Inserito il 07/09/2009 alle: 11:47:52
Mi riferisco anche al mio precedente msg : Verifica bene il prezzo con Km "0" che non mi sembra centrato ! Non dici se devi rientrare un mezzo o se lo prendi senza rientro, è importante per determinare il prezzo appunto.
Il fatto che mettano pareti di spessore inferiore è direi legato al problema "peso" che assilla "tutti" i nostri mezzi. Lo so che non è una bella cosa, ma per stare sotto i 3500 Kg fanno di tutto e comunque non ci riescono. La meccanica gemellata poi pesa sicuramente di più e quindi obbliga a sacrificare qualcosa. Comunque ti posso garantire che l'isolamento è buono, diciamo sufficente anche per un impiego invernale, io l'ho provato a -18° e non ho mai avuto alcun problema, neanche di condensa.
Ci sono delle cose a mio avviso più importanti e sono, ad esempio, il serbatoio grigie coibentato e riscaldato, questo non gela e non ti obbliga a tenere il secchio o la tanica sotto lo scarico in inverno, la stufa C6 credo abbia un potere calorifero di 1,5 volte quello della C4. Una bocchetta riscaldamento in mansarda che, pur se messa nel posto sbagliato (lato abat-jour) con un piccolo accorgimento e cioè dormire con la testa verso la finestra laterale, offre un ottimo comfort; Le finestre Seitz, oscurante/zanzariera anche in bagno.
Circa le doghe nei letti non ti saprei dire, noi le abbiamo nel letto in mansarda ma non ci sono nei castelli posteriori. Non so se il MC Louis ha la rete a doghe nel castello basso e se tale rete è poggiata su un piano che chiude il gavone a volume variabile dalla cellula oppure, come quello di un mio vicino, nel quale se dall'interno cellula sollevi il materasso, attraverso le doghe vedi il gavone ! In quest'ultimo caso non è una buona soluzione perchè polvere e freddo del gavone passano in cellula. E' vero che anche il gavone posteriore è riscaldato, però io cercherei di conservare una separazione un po' più netta tra quei 2 ambienti. Peraltro è una cosa che puoi fare anche tu poi con del tessuto 7 strati !!
Peraltro, secondo me, il cruise control non serve quasi a nulla, io ce l'ho sia in auto che in camper e non lo uso mai !! I castelli saranno pure più stretti, ma in ogni modo assolutamente "enormi".
Prova a dare un' occhiata al Koala 44 che ha la stessa disposizione del 675, resta sul Ford gemellato e dovrebbe costare sensibilmente meno, pur essendo, a mio avviso, un mezzo ben curato.
Buone ricerche !