ho trovati nessuno in vendita di questo modello...forse perchè essendo sotto i 7 mt. è una configurazione non molto di moda adesso...ci sono solo 687 e 677...per me troppo grandi... aiuto!!!!!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7037
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:45:26
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 07/09/2009  12:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ! ok dal primo messaggio avevo capito che era un km zero. Comunque se nuovo (l'ecopelle è di serie, non è un accessorio) secondo me è un buon prezzo, anche se c'è qualcuno che dice di trovarli a meno. Adesso siamo verso fine anno e a Rimini presenteranno quasi sicuramente le versioni 2010 quindi potresti spuntare qualcosa di meno.... Se riesci a farti sostituire la batteria servizi (che di solito è una da avviamento) con una AGM da 120 A (ci sta giusta nel gavoncino laterale) è meglio. Per il resto secondo me, sono valutazioni personali: la meccanica, le finiture, la disposizione degli arredi e dei vani, le differenti dotazioni, io insisto sempre sulla coibentazione ed il riscaldamento del serbatoio grigie perchè se si fa invernale è a mio avviso, indispensabile. Ti esorto anche a salire in mansarda e provare a coricarti nel posto più anteriore per vedere come stai in quella che di solito è la posizione più "scomoda". Lo fai in entrambi i mezzi e valuti qual è migliore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link